1. Antille Francesi

di , il 19/11/2005 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di Antille Francesi

2. karin76
    , 4/7/2011 12:30

1. Buongiorno a tutti!

2. Io e mio marito vorremmo trasferirci in Guadalupa e vorremmo avere maggiori info su dove è meglio comprare casa e ci sono particolari problemi o richieste fare per vivere lì per periodi lunghi.

3. Chi mi uò aiutare? C'è qualcuno che ha vissuto o che vive nelle Antille francesi?

4. </li>
      <li>Grazie a Tutti,

5. Karin

3. Mila
    , 31/12/2007 13:17
    *****PRESENTAZIONE DEL FORUM********
    Ciao a tutti, mi chiamo Mila e vivo da 8 anni su un isola delle Antille Francesi.
    Questo forum e' dedicato alle seguenti isole:
    GUADALOUPE, ST.MARTIN/ST.MARTEEN (parte francese e parte olandese), ST.BARTHELEMY.
    Posso dare informazioni anche su ANGUILLA e SABA (anche se non sono francesi), che conosco abbastanza bene.
    Non mi occupo di Martinica pero', perche' non ci sono mai stata, e della quale posso dare informazioni molto generali.

Per l'utilizzo di questo forum vi consiglio di leggere un po' le risposte gia' date in modo da avere un'idea su quanto detto fino ad oggi (soprattutto per quanto riguarda il tema "uragani").

Lavoro nell’ambito delle barche a vela, quindi ben vengano le domande su questo argomento.

Spero che decidiate di venire da queste parti.
    A presto!
  4. Mila
    , 20/3/2007 01:14
    ************IMPORTANTE*****************
    Ciao a tutti. Come avrete notato, le vostre domande ultimamente sono rimaste senza risposta. Vorrei scusarmi di questa assenza dovuta a problemi ed impegni personali. Purtroppo, rendendomi conto di non essere piu' in grado di seguire il forum come prima, mi sembra meglio dare le dimissioni da GPC, in modo che almeno chi scrive qui non aspetti inutilmente una risposta ai suoi post da parte mia. Non so se la Redazione decidera' di chiudere il forum o se qualcuno prendera' il mio posto.
    Mi scuso ancora e spero che decidiate comunque di venire da queste parti (anche senza il mio aiuto!).
    Ciao, Mila
  5. andysoon
    , 9/3/2007 23:27
    Ciao Mila,
    ad inizio maggio abbiamo intenzione di passare il nostro viaggio di nozze ai Caraibi. Non cerchiamo il grosso resort o albergo ma la soluzione più romantica possibile (ad un costo anche accessibile). Abbiamo trovato il Cocos Hotel ad Antigua che dal sito sembra molto carino. Che ne dici? Hai qualche altra proposta?
    Pensi che valga la pena trascorrere tutta la durata del viaggio ad Antigua (8-9 gg) o allungare di qualche giorno e fare 5/6 gg lì e 5/6 su un'altra isola caraibica? Cosa cerchiamo?...è un viaggio di nozze.. ;-)
    ciao e grazie
    Paola e Andrea
  6. Kamalasound
    , 7/3/2007 23:21
    Ciao Mila,

Vogliamo assolutamente andare a St. Barth. Dei nostri amici sono stati a natale e ci hanno confermato le voci dicendo che è un posto bellissimo, chic, feste ecc.
    Volevo sapere se anche in agosto sebbene in tono minore ci sia della vita oppure se causa tempo instabile l'isola sia meglio visitarla nel periodo invernale?
    Hai qualche albergo in particolare da suggerire?
    Il prezzo per fortuna non è un problema.
    Grazie
  7. sylvia2112klo4
    , 26/2/2007 19:38
    Ciao Mila,
    io e una mia amica vorremmo andare a st barth per pasqua o giù di li ma online non riesco a trovare nessun tipo di pacchetto volo+hotel, hai indicazioni da darci?grazie mille
  8. jack
    , 24/2/2007 10:32
    Ciao a tutti,volevo qualche info sulla struttura club med les boucaniers Martinica.Premetto che non sono un grande amante dei villaggi,mi è stato consigliato come ottima soluzione in una buona posizione dell'isola.
    Sapete qualche cosa in più?,dovrei partire a fine aprile.
    Grazie Jack.
  9. roberto.verbena
    , 20/2/2007 09:32
    Ciao Mila, ti scrivo da Roma. Hai da darmi delle indicazioni su dove rivolgermi appena arrivato a saint martin, io vorrei trasferirmi nell'isola e trovare un lavoro. Che opportunità lavorative ci sono? Non ho preferenze particolari, posso fare di tutto. Anche per dormire affittano delle stanze? Avrei così il tempo di scegliermi una casa da prendere in affitto. Grazie di tutto, a presto.
    Roby
  10. maxmax
    , 7/2/2007 23:40
    cara mila parlando pochissimo il francese e l'inglese vorrei qualche informazione per strutture con assistenzia italiana da quelle parti per un viaggio di relax e divertimento... ciao grazie
  11. puciska
    , 7/2/2007 08:48
    Ciao Mila.
    Hai qualche 'dritta' per il mio viaggio di nozze che sarà a Maggio nelle Antille Francesi? Che struttura ci consigli? Non vorremmo spendere un capitale...A livello economico e' meglio fare un volo diretto o passare da Miami ?
    Grazie e ciao,
  12. yashin
    , 30/1/2007 20:48
    ciao Mila ti ringrazio per la disponibilità e per la risposta. Alla prossima. Ciao
  13. Mila
    , 30/1/2007 03:26
    Mi scuso con tutti per questa prolungata assenza, dovuta a problemi vari (di salute in questo ultimo periodo). Prometto di rispondere al piu' presto alle vostre domande.
    Pero', a proposito di Tobago e Grenada, dico subito che non posso dare alcuna informazione, non le conosco.
    A prestissimo, scusate ancora.
    Mila
  14. felicita85
    , 22/1/2007 19:19
    EHI CIAO!!NON è CHE AVRESTI QUALCHE NOTIZIA UTILE SU TOBAGO??GRAZIE MILLE BACI
  15. yashin
    , 20/1/2007 17:08
    ciao Mila, ti avevo chiesto qualche giorno fa consigli su Grenada.Mi puoi essere di aiuto?grazie
  16. erika7
    , 20/1/2007 11:18
    Ciao Mila,
    l'anno scorso i tuoi consigli per il viaggio a St. Martin sono stati preziosi, perciò eccomi qui di nuovo !
    Questa volta la destinazione è guadalupe.
    Siamo 7/8 persone , partenza fine marzo.
    Lo scorso anno abbiamo affittato una villa , ed è stato molto piacevole , si può adottare lo stesso tipo di sistemazione anche a guadelupe? Oppure ci consigli una struttura alberghiera?
    Attendo i tuoi preziosi consigli , anche per sapere quale eventualmente punto dell'isola è più bello dal punto di vista spiagge e mare.
    Come sempre grazie in anticipo!
    Erika