1. Viaggio in Cambogia

di , il 18/11/2008 09:06

Ciao a tutti i turisti per caso! Vorrei chiedere a tutti quelli che mi possono aiutare e che ci sono già stati consigli di viaggio, vedo sul sito -viaggiare sicuri- che ci sono ancora dei disordini al confine con la Thailandia, vorrei andare con Meta Mondo mi sembra un valido tour operator che dite?

Grazie a tutti per il gentile contributo.

DORI

2. julia'80
    , 19/3/2009 14:27
    22/09... era scritto sotto.. scusa
  3. julia'80
    , 19/3/2009 14:25
    Se devo essere sincera non mi preoccupano più di tanto le condizioni meteo... la stagione non è certo quella giusta ma non vado in Cambogia a fare mare.. da quanto detto dagli altri TPC piove nel pomeriggio.. spero di essere fortunata! Posso dirti che in Chiapas ho girato senza problemi nella stagione delle pioggie. Unico inconveniente: le foto con il cielo grigio :)

Quando partite voi? Magari faccio tempo ad aggiornarvi al mio rientro se il forum sarà ancora aperto,
    ciao
  4. zerobranco
    , 18/3/2009 20:33
    In thai il Triangolo d'oro l'ho fatto in 2 gg, ma pioveva..
    cmq vai tranquilla.
    Ti preoccupano le condizioni meteo in Cambogia, per agosto?
    di ottobre cosa ne pensi?
  5. photoale
    , 16/3/2009 09:36
    L'angkoriana sembra un ottimo hotel, sarà sicuramente pulito. Io non ho mai avuto problemi di pulizia nemmeno nelle guest House, l'unica cosa che alcune erano veramente spartane.... a Battambang spendevamo 8 dollari per due persone con ariacondizionata e bagno in camera con acqua calda....
    Buon viaggio!!
  6. julia'80
    , 13/3/2009 15:11
    Facciamo dal 14 agosto al 5 settembre, in Cambogia saremo dal 19 al 23! Si sembra proprio carino l'Angkoriana.. sembra un posto pulito... ( in viaggio di nozze in Guatemala una notte ho acceso la luce e sorpresa... scarafaggi!!)..

Da Chiang mai avete visitato anche il triangolo d'oro in giornata?
    ciao
  7. zerobranco
    , 13/3/2009 01:03
    Hola Julia!

ottima scelta BKK e Chang Mai! io li ho fatti nel 2006 con la mia ragazza, ma ero ancora più disorganizzato e non saprei aiutarti molto..cmq sono arivato a BKK senza prenotazioni e mi sono eramente divertito in città. In che periodo sei la e sarai in Kampuchea?
    Vaccinazioni? io per la Thailandia non avevo fatto nulla (ho una antimalaia decennale, per il resto zero) ma per Cambogia quasi quasi...
    Ho visto il sito dell'ankoriana...è veramente allettante per quel prezzo...mi toccherà prenderlo in considerazione! PS: marco.ceolin3@tin.it

ciao ciao!
  8. photoale
    , 12/3/2009 14:50
    Ciao, io ero in Cambogia proprio nel momento i cui sono scoppiati i disordini con la Thailandia, mi chiamavano dall'Italia dicendomi di venir via, ma noi non ci siamo accorti assolutamente di nulla, leggevamo le notizie sui giornali, ma assolutamente era tutto tranquillo. Siamo rimasti ed abbiamo fatto bene poichè poi non è successo nulla.
    Noi abbiamo organizzato tutto da soli: Phnom Penh, Siem Reap, Battabang, Sihanoukville, è stato molto semplice e ci siamo mossi con i Bus, economici e standard a livello europeo con aria condizionata.
    Se hai bisogno di info, chiedi pure.
  9. julia'80
    , 12/3/2009 09:28
    Ciao zerobranco, auguri per il matrimonio!
    Noi visiteremo Thailandia e Cambogia. Faremo subito 4 giorni a BKK e poi con un volo su Siem Reap raggiungeremo la Cambogia. Staremo lì 4 notti per visitare il complesso di Angkor e il lago Tonplè Sap. Da lì raggiungeremo con un volo Chiang Mai (altre 5 notti) per visitare il nord e poi termineremo la vacanza a Ko Samui. Per gli alberghi non ho nessun problema a scriverti una mail ma sul tuo profilo manca l’indirizzo.. perciò ti dico qua:
    Avevo visto un sacco di guest house sui 20-25 $ a camera. Trovi poi anche a meno ma non so poi com’è l’igiene e se c’è l’acqua calda. Noi andiamo all’Angkoriana boutique hotel , classificato dalla lonely tra le sistemazioni a prezzi elevati, (sul sito dell’hotel la tariffa è di 60$ a notte) ma con asia room abbiamo speso 80€ totali per quattro notti compresa la colazione. L’unica cosa è che paghi tutto l’importo al momento della prenotazione. Anche il nostro è un viaggio fai da te.

Ps: mi hanno aperto il forum dedicato ad Angkor e Siem Reap, ci sono già un po’ di interventi interessanti!
  10. zerobranco
    , 11/3/2009 23:19
    Ciao Julia,
    se vuoi per gli alberghi, scrivimi in privato quelli che hai individuato come interessanti.
    Io atterro a Siem Reap da BKK, ma la meta principale del viaggio (di nozze) è il Vietnam.
    A Siem Reap dedicherò il tempo necessario per Angkor (per questo sono importanti le prime 3 notti, con un'occhio al portafogli, visto che il viaggio è assolutamente backpacker), poi mi muoverò verso Phnom Phen per un giorno per poi entrare in Vietnam, sempre via terra / bus..
    Che dici? che fai?
  11. julia'80
    , 11/3/2009 10:35
    X zerobranco,

anch'io ho guardato entrambe le guest house... ho trovato un sacco di offerte, anche di belli hotel, che a conto fatto risultano molto convenienti sul sito di asia rooms. So che molti TPC l'hanno usato anche per la Thai e si sono trovati bene..

Hai già organizzato il tuo programma?
    Ciao
  12. julia'80
    , 11/3/2009 10:31
    Contrordine!!! Ho avuto l'ok per la Cambogia!!! Ci siamo organizzati per una breve fuga di cinque giorni compresi quelli del viaggio da Bangkok. La nostra meta è Siem Reap.
    Ho lanciato un nuovo forum proprio sul complesso di Angkor... speriamo venga aperto!
  13. Turista Anonimo
    , 9/3/2009 23:05
    ciao, io ho fatto il viaggio inverso: dal vietnam sono andato in cambogia con il pullman. è stato faticoso ma ne è falsa la pena! il clima sarà caldo umido con improvvisi acquazzoni come del resto anche in vietnam. il sito di Angkor è splendido è non è difficile trovare una guida personale che vi spiegherà un po tutto.
    saluti
  14. zerobranco
    , 2/3/2009 16:50
    Un saluto a tutti.
    il giorno 22/9 atterrerò a Siem Reap per Angkor, per proseguire verso PP e Vietnam.
    Qualcuno sa indicarmi le condizioni metereologiche per quel periodo?
    Leggo qua e la recensioni entusiasmanti su Golden Temple Villa e the Villa guesthouse a Siem Reap: qualcuno ci è stato?

saluti.
  15. julia'80
    , 26/2/2009 11:20
    Ciao,
    alla fine abbiamo deciso di lasciare la Cambogia ad un prossimo viaggio.. la abbineremo magari alla Birmania o a Laos e Vietnam. Qs anno non posso fare la profilassi per motivi di salute e partire in estate senza farla non ci rende completamente tranquilli.
    Grazie del vostro aiuto!
  16. 10hp
    , 17/2/2009 15:57
    siamo tornati il 7 febbraio dalla cambogia nessun prob per trasporti e alloggi . permanenza 15 giorni con organizzazione sul luogo.volo thai 779 euro diretto roma bangkok,poitrasferimento a siem reap ,angkor,in minibus poi taxi attraversando il confine a poipet.visitato angkor,battambrang,phon phen,sinoukvill.rientro da phon peng.vaccinazioni epatite a,malaria con profilassi lariam,antitifica.vai tranquilla e divertiti i cambogiani sono un popolo sorridente eospitale nonostante un passato tragico.se posso ti consiglio il libro di Terzani sulla cambogia da leggere sul luogo,ti fara capire meglio il posto e il popolo che stai visitando.se servono altre informazioni comunicalo attraverso il sito.ciao