1. Mercatini di natale in trentino

di , il 4/11/2008 22:55

Ciao,

Io e il mio ragazzo vorremmo andare a vedere i mercatini di natale in trentino per il ponte dell'immacolata.

Noi volevamo andare a Bolzano ma ci hanno consigliato anche Vipiteno e Trento, sapreste darci qualche consiglio,considerato anche un budget ridotto..??

2. steff17
    , 19/12/2008 09:44
    Ciao, anche noi come ho già letto negli altri interventi siamo stati negli anni passati, nel periodo dell'Immacolata, ai mercatini di Bressanone, Bolzano, Merano e Innsbruck. I migliori sono sicuramente quelli di Bolzano e Innsbruck, sono affollati ma molto caratteristici e con tantissime idee per addobbare ogni angolo della casa. Non vanno persi i punti ristoro dove si può gustare dell'ottimo strudel, certo i prezzi non sono prpriamente abbordabili ma l'atmosfera è molto coinvolgente e si può unire anche una veloce visita del centro di ciascuna città. Noi ci siamo sempre mossi in auto e non abbiamo avuto grossi problemi di traffico, le città dell'Alto Adige sono notoriamente molto organizzate anche nei collegamenti urbani. Il muoverci in auto ci ha consentito di soggiornare all'Alpe di Siusi, sopra Bolzano, un posto molto bello lontano dal caos cittadino.
  3. valentina81
    , 19/12/2008 08:33
    Negli anni passati ho girato parecchio tra mercatini e sono stata anche oltre confine, a vedere quelli di Innsbruck e Salisburgo. Sono davvero tutti molto belli e li trovo "un'ottima scusa" per conoscere una città nuova o semplicemente nella sua veste invernale.

A chi cerca una soluzione economica, consiglio gli ostelli. Non pensate sia un "accontentarsi": quello di Merano e di Vipiteno sono straordinari e sono in centro! Anche quello di Bolzano nn è male (mi han detto)...
    Noi siamo sempre stati in treno, per evitare problemi con l'auto, con la neve, con i parcheggi ed è sempre stata una scelta azzeccata!!

...andateci!!! :)
  4. DIDIADRY
    , 11/12/2008 15:39
    Se guardate il web del "Giornale del Cibo" c'è uno speciale tutto dedicato ai mercatini di Natale in Alto Adige:
    http://www.ilgiornaledelcibo.it/news/articolo.asp?id=440&scheda=I+Mercatini+Di+Natale+Dell%27alto+Adige
  5. Sara80
    , 11/12/2008 11:29
    Ciao noi siamo tornati da un week end in montagna e a parte la tanta neve e le ottime sciate, siamo stati ai mercatini di Bolzano e devo dire meravigliosi. Non solo loro ma l'atmosfera che si respira nella città, già di per se bellissima con un centro ricco e tanti negozi bellissimi. E' vero la gente era veramente tanta e a stento fino al tardo pomeriggio ci si avvicinava ai banchetti ma sono stati molto belli.
    Eravamo già stati a Merano e a Trento e potendo paragonarli io consiglio quelli di Bolzano.
  6. Kia81
    , 9/12/2008 17:12
    per Elisap82: ops, sorry! ero convinta che festeggiaste San Nicola!

mi scuso per l'info sbagliata!
  7. elisap82
    , 8/12/2008 23:24
    Da trentina d.o.c. posso dirvi che festeggiamo Santa Lucia! I mercatini di Trento sono carini ma a Bolzano sono più belli. Troverete molti prodotti tipici trentini, e oggettini caratteristici, vin brulè e prezzi abbastanza alti... Cmq Trento è un bella città ed oltre ai mercatini vale la pena anche visitare il centro storico. i meratini penso che durino solo fino a Natale, perchè poi preparano la piazza per il Capodanno dove solitamente si tiene una fasta. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure!
  8. dorifrida
    , 5/12/2008 16:48
    ciao io parto domani per i mercatini sono già stata lo scorso anno è bellissimo, poi lassù domani è festa perchè san niccolao io sono stata a bolzano bellissima da vedere ma il mercatino è molto affollato, Brunico fantastico vin brulè e zuppa gulash, e bressanone pure carino
    Quest'anno voglio andare ad arco e Levico terme devono essere carini li i mercatini
    ti consiglio un hotel fantastico tanzer a issengo vai a vedere il sito di li arrivi facile anche in austria credo inssbruck un ora di macchina
    buon viaggio
  9. Kia81
    , 1/12/2008 23:04
    Non penso che a Trento si festeggi Santa Lucia, però magari mi sbaglio...
  10. cladema
    , 1/12/2008 10:50
    a qualsiasi mercatino c'è sempre tanta gente! un weekend vale l'altro...
  11. DIDIADRY
    , 29/11/2008 12:22
    http://www.eventiesagre.it/Natale_Natale/3170_Mercatino+di+Natale+e+Natale+a+Bassano.html

dal 22 novembre al 24 dicembre a Bassano
  12. sa_sa
    , 29/11/2008 07:56
    Secondo voi posso trovare il mercatino anche a Bassano del Grappa nei giorni dell'Immacolata? Volevo visitare il Museo della Grappa, mi risparmiavo il viaggio sino a Trento
  13. RabbitChase
    , 26/11/2008 16:19
    Grazie mille delle info.

ne approfitto ancora :-) voi consigliate di visitare i mercatini il 13/12 che è S. Lucia o pensate che in quel week-end vista la festività sia troppo caotico?

Ciao
  14. mickyb
    , 25/11/2008 12:11
    Se hai bisogno di un posto dove dormire puoi chiamare l'azienda di soggiorno del trentino e li ti daranno tutte le informazioni di cui hai biisogno www.trentino.to oppure www.nataletrentino.it. per quanto riguarda il mangiare se vai ai mercatini di trento trovi di tutto e di più... gli stand centrali riguardano i prodotti tipici del trentini e puoi gustare tutte le specialità... Inoltre i mercatini di trento sono facili da raggiungere e sotto la piazza dove si svolge la manifestazione c'è un parcheggio sotterraneo molto comodo.. parcheggi la macchina e sei subito in mezzo ai mercatini.
    Ciao Michele
  15. mickyb
    , 25/11/2008 12:04
    Ti confermo che i mercatini di natale di Levico sono veramente carini... si svolgono dentro il parco di una villa degli asburgo.. lo scenario è molto suggestivo c'è anche babbo natale con i foletti seduto su un trono. Bello molto carino. ciao Michele
  16. Kia81
    , 23/11/2008 22:40
    confermo che si può mangiare anche ai mercatini, ci sono un sacco di stand gastronomici, buonissimi per altro!!!!!!