1. Filippine: arcipelago da scoprire?

di , il 19/11/2008 16:14

Devo aorganizzare un viaggio con degli amici per metà marzo...

Ho letto che il periodo è ideale, ma non sono ancora sicura che sia la meta giusta,

Aiutatemi a capirne di più.

2. grignanilaura
    , 24/2/2009 17:08
    Rispondo anche ate... perché qui non passa piú nessuno
    :-(

Vai sulle Guide Per Caso
    Nazioni
    Filippine arcipelago (Pablo)..
    Lí ci sono piú informazioni
    e c'é sempre qualcuno che risponde.
  3. mic&gio
    , 20/2/2009 20:07
    Ciao a tutti! Sto organizzando un viaggetto per quest'estate...il mio sogno sarebbe andare nelle filippine, ma ho qualche dubbio sulla situazione climatica (piogge, tifoni,ecc...). E' tanto pericoloso andarci tipo giugno/luglio? Grazie per chi saprà aiutarmi!
  4. grignanilaura
    , 17/2/2009 17:58
    per Morri
    Vai sulle Guide Per Caso Nazioni e Filippine arcipelago (Pablo)..
    Lí ci sono piú informazioni
  5. morri
    , 10/2/2009 19:04
    stiamo organizzando un viaggio nelle Filippine in giugno, volevo chiedere a chi è gia stato a Palawan quanto ci si mette per andare da Puerto Princesa a El nido via terra e se qualche compagnia ha voli da Manila o da Puertp Princesa a El nido.
    Qualcuno c'è stato in giugno????
    grazie
    ciao Morena
  6. uki79
    , 22/1/2009 00:55
    grazie eli, ora mi leggo tutto. non so se riuscirò ad aspettare il tuo rientro mi piacerebbe fissare e prenotare entro breve ma.. può anche darsi che quando torni io sia ancora in alto mare, e allora ti tempesto di domande! a proposito, mi sono spostata sull'altro forum.. notte
  7. pablo68
    , 21/1/2009 22:43
    Per Uki ed Eli. Venite sul Furum che trovate sotto guidepercaso, nazioni, filippine arcipelago. Troverete altri Tpc interessati alle Filippine, cosi' evitiamo ulteriori scissioni, siamo gia' in pochi.
    Un abbraccio.
  8. eli75
    , 21/1/2009 10:45
    x uki79...vai nei racconti di viaggio e leggi le isole del mango (tutte e tre le parti cominciando dalla prima anche se un po' vecchiotta) x me inizi a farti una bella idea delle filippine e se può corrispondere alla tua idea di vacanza...ohps viaggio di nozze. Io ho scritto anche a Marco (l'autore dei racconti) che è stato molto carino e celere nelle risposte...io parto il 1° febbraio, se aspetti fino alla fine di febbraio ho modo di raccontarti anche le mie avventure!
  9. uki79
    , 20/1/2009 23:21
    ciao pablo 68, ho letto ora il tuo post: ho pensato anch'io la stessa cosa, e cioè che il fatto che sia poco conosciuto sia un ottimo motivo per andare!! riesci ad aiutarmi con qualche consiglio? il posto di cui ho letto e di cui mi sono innamorata è el nido, ma anche visitare le risaie mi piacerebbe molto.. quanto tempo serve per la visita delle risaie? grazieee
  10. uki79
    , 20/1/2009 23:17
    ciao a tutti sono rimasta folgorata da un articolo sulle filippine e mi sono fissata che vorrei andare lì in viaggio di nozze.. mi sposo il 23 maggio, da i primi sondaggi però mi sconsigliano in quanto pericoloso.. ma non saranno pericolose tutte le zone no?! inoltre vorrei sapere se il clima in quel periodo (ultima maggio - prime giugno) è buono... grazie infinite delle info che potrete darmi!! un bacio
  11. eli75
    , 19/1/2009 08:59
    mi sono dimenticata di aggiungere che il volo è con KLM...e che aspetto post ed e-mail....ciaooo
  12. eli75
    , 19/1/2009 08:52
    Dovrei aver messo un altro post ma non lo trovo....ho trovato invece un volo economicissimo da Bologna x Manila...solo 515 Euro e così parto il 1° febbraio con la LP in inglese e fino ad adesso non ho messo giù alcun itinerario. Ho un po' più di 3 settimane e non voglio vedere solo spiagge...anche se amo il mare.

P.s. x Laura...forse ci siamo sentite lo scorso anno sullo Sri Lanka e Maldive...fai da te?
  13. pablo68
    , 10/1/2009 04:33
    Ciao Eli, i voli piu' economici dall'Italia dovrebbero essere ancora quelli con Qatar airways {Milano-Doha-Manila]. Febbraio va' benissimo. Per laura : cosa pretendi amica mia, le Filippine gli italiani non le conoscono affatto se non quei 4 gatti che ci sono venuti e amano questo Paese profondamente. Boracay da sola annualmente ha piu' turisti che tutte le Maldive. E' un bel posto ma vi sono luoghi altrettanto belli dove non c'e' quasi nessuno o proprio nessuno, io li preferisco, dipende dai gusti. Le mie zone sono le isole Romblon {queste sconosciute} vicino a Boracay, se ami bei posti senza turismo, oppure Busuanga ed in generale il nord di Palawan, posti unici al mondo. Se vuoi trovare altri interventi {purtroppo pochi, non per colpa mia} vieni sul forum "Filippine arcipelago", sotto "guide per caso", "nazioni". Ciao.
  14. grignanilaura
    , 7/1/2009 17:18
    BUON ANNO A TUTTI...........

Tutti qui gli interventi su questo forum????
    Io che speravo di trovare centinaia di informazioni dopo un mese di assenza...

... Sigh... é la nostra prossima meta!!!!
    SCRIVETE SCRIVETE
    ho conosciuto in India una signora Filippina che mi ha detto di non perdere Borocay....
  15. eli75
    , 7/1/2009 09:53
    noi vorremmo andarci quest'anno sperando di trovare un volo economico....rivolto soprattutto a Pablo, che ci abita, venire a febbraio è una buona idea? Abbiamo a disposizione tra le tre e le quattro settimane!
  16. judymz
    , 31/12/2008 10:56
    noi siamo stati l'anno scorso: per fare immersioni è un posto stupendo, c'è solo l'imbarazzo della scelta! anche le risaie al nord di manila (dove noi però non siamo andati) ci hanno raccontato che sono bellissime. per contro, la spiaggia di boracay è davvero paradisiaca, ma troppo turistica! ristoranti, bar e alberghi uno accanto all'altro... rispetto al resto del viaggio, questo è stato davvero uno choc!