1. Londra - Soluzioni Economiche

    di , il 30/4/2009 00:00

    Hai domande su Londra? Questo è il posto giusto, prova a scriverle qui sotto!!

    Io sono Marco (Dj Spesso) e curo questa paginetta da anni ormai.

    Quando rispondo ti dirò semplicemente la mia versione, basandomi sulle mie esperienze e sulle informazioni ufficiali e no (nel caso di info non ufficiali te lo segnalo).

    Negli anni ho imparato che ognuno viaggia a modo suo, e spesso non c’è una risposta “definitiva”: è per questo che se hai visitato Londra non esitare a dire la tua, cosi chiunque cercherà una risposta qui potrà scegliere quella che si avvicina di più al SUO modo di vivere la nostra città preferita!!

    Allora? Che aspetti :-)

  2. djspesso
    , 8/12/2016 11:22
    x Sar80
    La Oyster puoi farla in tutte le stazioni principali della metro (e anche in molto delle piccole) e anche in stazione dei treni, ma in tutti i casi dipende cosa intendi con "a costo zero".
    Per avere la Oyster dovrai pagare una caparra (5 sterline mi pare) che ti verra' restituita quando restituirai la tessera .. a questa, naturalmente, dovrai aggiungere la crifra con la quale vorrai caricarla.
    Per ora mi sembra tutto, se hai altre domande sono sempre qua

    Ciao
    Marco
  3. Sar80
    , 7/12/2016 10:34
    Grazie mille per il consiglio.
    Ho perso una Oyster card la posso fare in stazione vero? a costo zero?
  4. djspesso
    , 6/12/2016 22:26
    x Sar80
    Buonasera a te e ben ritrovata!
    Beh ... sei nel pieno del Natale quindi, fossi in te partendo dal tardo pomeriggio fino a sera non mi perdere Winter Wonderland a Hyde Park è atmosfera natalizia da vivere, da passeggiare , da assaggiare .. e nemmeno le piste di pattinaggio in giro x la citta' (una è di fronte al museo di storia naturale)
    Poi non mi perderei Covent Garden e le altre strade dello shopping addobbate a festa
    e come cosa particolare, se siete fans sfegatati e se ve la cate bene bene con l'inglese potreste tentare di assistere allo spettacolo su Harry Potter a teatro.
    Poi, se ci sei gia stata mi capirai ... ci sono veramente mille cose da fare e vedere a Londra e alla fine è solo questione di gusti.
    Solo per darti un assaggino , ti lascio il link alla pagina ti Time Out in cui trovi tutte le attivita' piu' natalizie possibili.
    Per concludere ti ricordo che sebbene nei fine settimana ora ci sia la Night tube che gira tutta la notte, nel periodo natalizio tutti i mezzi pubblici (in genere) sono meno frequenti (ma a parte, tipo il giorno di Natale e il primo gennaio tranquilli non dovreste avere problemi. Qui ti lascio il link alla pagina ufficiale dei trasporti in cui hai info relative a tutti i giorni in cui i trasporti effettuano orari particolari.
    Detto questo, se hai altre domande sono qui

    ciao per ora
    Marco
  5. Sar80
    , 6/12/2016 10:38
    Buongiorno tra 20 giorni parto per Londra,staremo li per 3 giorni.
    Avete consigli su cosa non perdere?
    Ci sono già stata in aprile 2015.
    Grazie mille!!!!!
  6. djspesso
    , 5/12/2016 22:33
    x TUTTI (Again)
    Come sapete ieri ho visto la trasmisisone su Liberty ... che dire .. è carina :-)
    Londra si vede poco .. quindi la consiglio in particolare agli amanti di questo strano negozio .. voi che amate Liberty adorerete questa trasmissione :-)

    fatemi sapere

    ciao
    Marco
  7. djspesso
    , 4/12/2016 13:25
    x TUTTI
    Ciao a tutti, se anche a voi manca Londra e vorreste essre proprio li per gustare la sua atmosfera particolare questa sera alle 19.10 su Fine Living (C.49 del DT) non dovete perdervi "Liberty of London, il dietro le quinte" (cliccate li per il link alla pagina ufficiale di Fine Living) .. Sinceramente il titolo non mi entusiasma ma le poche immagini che ho visto mi ispirano ... vi sapro' dire poi

    ciao
    Marco
  8. djspesso
    , 13/11/2016 17:57
    x distagon35
    Ciao e benvenuto.
    Prima di tutto il mio consiglio è di cercare di rimanere in centro (diciamo entro la zona 2 al massimo al massimo 3) anche xke la periferia non è tutta bellissima e rischi di spendere piu (tempo e denareo) per i trasporti che per l'alloggio.
    Detto questo ti do due soluzioni la è il Lord Jim Hotel: si tratta di un piccolissimo B&B a pochi metri dalla fermata della metro di Earl's Court. Le stanze sono piccine .. c'è giusto lo spazio per muoversi (ma in media a Londra sono un po' tutti cosi a meno di spendere molto di piu') ma pulite e dignitose, la struttura mostra i suoi anni ma io nel complesso, se vi accontentate, è una soluzione ottima. Al momento delle prenotazione controlla che la colazione sia inclusa!
    La seconda soluzione invece è un hotel per famiglie nel quale NON SONO MAI STATO ma chi c'è stato si è trovato bene, si chiama Premier Inne ce ne sono diversi in citta' e te lo consiglio anche perchè mi pare che i minori di 16 anni o non pagano o hanno diritto a tariffe scontatissime .. non te ne consiglio uno in particolare, ma ti consiglio di valutare in base al prezzo e alla distanza da punti di tuo interesse
    Spero che le miei risposte ti siano di aiuto e, naturalmente, se hai altri dubbi o domande sono qui

    ciao
    Marco
  9. distagon35
    , 10/11/2016 14:39
    Salve,
    andrò a Londra la prossima primavera e sto cercando un alloggio economico ma dignitoso per me, moglie e figlia 14enne. Non è necessario che sia in centro basta che sia vicino ad una fermata metro. Avete suggerimenti in base alle vostre esperienze? Su noti siti ho trovato diverse soluzioni ma dalle foto sembrano tutti belli, preferirei avere notizie certe.
    grazie
  10. djspesso
    , 2/11/2016 14:04
    X DRAGONE.80 - modificato!!
    Ciao! Ben Ritrovata.
    Non sono mai passato per Luton quindi quello che ti dico è semplicemente quanto ho visto dal sito ufficiale dell'aeroporto.
    Da Luton hai due possibilita' per raggiungere il centro di Londra: treno o bus;
    Normalmente il treno è piu' veloce ma piu' costoso, mentre il bus è piu' lento e meno caro.
    Se opti per il bus ti basta uscire dal terminal e li trovi a pochi passi da li, come spiegato in questa paginada qui partono diverse compagnie tra queste la National Express (che conosco ed è una sicurezza), EasyBus (che non ho mai provato ma mi ispira molto) e la Green Line (che non conosco e non so dirti nulla)
    Se opti per il treno esci dal terminal, vai alla "Bay T" e prendi il bus/navetta che fada spola fino al Luton Aiport Parkway (passa circa ogni 10 minuti e impiega circa 10 minuti e ti costa 1.60 sterline, i ragazzi fino a 15 anni pagano la meta' ...si puo' pagare solo in contanti).
    Qui trovi la stazione del treno. Da questa pagina ufficale dell'aeroportotrovi un po' di treni a buon mercato (in teoria)

    Sia che optiate per il bus o che decidiate per il treno, diciamo che scenderete a Victoria che è comodissimo perchè da qui avete la la metro potete prendere la linea azzurra (Victoria Line) fino a Tottenham Court Road e da qui la rossa (Central Line) fino a St Paul's per la cattedrale di St. Paul
    Dalla fermata di St Paul potete seguire il perrcorso pedonale fino alla fermata di Mansion House e da qui potete prendere la metro gialla (Central Line) o la verde (Distric Line) e scendere a Tower Hill
    ... ma se non volete camminare , da St Paul potreste riprendere la Central Line fino a Liverpool Street e la gialla (Circle Line ) fino a Tower Hill, per raggiungere il Tower bridge.


    Per quanto riguarda il ritorno, a Gatwick ci arrivi coi bus (sempre National Express) oppure con il treno (il Gatwick Express) che in questo caso fa una promozione molto interessante se viaggiate in un gruppo di piu' di due adulti .. andreaste a spendere in tutto 65 sterline (64.70) ovvero circa 13 sterline a testa .. io ve lo consiglio caldamente.Fate attenzione agli orari perchè c'è un treno a mezzanotte e 32 e poi ricominciano dalle 3.30
    In questo caso non vi consiglio l'Easy Bus perchè parte da Easrl's Court che magari vi rimane piu' scomoda di notte .

    Spero di aver fugato i tuoi dubbi
    se hai altre domande sono qui

    ciao
    Marco
  11. dragone.80
    , 27/10/2016 15:17
    Ciao avrei bisogno di una mano, arrivo a Londra Luton verso le 12,35 cosa devo prendere per raggiungere (in maniera anche economica...siamo 5, di cui un bimbo di 7 anni ) la zona di tower Bridge e poi la cattedrale St Pauli?
    Altra domanda: per raggiungere l'aeroporto di Gatwick cosa devo prendere e da dove? (abbiamo l'aereo alle ore 6)
    Grazie mille
  12. djspesso
    , 27/10/2016 14:03
    x Marina 370
    La cosa piu' logica è che abbiate fatto qualche casino con le timbrature: approfitto del tuo caso strano per ricordare la ragione per cui di solito, a chi va a Londra per le prime volte, consiglio il giornaliero/il settimanale o cmq tariffe fisse.
    CREDO che se buttate quelle Oyster non verranno a cercarvi a casa ... cmq se capitate a Londra, rivolgendovi ad uno sportello potete chiedere spiegazioni, e sicuramente sapranno dirvi il perchè di questo addebito e come comportarvi.

    x TITTIZAGHI
    hahaha tranquilla, io sono il primo che scrive malissimo, ma credo, e spero, che sia cio che sia il contenuto a fare la differenza.
    Grazie per la Terravision

    x TUTTI
    Vado appena appena fuori tema per accennarvi due cose di cui ho parlato :
    Sono tornato da Praga ed è andto tutto bene ... La lingua è difficilissima e non la conosco ma per fortuna nei negozi e molta gente parla un buonissimo inglese.

    Questa volta ho prenotato con Expedia e devo dire che prenotando volo piu' albergo assieme ho sicuramente risparmiato qualcosina: chiaramente avendo date abbastanza elastiche sono stato favorito.
    Dopo secoli ho volato di nuovo con EasyJet e devo dire che mi sono trovato davvero bene, potrei dire che è leggermente meglio di Ryana .. ma credo sia l'effetto "l'erba del vicino" perchè il succo è praticamente identico ... quindi al momento decreto un pareggio tra Ryanair ed Easyjet
    Se per caso desiderate maggiori info chiedete

    ciao
    Marco
  13. tittizaghi
    , 12/10/2016 17:14
    Grazieee,per l'unione,almeno non sembro incapace ah ah,
    assolutamente la consiglio la compagnia,buona vacanza Marco,
    Titty
  14. marina370
    , 12/10/2016 16:46
    Risposta a djspesso, 2/10/2016 00:01Non
    metto in dubbio che abbiano ricaricato a caso.

    Stesso importo in due biglietti diversi... Sarebbe davvero un caso su un miliardo....

    Non so invece cosa abbiamo combinato e se avrebbero dovuto segnalare
    all'uscita che avevamo un debito da pagare...

    A questo punto mi conviene fare le Oyster nuove o pagare il debito e ricaricare?

    Grazie
  15. djspesso
    , 12/10/2016 11:56
    x TITTIZAGHI
    Ben ritrovata .. ma grazie delle info che saranno di sicuro utili anche ad altri.
    Quindi ti sei trovata bene con Transavia?La consiglieresti?
    (ti ho accopertato i messaggi .. spero non ti dispiaccia)

    x TUTTI
    Sembra che a Londra stiano introducendo piano piano la Night Tube
    solo nei fine settimana (venerdi' e sabato notte) .. per ora la Central (rossa) e Victoria (azzurra) Lines, poi anche la Piccadilly Line ... chi l'ha provata mi sappia dire

    ciao
    Marco
  16. tittizaghi
    , 10/10/2016 11:02
    Ciao Marco
    come promesso ti possa dare 2 dritte su Transavia,allora checkin fatto 30h prima dal computer e stampato i biglietti,scelto i posti senza pagare,andata fatta.volendo c'è opzione scaricarli sul telefonino,e ne ho visti parecchi.
    Ritorno invece ho fatto dal telefonino e non mi ha dato l'opzione qui sopra,ma bensì da stampare alle macchinette o dal banco Transavia(coda kilometrica).

    Attenzione!!!! arrivare con largo anticipo perchè oltre a dover stampare
    i biglietti,capendo prima dove!!!fatto coda 1h per controlli,sono
    pazzeschi. Posso dire con tanti che il ritardo all'andata c'è stato di
    45 minuti,che su un programma molto conciso,fa la differenza

    Il ritorno invece preciso,Amsterdam è molto bella la consiglio,è solo
    molto cara,se hai bisogno di altre dritte non hai che da chiedere, buon
    viaggio a te a presto ciao Titty