1. Confine Israele - Egitto

di , il 20/10/2008 12:22

Sto organizzando un tour in Israele con auto a nolleggio.

Alla fine del tour vorrei soggiornare qualche giono a taba all'Hotel Regency Hyatt.

E' possibile passare la frontiere con l'auto a noleggio? E' molto oneroso?

Leggendo su internet pare che il passaggio delle auto a noleggio sia amesso solo nella zona di taba ma fino a dove si estende questa zona?

Grazie

Francesco

2. fgasparro
    , 24/10/2008 15:07
    Da quello che mi racconti il passaggio alla frontiera non è cosa semplice.
    Quanto tempo ci hai messo per attraversarla fa fila e pratiche burrocratiche?

Grazie
    Francesco
  3. roberto cesare
    , 22/10/2008 08:59
    Non so se questa notizia ti potrà essere utile, comunque alcuni hanni fa volevo andare a visitare Petra dal Cairo.
    Questo é stato l'iter seguito: Cairo-Taba in macchina con autista,dormito all'Hilton di Taba. Quindi ho passato a piedi con valigia a traino, la frontiera fra Egitto e Israele.
    Da lì in taxi mi sono fatto portare alla frontiera con la Giordania, che ho passato a piedi.
    In Giordania avevo prenotato una macchina con la quale guidando personalmente sono andato a Petra e Wadi Rum.
    Al ritorno stessa trafila, con autista che ci é venuto a prendere dal Cairo
    Buona fortuna

Roberto
  4. fgasparro
    , 20/10/2008 12:22
    Sto organizzando un tour in Israele con auto a nolleggio.
    alla fine del tour vorrei soggiornare qualche giono a taba all'Hotel Regency Hyatt.
    E' possibile passare la frontiere con l'auto a noleggio? E' molto oneroso?
    Leggendo su internet pare che il passaggio delle auto a noleggio sia amesso solo nella zona di taba ma fino a dove si estende questa zona?
    Grazie
    Francesco