1. Dove andiamo a sciare?

di , il 7/11/2009 11:27

Scambiamoci consigli invernali per le nostre settimane bianche: dove andiamo a sciare?

Pensiamo alle piste, a quanto le strutture sono attrezzate, ai servizi e - ovviamente - anche al paesaggio!

Insomma, qual è secondo te la migliore struttura sciistica in Italia?

2. sem10
    , 5/10/2011 15:07
    se pensi veramente che bormio sia migliore di livigno mi sa che non capisci proprio niente di montagna di sci e di posti belli dove andare a sciare...e poi cosa vuoi???vuoi sciare con 25°????forse e' meglio che abbandoni lo sci e vai al MARE!!!!!!
  3. brunoinusa
    , 19/12/2008 12:29
    Il posto migliore per sciare resta e resterà sempre il comprensorio sciistico del Civetta, ma più precisamente la Valzoldana......
  4. Pasticciotto
    , 30/11/2008 21:38
    Ciao a tutti, chia ha qualche alloggio economico ( b&b o appartamentino) da consigliarmi per tre giorni nella zona di Madonna di Campiglio?
  5. internata
    , 26/11/2008 13:45
    Gli impianti in val badia aprono questo uic end. www.altabadia.org
  6. internata
    , 26/11/2008 13:45
    Senza dubbio Val Badia ottimi servizi, piste impeccabili, sci sempre ai piedi, impianti modernissimi e paesaggi da urlo....Ho 33 anni e ci vado da 33 anni!!estate ed inverno!!La mia seconda casa!!
  7. Pasticciotto
    , 25/11/2008 22:18
    Ciao, chi mi sa dire quali impianti saranno aperti il week end del 29 e 30 novembre? MAgari non in Valle d' Aosta considerando che sono di Bologna....
  8. KillBill
    , 24/11/2008 18:56
    Io ho trovato notizie interessanti e curiosità sulle piste della Valle d'Aosta qui:
    http://www.skiforum.it/forum/index.php

se serve, vendono anche sci di seconda mano.
  9. gianni4758
    , 21/11/2008 18:42
    Per Tarkus..ebbene si! Livigno gode fama di essere molto fredda (una volta ci sono stato quando c'erano -23°)e ti assicuro che non è bello sciare così. In compenso non si spende molto per gli hotel e per lo skipass. Locali?..Bah..forse se c'è l'intrattenimento in qualche hotel...e uan discoteca. Se posso consigliarti è meglio Bormio.
  10. gianni4758
    , 21/11/2008 18:37
    Cmq anche a Brunico si scia bene. Il comprensorio è il Plan de Corones, un cocuzzolo che ti offre la possibilità di spaziare da Monguelfo a S.Vigilio. Si sale con 2 funivie (costo ski pass E 200 a sett.) e si ritorna a Brunico sciando su una delle più belle piste (anche con un lungo pezzo di nera dove si allena spesso la squadra di sci azzurra). Chiedetemi pure sono un esperto!!!! ciao a tutti
  11. gianni4758
    , 21/11/2008 18:31
    d'accordissimo per la Val BADIA..non credo esista posto migliore al mondo per sciare...Solo che è molto dispendioso
    sia per il costo dello skipass(mediamente costa E 220)sia per la mezza pensione in 3 stelle(costo medio E.85/pers). Però per chi se lo può permettere....è il massimo.
  12. Guglielmina
    , 20/11/2008 15:31
    Perchè non provare una volta a sciare in Svizzera? Ci sono dei bellissimi posti e se si è un po' attenti alle promozioni e non si è obbligati a partire proprio durante le Feste si possono visitare dei bellissimi posti con paesaggi mozzafiato e strutture per tutte le età e capacità (sciistiche e finanziarie). alcuni indirizzi
    www.laax.com; www.engadin.stmoritz.ch;youthhostel.ch
    Buon inverno e buone sciate a tutti.
    Guglielmina
  13. Nadia68
    , 20/11/2008 11:34
    x Amomondo: ciao, io a Brunico sono stata sempre d'estate, ma i miei amici che vanno anche d'inverno mi hanno detto che anche per sciare è molto bello.
    Di sicuro è bello il paese, molto caratteristico, sembra un pò Austria come architettura, un bel posto.
  14. Nadia68
    , 20/11/2008 11:26
    x Anto71: Ciao, Andalo è carina, ma non credo molto comoda con i mezzi pubbilici, ma su questo non sono molto informata. Però, quello che vorrei dirti, è che è un comprensorio abbastanza piccolo, e, soprattutto nei week-end, parecchio affollato. Se fai un viaggio dalla calabria per sciare credo ti converrebbe valutare altri posti, come val di fassa o val badia: poco più distanti e secondo me molto più belli.
    Ciao
  15. Tarkus
    , 19/11/2008 16:24
    salve a tutti, io ho prenotato la settimana di natale a livigno. essendo solo mi sono informato dove trovare, oltre a belle piste, anche un pò vita dopo lo sci, mi è stato consigliato appunto livigno. ho scelto un'albergo al centro del paese proprio per non stare sempre e solamente in mezzo alla neve! qualcuno qui è di livigno e può dirmi se la scelta è giusta? chi è che sa quanto costa, più o meno, lo ski pass e affittare sci e scarponi per una settimana?
    ciao
    ps ma è vero che livigno è freddissima?
  16. mtbaudin
    , 18/11/2008 18:22
    E perchè non venite in VAL D'AOSTA?
    ci sono stazioni bellissime a misura d'uomo,dove potete unire il piacere dello sci alla bellezza di un paesaggio incontaminato a ...prezzi da famiglia!!
    Io abito a CHAMPORCHER , mio marito fa il maestro di sci e abbiamo alloggi da affittare a settimane bianche.
    Il posto è molto soleggiato e in settimana si scia come si fosse in famiglia..ci si conosce tutti. Ci sono 2 piste di fondo (omologate per le gare nazionali) , 25 km di discesa e uno snow park per i giovani.
    I costi ? sui 100 euro lo ski pass per una settimana ( i ragazzi sotto i 12 a 80). Gli affitti ? una baita indipendente con 7 posti letto 450 euro. un monolocale con 3 posti a 250.
    Per il dopo sci..il museo della canapa ( si tesse ancora e si vende il tessuto) e il FORTE DI BARD col MUSEO DELLE ALPI.
    Casello autostradale a 20 minuti.
    Se vi interessa potete scrivermi , sarà un piacere farvi conoscere il mio paese!
    Maria Teresa Baudin