1. Le bellezze di ANTIGUA

di , il 18/11/2008 15:38

Vorrei aprire questo post per avere informazioni su l'isola di Antigua...in particolare nel mese di dicembre....mi sapete dire come trascorre la giornata, cosa si puo vedere, quali sono le escursioni da non perdere, se si deve fittare un'auto per girare l'isola, se è pericolosa o si può girare da soli...etc.

Fatemi sapere perchè a breve partiremo per il viaggio di nozze!!

Grazie

Ciaooooo

2. bernardo
    , 19/1/2009 14:28
    Ciao a tutti!
    Vorrei qualche informazione su Antigua...sto progettando una vacanza per la prima settimana di febbraio con un bimbo di due anni.....è un isola adatta per un bimbo piccolo? Avrie prenotato il Jolly Beach Resort, non è un grnachè ma lameno non è carissimo....
    Il tempo è buono in questo periodo?
    Grazie mille!!
  3. corrado
    , 30/12/2008 16:20
    ciao,
    io ci sono stato per una settimana ad aprile 2008.....
    da vedere ,sopratutto spiagge......
    le strade sono abbastanza disastrate ( secondo me ),
    senza illuminazione ,poche indicazioni........
    noi con altri vacanzieri, abbiamo affittato un furgoncino ( 9 posti ) con autista per vedere un po' di spiagge, devi trattare il prezzo, pero' almeno rimane per delle ore a tua disposizione,
    da non perdere, se sei fanatico/a dello shopping ,la capitale, con la sua zona franca , dove fai degli ottimi affari........
    da non perdere :English Harbour dove si concentra il maggior numero di siti storici di Antigua. Tappa obbligatoria per ogni appassionato di storia e di viaggi per mare, è la Nelson’s Dockyard, la base navale britannica del XVIII secolo, così battezzata in onore del capitano inglese Horatio Nelson, che trascorse sull’isola i primi anni della sua carriera
  4. CaterinaC
    , 5/12/2008 01:18
    ciao!
    pericolosa direi proprio di no... (puoi fare un rapido controllo su http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?antigua_e_barbuda) anzi, è proprio tranquilla!
    Dove andare e cosa vedere dipende dove sei. Noi ci siam procurati in aeroporto al desk informaturisti delle mappe, con le varie spiagge, poi alcune le abbiam raggiunte a piedi (sempre cappellino, maglietta chiara e protezione altissima: lì è veramente possibile ustionarsi!!!!) e ci siam fatti anche un po' consigliare sul posto (dagli ambulanti, da altri turisti, ecc, chiaramente in qualsiasi hotel cercheranno di venderti le escursioni loro, come in tutto il mondo!). E' stato interessante fare il giro in motoscafo dell'isola, per vedere subito come è e cosa si può vedere perchè molte spiagge son private degli hotel. Prima di partire fatti un giro sul web, cerca i nomi delle spiagge che hanno i feedback migliori, recupera una piantina, posiziona la tua struttura e avrai già tutto pronto!
    Avevo letto che è molto interessante prendere il bus, noi ci siam feramti solo una settimana ed era per noi di pieno relax per cui ci siam limitati al taxi e a brevi escursioni. Ti proporranno un' escursione x nuotare accanto ai barracuda e pranzare in un notissimo ristorante... vedere i barracuda a pochi metri... beh, se ne avrai occasione, lo ricorderai! nel caso via tutto ciò che luccica, specie catenine!
    ciao e buon viaggio di nozze!
  5. roberto80
    , 18/11/2008 15:38
    Vorrei aprire questo post per avere informazioni su l'isola di Antigua...in particolare nel mese di dicembre....mi sapete dire come trascorre la giornata, cosa si puo vedere, quali sono le escursioni da non perdere, se si deve fittare un'auto per girare l'isola, se è pericolosa o si può girare da soli...etc.
    Fatemi sapere perchè a breve partiremo per il viaggio di nozze!!
    Grazie
    ciaooooo