1. Londra - Soluzioni Economiche

    di , il 30/4/2009 00:00

    Hai domande su Londra? Questo è il posto giusto, prova a scriverle qui sotto!!

    Io sono Marco (Dj Spesso) e curo questa paginetta da anni ormai.

    Quando rispondo ti dirò semplicemente la mia versione, basandomi sulle mie esperienze e sulle informazioni ufficiali e no (nel caso di info non ufficiali te lo segnalo).

    Negli anni ho imparato che ognuno viaggia a modo suo, e spesso non c’è una risposta “definitiva”: è per questo che se hai visitato Londra non esitare a dire la tua, cosi chiunque cercherà una risposta qui potrà scegliere quella che si avvicina di più al SUO modo di vivere la nostra città preferita!!

    Allora? Che aspetti :-)

  2. STELLA8
    , 16/1/2017 14:23
    Durante questo mio ultimo
    viaggio ho utilizzato il Club Quarters Hotel, Trafalgar Square.Conoscevo
    già questo hotel perché sono già stata altre volte loro ospite; naturalmente vista la posizione e il tipo di
    albergo non è proprio economico, ma in questo caso, visto che all’ultimo
    momento si è aggiunto mio figlio ventenne, ho trovato un’ottima offerta per una
    camera tripla.
  3. Alessia * 2
    , 16/1/2017 14:09
    Ciao Marco,
    grazie per la tua risposta. In realtà ho già scelto e la scelta è caduta su un tpaio di hotel tre stelle che si chiamano Queensway o Queenspark (che non sono molto grandi e sono tipicamente londinese-vittoriano). Ti farò poi sapere nel dettaglio!!!
  4. djspesso
    , 16/1/2017 11:38
    x Alessia * 2
    Buongiorno a te, Alessia, do il benvenuto a te e a tua mamma :-)
    Che sia Paddington o Victoria non sbagli: entrambe sono zone comode, sicure, tranquille e con molti locali in cui cenare. Tra le due io preferirei Paddington ma unicamente perchè ci sono stato la prima volta che ho messo piede a Londra eh.
    Tra le altre zone che preferirei potrei dirti Earl's Court (mia zona preferita in assoluto) oppure forse anche Queensway.
    Tutte queste zone hanno un unico difetto in comune: sono zone molto frequentate ed utilizzate dai turisti (anche per la quantità di alberghi e B&B dei quali sono disseminate), victoria inoltre è uno dei principarli punti di arrivo/partenza per noi turisti.
    Ribadisco che qualsiasi zona sceglierai, tra quelle che ti ho indicato, non sbaglierai, e che ogniuna delle zone ha i suoi pregi e difetti, quella che segue è la classifica che voglio stilare sul mio "personalissimo cartellino", pero' devo ammettere, per onestà che a Queensway e Victoria non ci ho mai alloggiato.

    1) Earl's Court
    2) Paddington
    3) Liverpool Street
    4) Queensway
    5) Victoria

    Un ultimo consiglio: se sei indecisa valuta in base alla comodita' per il ritorno: ad esempio se parti da Stansted, alloggiare a Liverpool Street potrebbe essere una scelta molto piu' comoda!!
    Detto questo, se hai altre curiosità, domande e dubbi non esitare: saro' felice di rispoderti
    Ps, se ti va, poi, fammi sapere per cosa hai deciso e perchè :-)

    x STELLA8
    Ciao! Certo che mi ricordo di te, cosi come mi ricordo di tutti quelli che mi pongono domande o che mi aiutano a rispondere :-) (va bene .. magari posso non ricordarmi al volo ma prima o dopo ci arrivo eh)
    Prima di tutto ti dico che le domande non mi disturbano .. mi disturba il silenzio :-)
    Poi voglio ringraziarti per essere passata a confermare la mia tesi :-) .. sono felice di averti dato la risposta giusta!.
    Se ti va, mi dici dove hai alloggiato? E' una cosa che chiedo a tutti, anche perchè fornisce spunto a chi partirà prossimamente per la nostra città preferita


    ciao
    Marco
  5. STELLA8
    , 15/1/2017 23:26
    Salve!!

    Non so
    se ti ricordi di me …Ti avevo disturbato per sapere se, come avevo letto su un
    forum, che la oyster card dopo due anni di
    inutilizzo scade. Di ritorno da Londra posso confermare quello che tu
    già pensavi e cioè che la Oyster non scade e
    al nostro arrivo le nostre
    card hanno funzionato perfettamente come sempre.
  6. Alessia * 2
    , 15/1/2017 17:37
    Buongiorno Marco,
    avrei necessità di chiederti un consiglio. Vorrei organizzare una vacanza di 6 giorni (5 notti) con mia madre. Come zone mi piacerebbero o Paddington o Victoria. Tu cosa mi consigli? Mi piacerebbe una zona, sicura e tranquilla che abbia una buona scelta di locali dove poter cenare nelle vicinanze dell'hotel.
    Aspetto tue notizie! grazie.
  7. djspesso
    , 13/1/2017 16:48
    x Ekala
    Ciao! Do il benvenuto a te ed ai tuoi amici!
    E wow complimenti per la tempistica, siete molto in anticipo e questo è solo che un bene.
    Prima di tutto, per onestà, ti devo dire che ad oggi non ho mai affittato un appartamento a Londra, ma così, sulla fiducia ,potrei consigliarti di consultare Airbnb.
    Per quanto riguarda la zone vi consiglio di scegliere preferibilmente la zona 1, se no la 2 o al massimo la 3, ma vi direi non oltre.
    Cosi', tanto per darti un nome, in una delle mie zone preferite, potresti valutare Think Apartments Earl's Court (Nella zona di Earl's Court, per l'appunto).

    Se invece voleste optare per l'albergo io vi propongo solo una soluzione tra le centinaia disponibili ovvero i Tune Hotels nei quali ci sono SOLO camere doppie che possono essere senza finestre (meno care) o con finestre (piu' costose rispetto alla prima).
    Questa sistemazione offre due cose carine: i prezzi sono A CAMERA e non a persona (e questo vi consente di risparmiare ancora un pochino), inoltre cose come la tv, il WiFi, o la cassaforte sono optional che pagherete solo se deciderete di usarle.

    Prima di salutarti un'ultima opzione che potreste valutare, potrebbe essere quella di prenotare una stanza intera in un ostello come ad esempio il Generator, tanto per dirne uno.

    Per ora mi sembra di aver risposto a tutte le tue domande, ma se hai bisogno di altre info sono qui
    Salute!
    Marco
  8. ekala
    , 9/1/2017 09:13
    Ciao Marco

    stiamo organizzando un weekend a londra ad aprile, siamo due coppie più un amico
    Come soluzione per dormire stavamo guardando sia hotel che appartamenti,
    ma forse in 5 conviene di più l'appartamento...hai qualcosa da
    consigliarci? e come zone in cui cercare?

    Ciao
    Ekala
  9. djspesso
    , 27/12/2016 09:09
    Buon Natale e felice anno nuovo a TUTTI!
    Spero che stiate passando delle splendide feste piene zeppe di sorrisi e di tantissimo "stare bene" nel calore delle vostre famiglie e nelle vostre case (o ovunque lo passerete).
    Un abbraccio
    Marco
  10. djspesso
    , 17/12/2016 00:32
    x Eva
    fondamentalmente dipende da che ora sia "la sera": se arrivate entro le 19/20 vi conviene prendere il treno per arrivare velocemente in centro ma suppongo che molti locali possano essere affollati essendo la vigilia di Natale... nel caso optiate per il treno vi consiglio di prenotare prima possibile perchè rischiate di trovare qualche tariffa scontata
    Se arrivate dalle 22 in poi probanbilmente vi conviene andare con il pullmanin zona aeroporto e passare la notte in un albergo da quelle parti ... perchè in zona aeroporto dovreste spendere molto meno,
    Ps wooowo a New York .. sara' un viaggio bellissimo ne sono certo

    ciao
    Marco
  11. eva
    , 16/12/2016 22:20
    ciao marco.
    siaouna famiglia con due bambini di 6 e 8 anni.arriviao a gatwick la sera della viglia e ripartiamo da heatrow la mattina di natale volo alle ore 8x ny.dove potremmo dormire spendendo pochio? i transfer?cosa i consiglii difare?grazie :)
  12. djspesso
    , 8/12/2016 11:22
    x Sar80
    La Oyster puoi farla in tutte le stazioni principali della metro (e anche in molto delle piccole) e anche in stazione dei treni, ma in tutti i casi dipende cosa intendi con "a costo zero".
    Per avere la Oyster dovrai pagare una caparra (5 sterline mi pare) che ti verra' restituita quando restituirai la tessera .. a questa, naturalmente, dovrai aggiungere la crifra con la quale vorrai caricarla.
    Per ora mi sembra tutto, se hai altre domande sono sempre qua

    Ciao
    Marco
  13. Sar80
    , 7/12/2016 10:34
    Grazie mille per il consiglio.
    Ho perso una Oyster card la posso fare in stazione vero? a costo zero?
  14. djspesso
    , 6/12/2016 22:26
    x Sar80
    Buonasera a te e ben ritrovata!
    Beh ... sei nel pieno del Natale quindi, fossi in te partendo dal tardo pomeriggio fino a sera non mi perdere Winter Wonderland a Hyde Park è atmosfera natalizia da vivere, da passeggiare , da assaggiare .. e nemmeno le piste di pattinaggio in giro x la citta' (una è di fronte al museo di storia naturale)
    Poi non mi perderei Covent Garden e le altre strade dello shopping addobbate a festa
    e come cosa particolare, se siete fans sfegatati e se ve la cate bene bene con l'inglese potreste tentare di assistere allo spettacolo su Harry Potter a teatro.
    Poi, se ci sei gia stata mi capirai ... ci sono veramente mille cose da fare e vedere a Londra e alla fine è solo questione di gusti.
    Solo per darti un assaggino , ti lascio il link alla pagina ti Time Out in cui trovi tutte le attivita' piu' natalizie possibili.
    Per concludere ti ricordo che sebbene nei fine settimana ora ci sia la Night tube che gira tutta la notte, nel periodo natalizio tutti i mezzi pubblici (in genere) sono meno frequenti (ma a parte, tipo il giorno di Natale e il primo gennaio tranquilli non dovreste avere problemi. Qui ti lascio il link alla pagina ufficiale dei trasporti in cui hai info relative a tutti i giorni in cui i trasporti effettuano orari particolari.
    Detto questo, se hai altre domande sono qui

    ciao per ora
    Marco
  15. Sar80
    , 6/12/2016 10:38
    Buongiorno tra 20 giorni parto per Londra,staremo li per 3 giorni.
    Avete consigli su cosa non perdere?
    Ci sono già stata in aprile 2015.
    Grazie mille!!!!!
  16. djspesso
    , 5/12/2016 22:33
    x TUTTI (Again)
    Come sapete ieri ho visto la trasmisisone su Liberty ... che dire .. è carina :-)
    Londra si vede poco .. quindi la consiglio in particolare agli amanti di questo strano negozio .. voi che amate Liberty adorerete questa trasmissione :-)

    fatemi sapere

    ciao
    Marco