1. Disneyland Paris

di , il 1/4/2009 00:00

In questo forum si parla di viaggi a Eurodisney (Parigi)!

2. mina86cmr
    , 6/2/2013 14:34
    BUON GIORNO..HO ACQUISTATO 2 BIGLIETTI ONLINE PER I 2 PARCHI...SARò A
    PARIGI DAL 13 AL 17...IN QUALE GIORNO MI CONVIENE VENIRE PER NON TROVARE
    MOLTA CONFUSIONE (SI SPERA)? HO LETTO CHE LE PARATE DEI PERSONAGGI CI
    SONO OGNI GIORNO ALLE 17 E SE VOLESSI VEDERE LO SPETTACOLO CON I FUOCHI
    AL CASTELLO DELLA BELLA ADDORMENTATA QUANDO LO FANNO?
  3. voyeger
    , 7/10/2012 19:33
    Mi viene in mente una sola risposta:
    http://www.tourmentone.it/dettagliPacchetto_32__07-10-2012_
    è un e-commerce fantastico ed hanno una assistenza utenti tramite skype micidiale... pensa che io ho chiamato all 21.40 e mi hanno risposto e consigliato.
  4. lilstacy
    , 7/10/2012 17:00
    grazie mille!
  5. utente_deiscritto_176501
    , 7/10/2012 12:21
    Ciao,
    non è complicato arrivare a Parigi. Dall'aeroporto CDG puoi raggiungere Parigi con la RER B, con il Roissybus, con i bus 350 e 351, con i Cars Air France, con i taxi e le navette condivise. Il tragitto con la RER e métro è quello più veloce perché tutto su rotaia. Le stazioni della RER B in corrispondenza con stazioni del métro sono solo 4: Gare du Nord, Chatelet Les Halles, Saint Michel Notre Dame e Denfert Rochereau.

Se non desideri passare da RER a métro nella stazione Gare du Nord potresti proseguire con la RER B fino a Chatelet Les Halles, segui le indicazioni per la linea 7 da prendere in direzione Mairie d'Ivry o Villejuif Louis Aragon ed esci a Place d'Italie oppure prosegui, sempre con la RER B, fino
    a Denfert Rochereau, qui scendi, segui le indicazioni per la linea 6 del métro, direzione Nation ed esci a Place d'Italie. Tragitto della RER B http://www.ratp.fr/informer/pdf/orienter/f_plan.php?loc=reseaux&nompdf=rer_b&fm=gif Il primo treno della RER B parte dall'aeroporto alle 4h56, l'ultimo alle 23h55. Per lavori in corso nel tratto aeroporto-Aulnay-sous-Bois, l'ultimo parte alle 23h05 dal lunedì al venerdì tranne i festivi. Il primo parte da Denfert Rochereau alle 5h18.
    Se preferisci prendere uno degli altri mezzi di trasporto che ho elencato lo fai sapere e ti indico il percorso. Ciao e buona giornata. Jo
  6. lilstacy
    , 6/10/2012 13:49
    Devo raggiungere la gard du nord anche se attero al De Gaulle? mi sembra tutto cosi complicato 8-(
  7. utente_deiscritto_176501
    , 3/10/2012 17:10
    Ciao, Lilstacy.Se dall'aeroporto raggiungi Parigi con la RER B devi acquistare un billet origine-destination per Parigi a 9,25 euro. Questo biglietto è valido per tutto il tragitto quindi per RER B e métro. Tragitto: prendi la RER B, direzione Robinson o Saint-Rémy-lès-Chevreuse, scendi a Gare du Nord, segui le indicazioni per la linea 5, la prendi in direzione Place d'Italie ed esci a questo capolinea. In stazione scegli l'uscita Vincent Auriol, la più vicina all'hotel. L'altro biglietto accettato è il Paris Visite zone 1-5.
    L’ultima partenza della RER B dall’aeroporto è alle 23h55. Per il viaggio di ritorno, il primo treno della linea 5 parte da Place d’Italie alle 5h30. Nelle ore notturne ci sono, oltre ai taxi e alle navette condivise, i Noctilien, bus notturni. Se pensi di averne bisogno provo a vedere che bus potresti prendere. Ciao. Jo
  8. lilstacy
    , 2/10/2012 22:44
    ma dall'aereoporto all hotel che biglietto devo fare? è l'ibis Paris Place D'italie 13ème
  9. utente_deiscritto_176501
    , 3/9/2012 05:15
    Ciao Capman,

mi scuso per un errore: il Mobilis zone 1-5 costa 15,20 euro e non 7,60 euro che invece è il prezzo del ticket jeunes week end giornaliero per le stesse zone e riservato ai giovani dai 18 ai 25 anni compiuti che possono utilizzarlo solo sabato, domenica e festivi.

Buona giornata! Jo
  10. utente_deiscritto_176501
    , 2/9/2012 18:28
    Ciao, Lilstacy.
    Se nel periodo scelto per il vostro soggiorno a Parigi avrete meno di 26 anni potete visitare gratuitamente le collezioni permanenti dei musei e monumenti statali ritirando il biglietto gratuito alle casse, tranne a Versailles dove vi potete recare all'ingresso principale. Le mostre temporanee sono quasi sempre a pagamento. Non è necessario acquistare il Paris Museum Pass, anche questo accettato solo per le visite alle collezioni permanenti ma non alle mostre temporanee. Tra i musei e monumenti gratuiti per i giovani ci sono: Louvre, Orsay, Pompidou, Conciergerie e la bellissima Sainte Chapelle, le Torri di Notre Dame, Invalides con la Tomba di Napoleone, Panthéon, Orangerie, Arco di Trionfo. Tra quelli situati nell'Ile de France c'è il Castello di Versailles. Posso fornirti la lista completa, se ti interessa.

Il ticket jeunes week end, giornaliero, valido dalle 5h30 alle 5h30 del giorno successivo, è in vendita per i giovani fino ai 25 anni compiuti e si utilizza solo il sabato, domenica e festivi quindi potreste servirvene il 29, il 30 e il 1° gennaio, che è festivo anche in Francia, ma non il 31 e il 2. Non si può però utilizzare sui mezzi di trasporto (RER comprese) da e per gli aeroporti ad eccezione, per l'aeroporto CDG, dei bus 350 (fanno capolinea a Gare de l'Est) e 351 (capolinea a Nation). Per le zone da 1 a 3 costa 3,55 €, zone 1-5 euro 7,60. Parigi è in zona 1; in zona 2 non ci sono musei e monumenti degni di nota, in zona 3 ci sono la Grande Arche e la Basilica di Saint Denis; in zona 4 trovi Orly e Versailles; in zona 5 l'aeroporto CDG e Disneyland. Nessun biglietto giornaliero o settimanale copre una sola zona. Anche il biglietto giornaliero Mobilis, se utilizzato per gli aeroporti, è accettato solo sui due bus.

Quindi il 29, giorno di arrivo al CDG, se non vi servirete di uno dei due bus, sarete tenuti ad acquistare un billet origine destination che costa attualmente, per il tratto con la RER fino a Parigi, 9,25 € e lo si utilizza sulla RER e sull'eventuale métro. Se optate per il Roissybus, che fa capolinea ad Opéra, il biglietto per solo questo bus costa 10 €. Uno di questi due biglietti vi servirà il 2 per recarvi al CDG.

Per i trasferimenti in Parigi ci sono in vendita i ticket t+ validi per un tragitto. Uno costa 1,70 €; 1,90 € venduto sui bus tranne alcuni tra cui il Roissybus; 12,70 € il carnet da 10 biglietti non in vendita sui bus. È accettato su tutta la rete della metropolitana che copre le zone 1, 2 e in minima parte la 3 quindi viaggiando con il métro è possibile entrare, uscire, cambiare linea di métro in qualsiasi stazione indipendentemente dalla zona in cui si trova quindi si utilizza anche per recarsi alla Grande Arche e alla Basilica di Saint Denis che sono servite rispettivamente dalla linea 1 e dalla 13. Poi è accettato sulla RER ma solo in zona 1; sui tram e sui bus, tranne alcuni, in tutta l'Ile de France; sulla funicolare di Montmartre.

Se non ci saranno modifiche, dalle ore 17 del 31 dicembre alle 12 del 1° gennaio tutti i mezzi di trasporto saranno gratuiti e i treni di alcune linee circoleranno tutta la notte ma non tutte le stazioni di queste linee rimarranno aperte. Si saprà di più all'inizio di dicembre. Tieni presente che l'ultimo treno di ogni linea del métro, ad eccezione di alcune, parte dal capolinea alle 0h40 circa, e un'ora più tardi il venerdì, sabato e prefestivi mentre il primo treno di ogni linea parte, sempre dal capolinea, alle 5h30.

Ciao! Jo
  11. utente_deiscritto_176501
    , 2/9/2012 18:17
    Ciao, Capman.
    Il Residence non è molto distante dalla stazione Val d'Europe della RER A quindi se non c'è un servizio navetta dal residence a Disneyland ci arrivi in pochi minuti con la RER. La stazione più vicina al Parco è Marne la Vallée Chessy, un capolinea. Sia il Residence sia Disneyland sono in zona tariffaria 5. Il billet origine-destination per il tragitto in RER non so esattamente quanto costa, forse sui 2 circa a tratta. È venduto anche in carnet da 10 biglietti con un risparmio del 20%. I bimbi fino ai 3 anni compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblici se non occupano un posto a sedere. Il bimbo o la bimba di 5 anni ha lo sconto del 50% sul singolo billet origine-destination e sul carnet da 10 biglietti ma anche sul carnet da 10 ticket t+ che però non potete utilizzare per recarvi a Parigi. Se avete intenzione di andarvi spesso sarà necessario prendere la RER A, direzione Cergy-le-Haut oppure Poissy o Saint-Germain-en-Laye, poi proseguire eventualmente con la métropolitana. Per il tragitto occorre il solito billet origine-destination il cui prezzo varia perché tengono conto da che stazione si parte e a che stazione si arriva quindi da Val d'Europe ad una qualsiasi stazione del métro (sia se è in zona 1, 2 o 3) o a una stazione RER in Parigi (zona tariffaria 1) il biglietto costa 6,40 € a tratta e ovviamente lo utilizzate sulla RER e sull'eventuale métro. Anche in questo caso si può acquistare in carnet da 10 biglietti a euro 51,20 euro. Poi per i trasferimenti in Parigi avreste bisogno dei ticket t+ , validi per un tragitto, che costano 1,70 € il singolo, 12,70 € il carnet da 10 biglietti e 6,35 € il carnet per tuo/a figlio/a di 5 anni. Potreste sostituire il billet origine destination e i ticket t+ con il Mobilis, giornaliero, che per le zone da 1 a 5 costa attualmente 7,60 €. Nessun sconto sul Mobilis per il/la piccolo/a di 5 anni ma è pur sempre conveniente. È in vendita anche il Paris Visite che per le zone da 1 a 5 per 5 giorni costa 53,40 € e 26,70 € per il/la piccolo/la di 5 anni. None Offre dei vantaggi ossia degli sconti. None

Se dedicherete più giorni alla visita di Parigi che a Disneyland, per non spendere molto per i mezzi di trasporto, sarebbe preferibile scegliere un Hôtel a Parigi.

Se scegliete l'aereo per recarvi a Parigi, sarebbero preferibili gli aeroporti Charles de Gaulle e Orly. Quello di Beauvais dista 90 km a nord ovest di Parigi mentre Disneyland è a sud est della città. Inoltre quello di Beauvais è collegato con Parigi Porte Maillot solo con le navette, il tragitto dura 1h30 e il biglietto costa 15 € ed è gratuito per i bimbi di età inferiore ai 3 anni. Più mezzi di trasporto collegano invece gli altri due aeroporti. Nessun mezzo di trasporto circola però 24 ore su 24 se non i bus Noctilien ma diventa complicato muoversi con questi.Nel sito dell'Azienda dei Trasporti Pubblici trovi informazioni sui due aeroporti di Parigi None

Da tutti e tre gli aeroporti partono le navette della VEA che servono Disneyland e gli Hôtel del Parco e si evita di passare da Parigi None

Ciao

Jo
  12. lilstacy
    , 2/9/2012 12:50
    Buongiorno,
    ho trovato il vostro sito molto utile,chiaro e comodo ma se era possibile avevo una domanda da farvi: soggiornerò a Parigi a Capodanno ovvero dal 29 dicembre al 2 gennaio e atterrerò all'aereoporto De Gaulle. Entrmabi abbiamo 25 anni compiuti ed ho letto che molti musei sono gratuiti ed altri sono a tariffa ridotta. La mia prima domanda è questa: non c'è bisogno di fare la Paris Museum Pass giusto?
    Seconda domanda: per quanto riguarda i biglietti della Metrò potrei fare quello per giovani valido weekend e festivi ed ho intenzione di prendere quello a 7€ che copre dalla zona 1 alla zona 5 o solo la zona 1 o la zona 5? Sicuramente dal 29 al 1 lo farò ma per il 2 sera,tornerò in Italia, non è valido..quale mi consigliate?

vi ringrazio anticipatamente.
  13. CAPMAN
    , 29/8/2012 11:53
    Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche dritta per valutare la possibilità di andare ad Eurodisney:
    siamo marito-moglie e due figli di 5 e 1 anno e vorremmo andare dal 2 al 6 febbraio 2013. Ho trovato un residence carino "Adagio Marne la Valleè - 42, cours du Danube,
    77706
    Serris" ma a parte questo....
    1) qual'è il mezzo di trasporto più economico e valido visti i due bimbi?
    2) senza esagerare negli spostamenti interni, cosa mi può interessare?

grazie anticipatamente per le risposte....
  14. Valen83
    , 10/8/2012 17:34
    grazie Jo, ho visto ora la tua risposta!
    grazie, mi sono segnata tutto!
  15. utente_deiscritto_176501
    , 7/8/2012 18:03
    Ciao, Valentina.
    Molti negozi di abbigliamento, che trovi nei luoghi che ti ho indicato, sono presenti anche nel grande centro commerciale Les 4 Temps, situato a due passi dalla Grande Arche (métro La Défense Grande Arche capolinea della 1)

Orari None

Negozi abbigliamento donna None

Sephora la trovi qui ma anche lungo l'avenue des Champs Elisées dove è stato aperto da circa un anno Abercrombie None

Purtroppo chi ha compiuto i 26 anni non può entrare gratuitamente. Dovrebbero richiedere un documento di identità.

Se hai una predilezione per gli Impressionisti allora oltre al Museo d'Orsay ci sarebbe da visitare il piccolo Museo dell'Orangerie (metro Concorde) con alcuni quadri di notevoli dimensioni: le Ninfee di Monet. Chiuso il martedì. Orari dalle 9 alle 18. L'ultima entrata alle 17.30 e alle 17.45 i visitatori sono invitati ad uscire. Tariffe: 7,50 € e dalle ore 17 euro 5. None

Io ho trovato molto interessante il Museo Marmottan Monet None Chiuso lunedì. Orari dalle 10 alle 18. giovedì fino alle 20. Tariffa: 10 euro. Métro La Muette della linea 9.

Ciao, ciao

Jo
  16. Valen83
    , 7/8/2012 10:22
    Grazie Jo, ho letto ora!
    quindi se uno ha 26 anni non può entrare nei musei gratuitamente? controllano la carta d'identità? che sfortuna!

p.s.sarà una vacanza mista tra l'arte (l'adoriamo, soprattutto periodo impressionismo) e lo shopping. se ti viene in mente altro, aggiungi ;-D