1. Dove si trova la campagna inlgese ?

di , il 4/10/2008 15:11

Salve, sono un nuovo utente. Vorrei programmare un viaggio nella campagna inglese ma non so in che zone e/o città dell'Inghilterra si trovi?

Gradito ogni tipo di segnalazione o informazione.

Grazie a chi mi aiuterà.

2. giogio78
    , 26/7/2009 10:42
    Ciao Nefret81
    io sono stata in Gran Bretagna diverse volte,ho parenti che vivono là.A sentir loro la costa della Cornovaglia è molto bella e non dovrebbe esser molto distante da Londra..ovviamente però non riesci a farla in giornata.Per l'esperienza che ho avuto io opterei più per la linea autobus che parte da Victoria coach station o per un auto a nolo se vuoi spostarti..dei treni io non ho avuto un opinione ottima e anche quelli che ho conosciuto là non me ne hanno parlato benissimo..ma possono essere solo impressioni e coicidenze.
    Se invece vuoi vedere qualcosa andando verso la Scozia,puoi fare tappa a Scarborought,Whitby o Blackpool...il paesaggio a me è piaciuto,ma come località sono abbastanza retrò e pacchiane,piene di casinò e parchi di divertimenti!
    Ciao Gio
  3. neferet81
    , 23/7/2009 10:24
    Ciao!
    Anch io dal 22 al 30 agosto passero' le mie ennesime vacanze estive a Londra, alloggero li a casa di amici, ho gia visitato Cambridge Oxford Stonehenge......cosa mi consigliate di vedere stavolta? mi dovro spostare in treno, e mi piacerebbe andare verso il mare la costa...oppure suggerite voi che avete gia avuto esperienze.....Grazie!!!!!!
  4. giogio78
    , 5/6/2009 21:20
    Se vuoi vedere la vera campagna inglese,quella di "Cime Tempestose",io ti consiglio lo Yorkshire,il Nottingamshire e il Lincolnshire.Le campagne sono verdissime colline-I monti Pennini le più alte vette inglesi si aggirano sui 900 mt-pecore,muretti a secco e erica ovunque!
    Da vedere come città:York,Haworth,Harrogate e Skipton
    La cattedrale di Lincoln è splendida e merita anche fare un giro nelle Moors,splendido,a patto che non ci sia nebbia!
    Se dovessi andar nelle moors,raccogli un rametto d'erica e tienilo nel portafoglio,secondo la tradizione inglese porta fortuna e denaro!!
  5. marefra
    , 29/5/2009 12:49
    Inverness e lochness evitati per scelta,Avevo 9 gg e volevo vedere e camminare attorno a fari e scigliere.Skye è bellissima,compreso la visita alla fabbrica del whisky "Talisker".Le altre isole evitate x ragioni di tempo.Ho dormito in tenda,ostello,b&b e una notte in un faro.Si trova di tutto,i b&b sono economici,accoglienti e con una grande colazione.
  6. Manuela62
    , 28/5/2009 13:19
    perchè non sei passata da Inverness e LochNess?
    Io avevo pensato di passare 2 giorni a Edinburgo, ma solo perchè volevo nel contempo portare mio figlio (buona la scusa!) a vedere la marcia dei pinguini allo zoo e il museo Our Dynamic Earth. Deduco che tu non li abbia visti o che non li reputi meritevoli di visita.
    Dai tuoi consigli mi pare invece capire che sei stata sull'isola di Skye. Mi dai qualche consiglio (se le hai viste) sulle orcadi o sulle ebridi? Per i pernottamenti come hai fatto?
    Grazie anticipatamente.
    Manuela
  7. marefra
    , 28/5/2009 12:46
    In 7 giorni ne vedi di cose.Io segui la strada lungo la costa con sosta a John o'groats,durness,gairloch(x le balene),isola di skye,oban.Non capisco cosa farai 3 gg ad Edimburgo...x me uno è fin troppo.Ovviamente mi gurdai bene da passare da Inverness e lago di lochness
  8. Manuela62
    , 27/5/2009 13:18
    Mi dareste qualche consiglio per 7 giorni in auto nelle Highland (escludendo Edimburgo per la quale ho già considerato 3 giorni)?
    Nello specifico, quale itinerario è meglio fare partendo e tornando da Edimburgo per vedere i luoghi più belli dell'estremo nord della Scozia e se siano meglio le orcadi o le Ebridi (Skye e Lewis).
    Occorre prenotare prima o posso affidarmi al caso?
    Il periodo sarebbe fine agosto.
    Grazie anticipatamente
    Manuela
  9. marefra
    , 27/5/2009 12:37
    Ciao Mytai,cosa mi sai dire di imperdibile o, al contrario, da evitare in un giro in auto di 16gg da Liverpool per Manchester poi giù per la costa passando per il Galles,la Cornovaglia,il sud fin oltre Dover per poi consegnare l'auto a Londra?
  10. mythai
    , 19/5/2009 17:03
    x misidori

Trovare la campagna inglese nn è assolutamente difficile, se vai in macchina ne hai un primo assaggio già dal traghetto, le bianche scogliere che ti danno una sensazione bellissima, sono ricoperte di una fitta vegetazione.
    Comunque da li puoi visitare tantissimi posti, a seconda del tempo che hai a disposizione.
    Se vuoi fare delle interminabili passeggiate nella natura, leggi quello che ho scritto a sea.side, li nn sbagli trovi animali, boschi, prati una natura veramente splendida.
    La cornovaglia è spettacolare, scogliere, paesini stradine strettissime, una vera meraviglia.
    Puoi anche fare una tappa nel Dorset, che è circa a metà strada tra dove e la Cornovaglia, li trovi molti paesini rurali con le case con i tetti di paglia.
    E comunque, in tutta l'Inghilterra, escluse le grandi città, dove comunque il verde è sempre presente, ogni paesino ha la sua caratteristica ma la campagna non manca mai, basta allontanarsi di poco dal centro che trovi boschi, campi di pecore, mucche e cavalli volpi e scoiattoli a nn finire.
    Purtroppo nn sono mai stata in scozia, ma dai racconti di amici e dalle foto che ho visto, credo che nn avrai problemi a trovare quel che cerchi
    Spero di esserti stata utile.
    Ciao e buon viaggio
    Mythai
  11. mythai
    , 19/5/2009 16:38
    x sea.side

secondo me un 5 gg da Londra in Cornovaglia sono un po pochini, dovresti avere almeno una settimana, rischieresti di perderti un sacco si cose. Da Londra per arrivare in Cornovaglia, se nn ricordo male, ci sono più di 700 km.
    Ti consiglio di fare un viaggio un pochino più breve, il New Forest, di fronte all'isola di Wight dista circa 300km da Londra. E un posto incantevole, tieni però presente che se vai in agosto potresti avere difficoltà a trovare un b&b li, ma comunque puoi sempre fermarti nei dintorni. A Lyndhurst, paesino al centro del New Forest c'è un turist information molto efficiente li puoi chiedere info.
    Li vicino da vedere ci sono un sacco di cose bellissime, per esempoio, Salisbury e Stonehenge, una giornata all'isola di Wight, stupenda e fattibile in giornata e, poi puoi trascorrere delle bellissime giornate nei boschi e nei compi di erica del New Forest. Ci sono i cavalli liberi e new forest pony ovunque, anche per le stradine e dei paesini. E' veramente un posto incantevole, sembra di essere in un film di fate e foletti.
    Penso che per i bambinia sia un'esperienza splendida, lo è per i grandi figuriamoci per i più piccini.
    Spero di esserti stata utile
    Ciao
    Mythai
  12. redhot76
    , 12/5/2009 12:46
    salve a tutti vorrei un' informazione...
    sapete dirmi come è la zona di st. pancras a londra? vorrei prenotare l'albergo in quella zona... che dite è tranquilla e abbastanza centrale?
    grazie a tutti!!!
  13. sea.side
    , 1/4/2009 19:38
    Sono di nuovo io.
    Secondo Voi è fattibile un mordi e fuggi da Londra in Cornovaglia in 5 giorni in auto con bambini al seguito?
    O meglio stare più vicino, tipo Kent e dintorni?
    Grazie.
    Sea side
  14. misidori
    , 14/2/2009 17:11
    Ciao,
    anch'io sto programmando le ferie di agosto in terra britannica. Sono molto indecisa fra la scozia e la zona della cornovaglia...sono in cerca di natura, paesaggi, verde e bei paesini. Cosa mi consigliate?Grazie
  15. mammapaola
    , 11/2/2009 11:17
    ..esulo completamente e chiedo a tutti info su scozia..info di qualsiasi tipo: consigli sui luoghi, i tempi e i mezzi consigliati di spostamento, anche indicazioni su alloggi di ogni tipo.Unico punto fermo la data: ultima settimana di agosto..brutto periodo?
    vi ringrazio in anticipo
  16. marefra
    , 5/2/2009 12:51
    Ciao a tutti,potete aiutarmi?vorrei fare Liverpool-londra passando lungo la costa,il Galles,la Cornovaglia,Dover ecc.In cerca di scogliere,passeggiate sulla costa e quan'altro.Sapete darmi indicazioni sui luoghi da non perdere?Tempo 15gg,in tenda,con auto a nolo.Grazie a tutti ciao