1. Tasse aeroportuali

di , il 11/7/2006 11:36

Ciao

Sono nuovo e mi chiamo Alessandro

Girovagando sul sito Alitalia e poi per conferma su quelli di altre compagnie, ho notato che al prezzo del biglietto, va aggiunto per le tasse più del 50% del prezzo dello stesso.

Ma dico siamo pazzi? Ricordo che non molto tempo fa le tasse influivano in minima parte e poi mi vengono a parlare di biglietto elettronico per diminuire i costi.

Qualcuno sa dirmi cosa includono le suddette tasse e in che percentuale?

Grazie a tutti

Sandro

2. utente_deiscritto_10
    , 13/7/2006 21:41
    40 euro di biglietto + tasse per un volo a/r internazionale non sono niente!!! Con 40 euro vai dalla Puglia all'Emilia (solo andata!)... Immagina!!!
  3. Massimo
    , 13/7/2006 21:35
    si...ma poi è piu la spesa che tutto...d'accordo sui 200euro per un intercontinentale...ma per recuperare 40euro da zio ryan mi sa che cè da sudare...
  4. patpat133
    , 13/7/2006 16:40
    Ricordatevi che se non prendete il volo potete sempre chiedere il rimborso delle tasse aereoportuali!
    anche con le compagnie low cost, vedi ryanir!
  5. utente_deiscritto_10
    , 13/7/2006 14:15
    E' vero Giovanni... Le compagnie tedesche hanno alzato molto le tasse aeroportuali nell'ultimo anno!!

Per le compagnie low cost, invece, è normale che se il biglietto costa 1 centesimo di euro poi le tasse aeroportuali vengono di più... Non è che il volo te lo possono regalare per intero!
    Per esempio, con Ryanair, due voli (considerando a/r) a 1 centesimo di euro poi diventano (includendo le tasse) 35-40 euro... E mi pare comunque più che ottimo!
  6. Massimo
    , 13/7/2006 13:07
    se ne era gia discusso...
    le tasse aeroportuali non sono propriamente delle tasse...
    nel computo totale cè incremento carburante ecc ecc come diceva annarita...
    lspesso ci aggiungono cose che non si dovrebbero aggiungere...
    tu guarda myair...fa le tariffe a 1centesimo ma poi ci mette 60euro di "tasse" easyjet secondo me piu corretta per la stessa tratta mette la tariffa a 16,99euro piu 12 euro di tasse...
    togli di qua aggiungi di la...questa è la politica dei prezzi...
  7. gcolnaghi
    , 13/7/2006 07:32
    Anche Lufthansa non scherza. Per un biglietto Roma/Francoforte/Delhi € 200,00 di tasse aeroportuali.
  8. utente_deiscritto_10
    , 12/7/2006 21:28
    Sandro, le tasse aeroportuali sono tutte quelle tasse imposte dal Governo o da altre autorità, specificatamente aeroportuali, relative ai passeggeri, ai bagagli, a servizi utilizzati, alle operazioni di sicurezza, al supplemento per incremento costo carburante e cose di questo tipo. Variano a seconda di questi fattori, segli aeroporti utilizzati e delle compagnie aeree. E Alitalia è una delle compagnie le cui tasse aeroportuali e il cui costo del biglietto costano di più.
  9. kerouac
    , 11/7/2006 11:36
    Ciao
    Sono nuovo e mi chiamo Alessandro
    Girovagando sul sito Alitalia e poi per conferma su quelli di altre compagnie, ho notato che al prezzo del biglietto, va aggiunto per le tasse più del 50% del prezzo dello stesso.
    Ma dico siamo pazzi? Ricordo che non molto tempo fa le tasse influivano in minima parte e poi mi vengono a parlare di biglietto elettronico per diminuire i costi.
    Qualcuno sa dirmi cosa includono le suddette tasse e in che percentuale?
    Grazie a tutti
    Sandro