Registrati | Login
  1. Londra - Soluzioni Economiche

di , il 30/4/2009 00:00

La guida di quest'area è: Marco (Djspesso)

Ciao! Sei gia stato a Londra? Allora segnalaci un massimo di 5 attrazioni per cui vale la pena tornarci. Useremo tutte le segnalazioni per creare una lista di cose da votare e trovare, forse, cosi , le attrazioni “definitive” di questa Londra che ci piace tanto!!

2. Chiara75
    , 24/5/2012 00:14
    ciao
    in occasione del compleanno di mio padre, vorrei portare i miei genitori a londra per un week lungo, 19/22 luglio o 20/23 luglio
    in quei giorni c'è già movimento per le olimpiadi e problematiche varie di spostamenti o riusciremo a goderci questi giorni?
    con la ryan arriveremo su stansted, mi consigliate qualche buon albergo comodo e centrale senza spendere un vero capitale?
    le volte scorse ho sempre dormito ad earsl court ma volevo qualcosa + in centro
    grazie!
  3. lucytalk80
    , 21/5/2012 09:22
    vado a vedere un concerto dei Queen (o meglio, ciò che ne rimane..) e spero veramente che ne varrà la pena!
    come sistemazione ho trovato anche una camera al Beit Hall, Imperial College, per intenderci le stanze degli studenti che in estate vengono utilizzate come albergo. Sono tentata da questa soluzione, sia perchè è molto centrale e strategico per i giri che vorremmo fare noi (Hyde Park e Natural History Museum, Royal Albert Hall.. ecc..) sia perchè la struttura ha un certo fascino. La camera ha anche il bagno interno e la colazione, veramente abbondante, è compresa. Teoricamente si possono utilizzare anche gli impianti sportivi, piscine comprese, ma non credo che ne avremo il tempo..
    Non credo faremo il 2x1 perchè non avremmo opportunità di sfruttarlo adeguatamente.. c'è così tanto da vedere gratuitamente che spendere dei soldi per poi non godersi granchè mi sembra uno spreco.. e poi sarebbe collegato all'acquisto di biglietti ferroviari, se non ho capito male.. ma noi non prevediamo di viaggiare in treno. pensavo infatti di prendere easybus da luton e farmi lasciare a finchley road se dovessimo scegliere di alloggiare allo Charlotte, a earl's court se dovessimo scegliere il Beit Hall.
    Ho visto che vicino ad entrambe le fermate c'è un Tesco.. spero siano aperti 24h, così all'arrivo potremo prendere qualche genere di conforto..

non vedo l'ora di partire!!!!
  4. djspesso
    , 15/5/2012 23:00
    ciao lucytalk80
    prima di tutto benvenuta e scusami se ti rispondo solo adesso: mi sono ripromesso di farlo in um momento di tranquillita' che ultimamente pero’ mi sembrano mancare. Ad ogni modo cerco di rispondere alle tue domande nell’ordine in cui le poni
    - Se posso chiderlo che concerto vai a vedere? (è una semplice curiosita’)

- L’albergo: la posizione non è male, hai la Jubelee line e la overground ovvero il treno metropolitano e da li sei a circa 15/20 minuti da piccadilly.
    Ho dato un’occhiata a Tripadvisor e lo trattano davvero bene, quindi direi l’alloggio che hai segnalato è consigliatissimo!

- Per quanto riguarda le attrazioni gratuite qui ne trovi un po' consigliate da Visit London. Oltre naturalmnente ai parchi .. mi raccomando non dimenticare Camden town che è un tripudio di colori suoni e profumi e questa è cambiata moltissmo .
    Al contrario Piccadilly ha un pochino perso: piu che altro nella zone del Trocadero.
    Tra le cose da fare per risparmiare c'e' il 2x1: l'avete gia valutato?

-Per quanto riguarda Luthon non ti so dare indicaioni dirette, ma a senso direi che dovresti trovre qualcosa di aperto, al peggio peggio una macchinetta automatica

per ora è tutto, se hai altre domande ti do la mia parola che ti rispondro' piu velocemente
    scusami ancora
    Marco
  5. lucytalk80
    , 1/5/2012 09:57
    Ciao a tutti! Sto organizzando un viaggio a Londra in stile toccata e fuga ;-)
    Ho preso due biglietti per un concerto che si terrà all'HMV Hammersmith Apollo l'11 luglio e ne approfitto per fare un rapido giretto: dal 9 al 12 luglio, sarà la seconda volta in questa bellissima città... ma la prima è stata una quindicina d'anni fa, perciò mi aspetto che sia cambiato praticamente tutto!!
    Il viaggio sarà all'insegna del risparmio, dato che già i biglietti del concerto sono stati un vero salasso.. perciò volo Ryanair da Alghero a Luton (110€ per due A/R), easybus per Londra.
    Tramite il sito booking.com ho prenotato un paio di B&B con tariffe completamente rimborsabili, tra i quali il più "papabile" sembra essere lo "Charlotte Guest House", a circa duecento metri dalla fermata West Hampstead della linea Jubilee, in zona 2. Con 250€ ci dà una doppia con servizi privati e english breakfast per tre notti.. e non è così distante dal centro, almeno a quel che sembra..
    In così poco tempo e con pochi soldi a disposizione, ci concentreremo sulle passeggiate e su tutto ciò che è gratis (musei, parchi..).
    Mi date qualche consiglio su quello che non dovrei assolutamente perdermi (ovviamente.. gratis!)?
    Che ne dite della sistemazione? Mi fido?
    Un'ultima cosa: per chi conosce l'aeroporto di Luton.. alle dieci di sera ci sarà un bar o qualcosa di aperto per mangiare una cosa al volo e prendere qualche bottiglia d'acqua?
    Grazie
  6. djspesso
    , 9/4/2012 10:24
    Buona pasqua a tutti!
    Spero che questi giorni di festa siano economici in termini monetari ma non di sentimenti ed emozioni!

ciao a tutti e auguri a voi e alle vostre famiglie

ciao
    Marco
  7. djspesso
    , 27/3/2012 14:35
    Grande titti!!!
    cmq ci ho provato anche io anche se sicuramente non vincero'

ciao
    Marco
  8. tittizaghi
    , 23/3/2012 15:47
    Già fatto!!!!!!!!!!! anche se non ho mai vinto niente così facilmente.....

Ciao ciao
  9. djspesso
    , 23/3/2012 09:56
    Vincere Londra!Ciao a tutti!
    Durante la fase di canellazioni di email di spam da un indirizzo di email apposito(ormai dire che consulto la posto su certi account non si puo' piu dire, ma vabbè) ... mi sono imbattuto nella newsletted di Visitlondon che pubblicizzavano il nuovo concorso in occasione del giubileo di diamante della Regina ed ho deciso di condividere questa notizia con voi.

Partecipare al concorso è molto semplice: basta infatti iscriversi a Visitlondon, se non siete ancora iscritti, o accedere se siete gia iscritti e cliccare sul pulsante "partecipa al concoroso".
    L'iscrizione a Visitlondon è gratuita e quindi doppiamente consigliata a chi, come me, ama questa citta'.

Per avere maggiori info in merito cliccate qui ... hey se vincete fatemelo sapere eh!!!
    Ps c'e' tempo solo fino alla fine del mese

ciao
    Marco
  10. djspesso
    , 20/3/2012 08:51
    x TITTIZAGHI E TUTTI

Hey Titti, ho trovato la recensione del "tuo" hotel su tripadvisor ... Non lo trattano male e, se la statistica non è un'opinione, direi che va benissimo per chi cerca un albergo senza pretese, comodo e per risparmiare un po' .. i miei preferiti!

Per concludere ho sentito alla radio che Expediasta facendo delle offertone, penso che valga la pena darci un'occhiata.

Nel frattempo sogno New York

ciao
    Marco
  11. tittizaghi
    , 14/3/2012 11:30
    Ciao, certamente ero nella zona Kings Cross al Swinton Hotel, che come ho già rilasciato il commento sul sito booking,non è proprio come nelle foto,però per dormine e un ottima colazione ci sta....anche comodo per spostarsi........ Buona giornata ,ciao ciao alla prox ,, mai dire mai..........
  12. djspesso
    , 14/3/2012 10:31
    Ciao Titti
    Sono felice che ti sia andato tutto bene, beh si la pioggia non dipende da noi hahaha
    Si, il 2x1 è una manna e mi fa piacere che ti sia trovata bene e che tu sia riuscita ad usarlo con facilita'
    Si i Befeaters sono fantastici, e sicuramente conoscere l'inglese aiuta moltissimo perchè sanno essere davvero divertenti.

Lo chiedo sempre a tutti, ci dici che albergo hai scelto e come ti sei trovata? Questa info potra' servire ad altri

grazie in anticipo
    Marco
  13. tittizaghi
    , 7/3/2012 10:41
    Ciao sono Titti,

eccomi ritornata da 4 gg intensissimi ........... tutto perfetto malgrado la pioggia dell'ultimo giorno,consigli: fate il 2x1 che è una figata ,visti i prezzi!!!!!!!!!!!!! poi se riusciti partecipate alla cerimonia delle chiavi i Beefeaters sono uno sballo, simpaticissimi, certo bisogna conoscere bene l'inglese,però ci si adatta.........il platform 9 3/4 al momento si trova sul binario 8,dico al momento perchè ci sono lavori in corso e quindi potrebbe essere spostato ,poi è pieno di italiani quindi per chi non è proprio tanto pratico può tranquillamente chiedere.

Controllate la tube prima di partire, perchè soprattutto nei week chiude alcune linee, sono ben segnalate però meglio essere avvisati.

Ora si ritorna alla normalità, grazie a tutti .................. CIAO CIAO
  14. djspesso
    , 20/2/2012 11:13
    LEONARDO LIVE (La mia recensione)

Si ma che cosa é??
    Ciao a tutti, amici!!
    Per chi si fosse chiesto perché diavolo faccia una recensione qui e soprattutto di cosa, la risposta è molto semplice: Alla National Gallery di Londra c'è una mostra intitolata "Leonardo da Vinci: Painter at the court of Milan" (Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano); a causa della delicatezza delle opere esposte sarà una mostra temporanea e si potrà' visitare solo in questa occasione ... sfortunatamente i biglietti sono completamente esauriti ma fortunatamente chi fosse stato interessato avrebbe potuto vedere questa mostra partecipando all'evento "Leonardo Live" trasmesso via satellite in molti cinema italiani il 16 febbraio scorso, e in date variabili in tutto il resto del mondo (per dirne una in America lo faranno il 29).

Come è andata?
    Dopo questa doverosa introduzione, non sapendo bene cosa aspettarmi, sono riuscito a partecipare all'evento, il 16 febbraio (appunto) alle 20, unico spettacolo 10 euro al cinema del Porto Antico (che non nomino solo per non fare inutile pubblicità, ma diciamo che è una delle grandi "catene" cinematografiche, nata sulle ceneri di un'altra).
    Beh ... che dire, non sapevo bene cosa aspettarmi sono entrato in sala emozionato, era la prima volta che vedevo qualcosa via satellite al cinema e l'idea mi faceva anche sorridere perché mi ha fatto tornare alla mente i racconti dei genitori o nonni che andavano al cinema a vedere il "cinegiornale", e poi "segretamente" speravo che avrebbero mostrato anche qualche scorcio di Londra (anche cosi a casaccio) .
    Bene, di Londra nemmeno l'ombra e, per fortuna, nemmeno di cinegiornale :-)

In pratica la mostra è formata da una quindicina di quadri piu qualche disegno di Leonardo e dei suoi collaboratori e "Leonardo live" li mostra in una "struttura" molto schematica e precisa.
    In pratica per ogni quadro ci sono 4 "momenti"
    - La presentatrice fa due chicchere con un ospite e introduce il quadro successivo
    - Viene raccontato brevemente il periodo a cui fa riferimento il prossimo quadro
    - Viene mostrato e spiegato il dipinto
    - il presentatore lo commenta assieme ad un ospite

Si ma ... ti è piaciuto?
    Si mi è piaciuto: la trasmissione ha ritmo, vengono spiegate cose interessanti e "semplici", voglio dire non è qualcosa di tecnico/filosofico, l'arte di Leonardo viene messa alla portata di tutti ... Ok forse per chi si occupa di arte e pittura in particolare potrà'' trovare quelle spiegazioni un tantino "banali"ma alla fine penso davvero che si tratti di uno spettacolo per tutti.
    Se volete l'unico aspetto negativo erano i sottotitoli, Mi spiego meglio:io con l'inglese ME LA CAVO, ovvero capisco il senso del discorso ma a seconda di chi parli non colgo ogni parola di quello che viene detto; i sottotitoli sono una manna , per carità ... peccato che fossero un tantinello in ritardo ... diciamo che quello che veniva detto ora era tradotto mentre veniva detta la frase successiva quindi questo mi ha procurato qualche confusione ma niente di grave
    Invece stupendo vedere queste opere cosi da vicino: le telecamere in HD si sono potute avvicinare senza dubbio più di quanto avremmo potuto fare di persona, ad occhio nudo
    Giudizio finale?? Ve la siete persa, ne valeva veramente la pena

ciao
    Marco
  15. djspesso
    , 20/2/2012 10:16
    x TITTIZAGHI
    Ciao!
    Fantastica sei tu, e grazie x le tue domande che sono il sale di questa paginetta.
    Allora sei pronta alla partenza? Sei un po' emozionata?

x LUCY2012
    Alla fine sono riuscito anche io ad andare a Leonardo Live! con grande emozione e gioia ... cosa te ne è parso?

ciao
    Marco
  16. tittizaghi
    , 9/2/2012 20:55
    Marco Fantastico,

già stampata la mappa e scritte le tue dritte ,il tempo è prezioso quindi se posso sfruttarlo al massimo preferisco... come al solito mi sei stato d'aiuto.

Spero faccia un po' meno freddo di qui ,partirò il 1 marzo boh speriamo,per ora è tutto GRAZIE.

A presto.TiTTY