1. Lapponia!

di , il 8/11/2008 18:58

Chi mi da una mano ad organizzare il mio viaggio in Lapponia ??? Vorrei andare con una mia amica dal 26 Dicembre al 3 Gennaio..!!! Datemi qualche consiglio su tour operator affidabili,alberghi carini, ecc..!!! grazie a tutti!!!

Vale

2. CONCY82
    , 3/12/2008 14:08
    scusatemi....cia a tutti! io quest anno vorrei andare a rovaniemi dal 1/01 al 6/01 ma non riesco a trovare un albergo....mi potete aiutare? e poi mi chidevo: ma parleranno italiano? perche mastico poco l inglese!
    grazie a tutt!
  3. mae82va
    , 1/12/2008 16:29
    Ciao...io sono stato a rovaniemi- oulu nel 2005..ti consiglio il fai da te per viaggio (ryanair! e ferrovie www.vr.fi) e alloggio (www.visitfinland.com.... io ti consiglio di affittare un cottege, li trovi in www.lomarengas.fi, ce ne sono di spettacolori! se vuoi ti mando i dati di quello dove sono stato io) ..
    per le escursioni vai all'ufficio turistico di rovaniemi e puoi prenotarli da li....se hai bisogno di altri consigli chidi pure!
  4. julia'80
    , 18/11/2008 10:57
    Ciao supercalifragil,
    secondo me puoi partire con un viaggio organizzato di gruppo. La lapponia è fantastica, in marzo le giornate sono abbastanza lunghe il che ti permette di fare molte escursioni. anche se fai un viaggio fai da te x le gite in moto slitta, con i cani... ti devi cmq appoggiare alle agenzie locali che ti forniscono l'attrezzatura adeguata comprese le tute termiche
  5. Pippo Topolino
    , 17/11/2008 18:50
    Alcune opportunità di locazione ( inclusi alcuni ostelli ) si basano sulla condivisione di casette. Se si viaggia in gruppo penso si possa avere una maggiore flessibilità nella scelta degli alloggi .. altrimenti penso ci si possa arrangiare con un po di attenzione come dappertutto, ovviamente spendendo di piu ...
  6. bress
    , 16/11/2008 22:36
    Ciao anch'io sono stata in Lapponia Finlandese in inverno ma non scio. Strepitosa! Ho fatto fantastiche escursioni: rompighiaccio con bagno nel mare di Botnia con speciali tute (unico!!!), castello di Kemi completamente di ghiaccio con parco giochi, hotel, bar, ristorante, chiesa...tutto rigorosamnete di ghiaccio. Rovaniemi con la casa di Babbo Natale, molto bello anche qui, niente di kitch come si potrebbe pensare. E poi corse in motoslitta (guida lappone da urlo!), giri con slitte trainate da renne...insomma una vacanza bellissima. Le escursioni sono un po' costose ma davvero uniche.Puoi benissimi andare da sola, no problem. Però se vai nel periodo natalizio devi assolutamente prenotare perchè ormai il turismo è in piena espansione! Considera anche che le eore di luce sono pochissime. Secondo me il periodo migliore è fine Febbraio -inizio Marzo.ti consiglio a Rovaniemi l'hotel Oppipoika, econimico ma decente. Ci si sposta benissimo con i treni.
  7. supercalifragil
    , 14/11/2008 17:23
    Ciao a tutti!!
    ho appena effettuato la registrazione e non so bene come è strutturato il sito quindi spero di aver scelto lo spazio giusto per fare la mia domanda.
    Voglio andare in Lapponia ormai da anni ma per un motivo o per un altro non ho mai trovato nessuno con cui andare...secondo voi partire da soli è una cattiva idea? non mi divertirò?
    spero mi risponda qualcuno che mi dia qualche utile consiglio o che magari c'è già stato.
    ciao
  8. julia'80
    , 10/11/2008 13:41
    Ciao Vale,
    quale Lapponia vorresti visitare: finlandese, norvegese o svedese?
    Io ero stata in quella finlandese a marzo nel 2005, un'esperienza unica. Eravamo un gruppetto di 7 sciatori; oltre allo sci abbiamo speso i giorni visitando anche la zona. Se vuoi vedere le foto vai sul mio sito.
  9. vhahlhe
    , 8/11/2008 18:58
    Chi mi da una mano ad organizzare il mio viaggio in Lapponia ??? Vorrei andare con una mia amica dal 26 Dicembre al 3 Gennaio..!!! Datemi qualche consiglio su tour operator affidabili,alberghi carini, ecc..!!! grazie a tutti!!!
    vale