1. Software per simulazione percorso

di , il 9/10/2008 18:14

Ciao, mi piace farmi i DVD dei miei viaggi montando video, audio, titoli e... ...magari anche animazioni.

Qualcuno mi sa indicare un software che generi l'animazione che simula un percorso ?

Ho cercato in Google, ma non ho trovato che simulatori di volo. Tante volte ho visto in TV questo genere di animazioni/simulazioni di percorsi.

Chi di voi mi può suggerire qualche software ?

Se poi sono anche freeware sarebbe anche meglio.

Grazie in anticipo. Ciao.

2. PaGer
    , 23/10/2008 19:33
    Ho fatto una prova, come suggerito, con Power Point. L'animazione funziona abbastanza bene, ma non so come salvarla come filmato. PP non mi permette di salvare clip video. In che modo posso fare ?
    Grazie in anticipo.
  3. andrea80ark
    , 17/10/2008 10:00
    per "pedina" intendo una semplice immagine che puoi importare in powerpoint semplicemente trascinandola nella finestra di lavoro e poi ridimensionarla (altrimenti la importi andando a inserisci-immagine-da file e poi la selezioni) (se prima la vuoi scontornare in photoshop salvala in bitmap)(opppure puoi crearti una forma vai a inserisci-immagini-forme e poi scegli).poi per farla muovere vai in animazione personalizzata-aggiungi effetto-percorsi animazione vedi se ce ne è uno che t va bene oppure disegnalo te o mettine piu di uno in successione,regola anche velocità e modalità di inizio etc.non è complicato e l effetto puo essere buono,devi solo perderci un po d tempo.prova e se t serve qualche altra indicazione chidi.buon lavoro.ciao
  4. PaGer
    , 16/10/2008 14:40
    Andrea, ho già provato con Power Point, ma il risultato non è assolutamente accettabile o forse sono io che non riesco ad usarlo correttamente. A parte che non ho provato una "pedina" adatta e non so come "importare" l'immagine di una pedina adatta, non ho trovato l'effetto giusto per far comparire il percorso un po' per volta.

Fabio, il software francese l'ho scaricato, ma non ho capito come farlo funzionare. Sai suggerirmi qualche manuale d'uso ?

Grazie a tutti voi.
  5. andrea80ark
    , 13/10/2008 20:54
    puoi farlo anche con un banalissimo powerpoint:metti una cartina come sfondo,disegni il percorso e lo fai entrare con uno degli effetti (oppure puoi far muovere da tappa a tappa una sorta di "pedina") e poi converti tutto in filmato.
  6. Fabio Glorioso
    , 10/10/2008 23:13
    eccolo.....è un software francese freeware
    http://www.repaire.net/navig/mont_logiciel/iti/
  7. Fabio Glorioso
    , 10/10/2008 23:10
    io l'ho usato per un po'.....ma non mi ricordo come si chiamava.....o chiedi a GColnaghi che bazzica sul blabla o vai sul sito della pinnacle nei forum
  8. PaGer
    , 9/10/2008 18:14
    Ciao, mi piace farmi i DVD dei miei viaggi montando video, audio, titoli e... ...magari anche animazioni.
    Qualcuno mi sa indicare un software che generi l'animazione che simula un percorso ?
    Ho cercato in Google, ma non ho trovato che simulatori di volo. Tante volte ho visto in TV questo genere di animazioni/simulazioni di percorsi.
    Chi di voi mi può suggerire qualche software ?
    Se poi sono anche freeware sarebbe anche meglio.
    Grazie in anticipo. Ciao.