1. Terme d'inverno

di , il 2/12/2008 01:34

Ciao, io e il mio ragazzo l'anno scorso siamo stati a febbraio alle Terme di Pré Saint Didier in Valle D'Aosta. E' stata un'esperienza rilassante e rigenerante stare immersi nell'acqua calda all'aperto con la neve tutt'intorno quindi quest'anno abbiamo deciso di rifare questa esperienza però in un nuovo stabilimento termale, spulciando in lungo e in largo internet ho trovato le terme di Leukerbad in Svizzera, ci sono 2 stabilimenti termali in questa cittadina e volevo sapere se qualcuno di voi c'è stato e può consigliarmi la struttura migliore o in alternativa qualche altro bel posto con terme e monti.

Grazie a tutti :-)

2. lisa.geo
    , 12/1/2009 16:43
    Per rimanere in Italia, io ti consiglio Bormio in Valtellina:
    Terme-Bagni Nuovi e Bagni Vecchi....
    Io per capodanno sono stata ai Bagni Vecchi:
    costo d'ingresso non proprio poco ma per una giornata intera (dalle dieci di mattina alle otto di sera) nemmeno tantissimo (44 euro) visto il numero di vasche, saune, piscine all'aperto, grotte, trattamenti vari....
    Io li ho trovate molto molto belli....
    Buon relax
    Ciao
  3. RabbitChase
    , 15/12/2008 17:31
    Eccomi fresca fresca di terme!!! Mi hanno pubblicato il racconto di viaggio sulla mia giornata di relax... se volete curiosare o trovare qualche info eccolo qui:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=19908

Ciaooooooo
  4. sabry firenze
    , 12/12/2008 10:35
    ciao
    io ti posso consigliare le terme di RAPOLANO in toscana sono bellissime specie ora d inverno in particolare alle terme s giovanni dove ci sono molte piscine anche all esterno e sei circondato dalla bellissima val d orcia poi nella zona puoi fermarti in uno dei numerosi agriturismi e passare davvero un week end rilassante.
  5. RabbitChase
    , 11/12/2008 20:49
    Grazie delle info :-) sabato andrò a Leukerbad però so già che ho altre 2 terme da provare ;-)

Ciao
  6. sonia1982
    , 9/12/2008 17:22
    Ciao!
    io ti consiglio un posto qui in Italia, io ci sono stata e presto ci ritornero': Acqui Terme!

Le terme si chiamano "Regina" e con 13€ puoi stare tutto il giorno a fare sauna, bagno turco, e piscina con acqua termale.
    Poi ci sono tantissimi trattamenti sia da fare da sola che in coppia!!
    Il paese e carinissimo, tanti bei negozi e persone ospitali!!
    Ciao e buona vacanza, anzi buone terme!!
    Sonia
  7. pattygol71
    , 5/12/2008 17:47
    Ciao, purtroppo non so darti informazioni utili su Leukerbad, ma ti segnalo in alternativa i bagni termali di Scuol, nella regione della Bassa Engadina (Canton Grigioni).

I bagni sono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00, l’entrata singola costa fr. 25 (euro 16 circa) e ti da l’accesso per 3 ore alle terme che comprendono piscina interna ed esterna, vasche acqua calda e acqua fredda, vasca acqua salata, bagno turco, zona solarium e area sauna con sauna classica, finlandese e biosauna. In tutte le piscine sono numerosi e diversificati i getti per idromassaggio.
    Possibile acquistare anche carte per più giorni, con relativo sconto (es. 3 giorni consecutivi fr. 66 = euro 42, oppure 7 giorni fr. 120 = euro 75).

Oltre ai classici bagni termali, esistono numerose altre offerte per massaggi, talasso-terapia, solarium individuale, ecc. che però non ho mai provato.
    Molto belle sono le terme romano-irlandesi (obbligatoria la riservazione, da farsi alla cassa il giorno prima o per telefono se si desidera riservare con largo anticipo, entrata fr. 66 = euro 42, da diritto all’entrata prima e/o dopo al resto dei bagni termali). Si tratta di un percorso guidato di 2 ½ ore tra saune e vasche idromassaggio con acque a diverse temperature, più un massaggio della durata di 15 min circa, da farsi nudi con l’ausilio di una toga. Estremamente rilassante!

Periodi sconsigliati poiché troppo affollati: settimana di Natale-Capodanno (dal 3 fino all’Epifania di regola c’è un po’ meno gente, poiché in numerosi cantoni svizzero tedeschi le scuole riaprono il 2 o il 3 gennaio, quest’anno va male visto che il 3 e il 4 sono di sabato e domenica!), le due settimane di Carnevale (quest’anno dal 14.2 al 1.3.2009) e i giorni di Pasqua (quando capita presto).
    In questi periodi facilmente occorre fare la fila per entrare(!), soprattutto negli orari classici dopo-sci (15-18) o nei giorni di cattivo tempo, per cui ti lascio immaginare la “ressa” che trovi in piscina …

Per quanto riguarda la montagna -se non vai sugli sci- è possibile comunque salire in quota con le cabine o la seggiovia a Ftan per delle belle passeggiate di varia durata e difficoltà, su sentieri segnalati e preparati anche d’inverno. Ci sono pure diverse piste per le slitte, quella di Ftan è l’unica dove è possibile risalire con la seggiovia, sulle altre invece… camminare! Diverse le possibilità di noleggio, sia nei negozi di sport, sia alle stazioni di risalita.

Un ultima cosa: il sito www.scuol.ch è praticamente solo in tedesco, ma a Scuol trovi molta gente che parla italiano: quelli del luogo sono facilitati visto che sono di madre-lingua romancia (lingua latina).

Ciao
  8. RabbitChase
    , 2/12/2008 01:34
    Ciao, io e il mio ragazzo l'anno scorso siamo stati a febbraio alle Terme di Pré Saint Didier in Valle D'Aosta. E' stata un'esperienza rilassante e rigenerante stare immersi nell'acqua calda all'aperto con la neve tutt'intorno quindi quest'anno abbiamo deciso di rifare questa esperienza però in un nuovo stabilimento termale, spulciando in lungo e in largo internet ho trovato le terme di Leukerbad in Svizzera, ci sono 2 stabilimenti termali in questa cittadina e volevo sapere se qualcuno di voi c'è stato e può consigliarmi la struttura migliore o in alternativa qualche altro bel posto con terme e monti.
    Grazie a tutti :-)