1. Chi è stato in sahara occidentale?

di , il 8/12/2008 22:43

Ciao turisti per caso.

Per caso, appunto, qualcuno è stato in sahara occidentale? Ha qualche suggerimento su come muoversi? Io volevo muovermi con un mezzo affittato e scendere da Layoun a Dakhla. Pare che ci voglia un lasciapassare per muoversi, perchè la zona è molto militarizzata. Qualcuno ha informazioni aggiornate?

Grazie

Luca

2. Aurelia
    , 5/8/2009 22:33
    Ciao Marysol,
    grazie anche a te per le notizie freschissime...Appena sono sicura delle date, provvedo al volo.
    Buona serata,
    Aurelia
  3. marysol76
    , 4/8/2009 14:29
    Ciao Aurelia, sono appena tornata da un viaggio in Marocco e ho trovato dei prezzi molto interessanti con Iberia, anche se il volo non era diretto fino a Marrakech ma attraverso Madrid.
    Ho viaggiato con amica (abbiamo entrambe 33 anni) e anche noi ci siamo affidate a www.nomadexperience.com e ti confermo quanto scritto da Elisa. Nourdine ed Hassan ci hanno fatto fare un tour davvero bello, in 4x4, facendo anche diverse piste che ci hanno permesso di conoscere la realtà locale fuori dai percorsi turistici, insomma tutto perfetto, nessun pericolo od incontri spiacevoli e loro sono molto disponibili ad assacondare ogni richiesta grazie a tutti i contatti locali che hanno visto che sono originari proprio del sud del Marocco.
    Grazie a tutti i turisti per caso che hanno scritto di questo tour operator davvero particolare e fuori dai soliti schemi!
  4. Aurelia
    , 31/7/2009 00:39
    Ciao Elisa, grazie x le tue info! Adesso sono + tranquilla, credo proprio che contatterò l'agenzia a cui ti sei affidata appena definisco il giro nei dettagli. Hai consigli x trovare tariffe aeree a buon prezzo? Io sono di Roma, grazie ancora
    Aurelia
  5. ElisaN
    , 29/7/2009 23:01
    ************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************
    Niente messaggi promozionali nel forum, grazie
  6. Aurelia
    , 24/7/2009 17:38
    Ciao a tutti, io vorrei visitare il Marocco (ho 34 anni) con mia madre (67 in gamba e amante dei viaggi) nel periodo 27/09/2009 - 15/10/2009. Vorrei fare un giro tra le città imperiali e vedere l'affascinante deserto. Sicuramente cerco un letto ed un bagno puliti ma un ambiente semplice ed informale va benissimo. Amo entrare in contatto con la vita locale, con gli usi e costumi dei luoghi che visito. Mi considero una viaggiatrice e non una turista e rispetto le abitudini locali. Credete che 2 donne possano girare in Marocco in auto senza essere disturbate?
    Sicuramente nel deserto andrei con un tour organizzato e a tal proposito chiedo se avete i riferimenti di qualche agenzia marocchina "affidabile" a cui rivolgermi (oppure a Roma dove abito).
    Avete suggerimenti da darmi x trovare tariffe aeree economiche da Roma per Marrakech o Casablanca o Fez?
    Per il deserto sono indecisa tra Merzouga (+ turistica) e Mahamid. Voi che dite? Ho il sospetto che 2 donne sole con i marocchini in pieno deserto non sia proprio sicuro....
    Grazie a chiunque risponderà, ciao Aurelia.
  7. silvi1955
    , 30/6/2009 23:38
    ciao FridaMasai, io ti consiglio un riad nelle vicinanze della grande piazza, si chiama RIAD OMAR, www.riadomar.com - riadomar65@hotmail.com
    le camere sono carine, prezzi buoni, si mangia bene, c'è l'hammam, non la piscina, ed è difficile che un riad l'abbia, se vuoi c'è un buon albergo AMANI HOTEL APPART, www.hotelresidenceamani.ma - amani@hotelerie.ma - con hammam e piscina.
  8. FridaMasai
    , 21/6/2009 17:15
    Scusate l'incursione un pò fuori tema, Ciao a tutti! Partiremo per Marrakesh il 9 ottobre 09 e ci fermeremo 4 notti. Stiamo cercando un riad centrale, molto Suggestivo e pulito. Il nostro budjet a notte è di max 100 euro. Ne abbiamo visti un'infinità, sui vari siti, ma dalle sole foto non sappiamo decidere... Non si sa mai quanto possano essere reali...Il mio compagno vorrebbe che ci fosse, oltre all'hammam, anche la piscina...Ma qualcuno sa dirmi se ad Ottobre, in Marocco, la temperatura è tale d permettere bagni all'aperto? Vi ringrazio in anticipo.
  9. bazzy
    , 15/5/2009 13:11
    Ciao ragazzi presi dall'entusiasmo abbiamo prenotato 2 viaggi in Marocco... se volete unirvi a noi sarebbe simpatico e ci aiuterebbe a ridurre i costi ...

I tour dal 06.06 al 10. 06 da Fes ad Essaouira, abbiamo già noleggato mezzo

II tour più impegnatvio
    11.07 Casablanca/Meknes
    12.07 Meknes
    13.07 Meknes e Fes
    14.07 Marrakech
    15.07 e 16.07 Ouarzazate- Zagora- H’mamid 1 notte in kasbae 1notte deserto in campo tendato
    17.07 e 20.07 Marrakech

Fateci sapere
  10. ziogermi
    , 20/4/2009 11:11
    Io per andare nel deserto ho affittato un gran taxi con altri viaggiatori trovati a fes!! Ci siamo fatti un viaggio fantastico poi alle porta del deserto ho trovato dei beduini del posto che organizzavano trkking di vari giorni!! Sono affidabilissimi l'unica cosa è che bisogna un pò contrattare sul prezzo perche inizialmente sparano molto alto! Risolto questo problemino (che se preso con lo spirito giusto è anche divertente) L'esperienza è assicurata!
  11. silvi1955
    , 6/4/2009 21:19
    ciao, sono ancora io, volevo farvi sapere che dal 21 al 29 giugno sarò ancora in marocco per un trekking che ho organizzato con il mio amico Brahim che fa la guida. scenderemo a piedi lungo la valle del monte m'goun, fino alle gole omonime, per poi fare un giro in jeep nei dintorni e finire a marrakech prima di rientrare. siamo in 9 amici, ma se qualcuno è interessato ci sono ancora 3/4 posti, per ottimizzare i posti sulle jeep, così magari si spende qualche decina di euro in meno. fatevi sentire, ancora ciao
  12. silvi1955
    , 6/4/2009 00:27
    ciao, anch'io sono stata nel deserto, 3 volte, la 4 ho dovuto desistere per un problema di allergie e lasciare i miei compagni!!
    però il deserto l'ho fatto a piedi, un trekking di 4/5 giorni, una goduria!!

***********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************
    Per piacere niente messaggi promozionali nel forum
  13. bazzy
    , 5/4/2009 13:14
    Ciao a tutti!!

Noi siamo stati nel deserto 5 volte... consigliamo di andarci con un mini tour organizzato ( noi si va con Amira Tourisme). Pensano a tutto loro abbiamo il nostro autista di fiducia. E pensiamo solo alla vacanza....
    In auto da soli è sicuramente più avventuroso, ma vi garantisco che fondere il motore della c3 presa a noleggio a 40 km da zagora non è stato per niente divertente.... :(
    Bazzy
  14. hassano
    , 23/3/2009 12:10
    ************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE***************
    Niente messaggi promozionali nel forum, grazie
  15. seremammu
    , 14/3/2009 00:45
    perché non farlo in modo indipendente? risparmi soldi e tempo da dedicare all'approfondimento delle visite. al massimo puoi organizzarti con qualcuno del posto, ma in quel caso valuta bene la persona e tratta i prezzi. da marrakech partono bus per ogni destinazione, se viaggi come uno del posto è anche più divertente, noi l'abbiamo fatto

http://www.elbaeumberto.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=18&Itemid=50&limit=5&limitstart=10
  16. giakomo
    , 13/3/2009 22:01
    Salve a tutti. Sarò in Marocco tra qualche settimana. Oltre a Marrakech pensavo di fare un giro nel deserto di 3 giorni, da Marrakech a Merzouga. Ho visto on-line la GoMoCo che organizza tour interessanti, che si possono prenotare su hostelclub.com. Qualcuno lo conosce? avete fatto viaggi con loro? grazie per l'aiuto, Giakomo