1. Rimborso biglietti aerei

    di , il 22/11/2005 00:00

    Nel 2004 ho acquistato presso un'agenzia viaggi due biglietti aerei di andata e ritorno Milano/Nairobi/Milano.

    Qualche giorno dopo l’acquisto l’agenzia mi comunica che la compagnia aerea con la quale ho prenotato (La East African Safari Air) ha avuto dei problemi ‘tecnici’ e che l'unica possibilità era quella di volare con un'altra compagnia aerea, ovviamente dietro pagamento del biglietto.

    Mi viene assicurato dall’agenzia che la pratica verrà gestita da loro (biglietti tenuti dall’agenzia) e che non ci sarà nessun problema per ottenere il rimborso ma che potrebbe passare qualche mese. L’agenzia si è occupata dell’apertura/gestione della mia pratica e quindi della richiesta di rimborso seguendo le procedure secondo il caso.

    Diversi mesi dopo il mio rientro a casa, sollecito l’agenzia per notizie sull’andamento del mio reclamo ma senza nessuna svolta. Mi viene semplicemente comunicato che la compagnia aerea è fallita.

    Ho copia dei biglietti acquistati e la ricevuta del pagamen

  2. Rose Craveia
    , 22/11/2005 00:00
    Nel 2004 ho acquistato presso un'agenzia viaggi due biglietti aerei di andata e ritorno Milano/Nairobi/Milano.
    Qualche giorno dopo l’acquisto l’agenzia mi comunica che la compagnia aerea con la quale ho prenotato (La East African Safari Air) ha avuto dei problemi ‘tecnici’ e che l'unica possibilità era quella di volare con un'altra compagnia aerea, ovviamente dietro pagamento del biglietto.
    Mi viene assicurato dall’agenzia che la pratica verrà gestita da loro (biglietti tenuti dall’agenzia) e che non ci sarà nessun problema per ottenere il rimborso ma che potrebbe passare qualche mese. L’agenzia si è occupata dell’apertura/gestione della mia pratica e quindi della richiesta di rimborso seguendo le procedure secondo il caso.
    Diversi mesi dopo il mio rientro a casa, sollecito l’agenzia per notizie sull’andamento del mio reclamo ma senza nessuna svolta. Mi viene semplicemente comunicato che la compagnia aerea è fallita.
    Ho copia dei biglietti acquistati e la ricevuta del pagamen