1. Prenotare i viaggi on line

di , il 7/11/2008 11:38

A grande richiesta un forum interamente dedicato alle prenotazioni on line.

Scambiamoci dritte per orientarci con sicurezza tra le molteplici offerte del web:

Pensando alla tua esperienza quali siti consigli? Quali sono i tuoi preferiti e quali reputi più convenienti?

Ma anche, cosa vale la pena prenotare on line e cosa meglio di no? Trasporti, pernottamenti, visite guidate, biglietti di ingresso...

Quali "strategie" adotti per scegliere tra tante offerte simili?

Parliamone, tra e-viaggiatori!

2. giannami
    , 7/12/2013 06:40
    volevo prenotare su quei siti last minute che prendono come metodo di pagamento pay pal..ma saran no seri?? qlcuno ha gia; provato?

ciao ciao
  3. piantaesotica
    , 25/11/2013 12:07
    ciao a tutti, io per le prenotazioni uso sempre edreams e ho ricevuto anche un altro codice per ottenere uno sconto di 20 euro su qualsiasi volo, basta prenotare entro il 30 novembre. Ve lo passo visto che la volta scorsa so che qualcuno l'ha utilizzato, magari per le prenotazioni last minute di natale può tornare utile. il codice è 6RADV1CX (edreams - scade il 30 novembre)
  4. Clamore79
    , 7/11/2013 18:29
    Ciao a tutti!
    Vi segnalo Travelpickr, un nuovo portale di viaggi dove fare richieste ai tour operator locali di tutto il mondo e confrontarli in un unico posto.
    Supponiamo che volete fare un tour dell'India: anzichè andare a cercare su Internet i diversi tour operator indiani, contattarli e confrontare le diverse proposte di tour e preventivi, su Travelpickr fate una richiesta (indicate dove volete andare, quando e cosa fare/vedere) e i tour operator vi rispondono direttamente e sottopongono i loro suggerimenti di tour e preventivi direttamente nel portale. Voi potete scegliere la soluzione che vi piace di più.
    è una cosa utile e pratica che permette di risparmiare tempo e fatica!
  5. antilocapra
    , 2/11/2013 15:51
    Ciao a tutti, vedo che i nuovi portali saltano fuori come funghi :-)
    Allora vorrei fare una domanda a tutti voi, ed è questa, perchè preferite un portale o comparatore rispetto ad un altro e quale. Perchè ha più scelta, perchè ha buoni prezzi, perchè è affidabile, perchè è facile da navigare, perchè offre funzionalità utili (quali)?
    Io ad esempio preferisco:
    1) comparatori che aggregano un buon numero di portali top. Non mi interessa che siano decine o centinaia, bastano i principali, anche se spendo due euro in più rispetto ad uno minore so però che la mia prenotazione è garantita e le strutture pubblicate sono qualitativamente adeguate.
    2) comparatori tecnologicamente avanzati ed affidabili, serve a poco strillare che si aggregano cento portali se poi il motore del comparatore "gira male" e vedo pochi risultati.
    3) comparatori che mi consentano funzionalità tipo ricerche mirate per posizione; risparmiare qualche euro per poi trovarmi in periferia o scomodo alle mie esigenze non vale la candela.

Ad oggi Baboja.com è quello a mio parere meglio costruito. Aggrega 14 portali, i principali. Su Torino, in qualunque data facciate la ricerca si trovano più di 160 alloggi, su Roma 1400. Rispetto a tutti gli altri comparatori ha molti più risultati in tutte le destinazioni. Questo significa che il motore sottostante è ben ingegnerizzato e non si perde risultati.
    Ed è anche l'unico comparatore che consente ricerche per indirizzo o punto di interesse (se digitate Fiera di Milano, la ricerca verrà fatta nell'intorno della Fiera), e che permette di modificare il raggio di ricerca o aggiungere aree di ricerca multiple.

Attendo i vostri :-)
  6. marta10
    , 22/10/2013 15:22
    Ciao a tutti,
    nessuno di voi ha mai provato TERAVACANZE?
    è un sito di prenotazione nuovo, infatti non ha moltissime strutture convenzionate, ma ha tantissimi vantaggi e sembra non avere margini di fregatura (poi magari non si sa mai).
    C'è nel sito un numero per chiamare un operatore quasi sempre disponibile (io ne ho avuto bisogno e ne ho usufruito!), non c'è bisogno di dare gli estremi della carta di credito perché la maggior parte delle strutture da loro convenzionate non chiedono la caparra, ma si paga il conto direttamente in albergo (quindi se mi ritiro all'ultimo non sono vincolata!).
    in + c'è quasi sempre nelle strutture convenzionate uno sconto di circa il 10% (che poco non è di questi tempi!).. basta registrarsi gratuitamente!
    io l'ho usato e mi sono trovata davvero bene! secondo me anche se non è un colosso vale la pena provarlo!!!
  7. piantaesotica
    , 18/10/2013 17:12
    ciao, ho appena ricevuto la newsletter di edreams. fa degli sconti, per le prenotazioni fino al 27 ottobre inserendo il codice 6489PT4P ci sono 15 euro di sconto sul volo che si acquista qualunque esso sia. visto che entro quella data non so se riesco a prenotare e il codice non e´personale vi passo la dritta!
  8. dap87dadde
    , 4/10/2013 15:28
    Volevo sapere se qualcuno ha già provato questo sito... qualcuno sa dirmi se è affidabile?
  9. bloggervcom
    , 9/9/2013 09:01
    Credo che Expedia sia una garanzia assoluta, a volte poi ho utilizzato anche laterooms.com e mi sono trovato molto bene
  10. RebbiTrip
    , 2/9/2013 15:23
    Anche in questo sito web nella sezione viaggi potete trovare diverse offerte per prenotare le vostre vacanze online o anche consigli per trovare il miglior tour operator della vostra zona. Per i voli suggerisco anch'io skyscanner, davvero molto efficiente.
  11. lorenzorit
    , 28/8/2013 17:27
    Cercate su apartum.com un comparatore di appartamenti turistici che aiuta a risparmiare, cosi come per gli hotel vedete su trivago, e per i voli utilizzate skyscanner... comparate prima di scegliere, si risparmiano bei soldini ;-)
  12. DIDIADRY
    , 26/8/2013 23:09
    ** Attenzione a prenotare vacanze on line.. a volte potete anche rischiare di pagare due volte un serivizio on line.. leggete questo articolo:
    http://www.corriere.it/economia/13_agosto_26/clever-hotels-fallimento-prenotazioni-annullate_4e46fc98-0e42-11e3-94c3-5ad04b7d12ed.shtml
  13. LizAu87
    , 12/8/2013 16:37
    Per chi volesse prenotare viaggi cn easyjet tramite internet e non sa come fare ecco un tutorial:

http://travellingwithliz.blogspot.it/2013/06/easyjet-come-prenotare-un-biglietto.html

Spero vi sia utile!
  14. antilocapra
    , 12/6/2013 12:35
    ciao,mi fa piacere che booking si sia comportato correttamente. La regola del best rate guarantee è utilizzata da molti portali, ed è a tutti effetti una garanzia che devi far valere. Ne approfitto per domandarvi una cortesia, come sapete stiamo sviluppando un motore di comparazione che si chiama Baboja.com specializzato in accommodation non-alberghiera. Sostanzialmente siamo un trivago dedicato alle nuove forme di alloggio prenotabili online, come b&b, appartamenti, ostelli, campeggi, masserie, dammusi, guesthouse, agriturismi. E' il primo comparatore al mondo di questo tipo, ideato ed interamente sviluppato in Italia. Se avete modo di testarlo e darmi le vostre opinioni ve ne sono grato.

Grazie a tutti
  15. fioridilotoviaggi
    , 12/6/2013 10:35
    La prenotazione online è quella del futuro
  16. loredanagi
    , 27/4/2013 01:56
    Ciao a tutti,
    è doveroso da parte mia rettificare quanto ho scritto precedentemente su booking, mi hanno scritto oggi che abbassano il prezzo della mia prenotazione per rispettare la clausola della "miglior tariffa garantita"! Hanno dimostrato serietà e professionalità, sono contenta di questo e continuerò a prenotare sul loro sito. Ciao a tutti Lory