1. Samanà in appartamento: si può fare?

di , il 1/10/2008 17:37

Ciao a tutti,

C'è qualcuno che è stato a Samanà alloggiando in appartamento invece che in un resort e può darmi consigli in proposito?

Ho trovato su homelidays. Com, sito di cui mi sono già servita per l'Europa e con cui mi sono trovata benissimo, un alloggio a Las Galeras a un prezzo davvero irrisorio e con recensioni, anche di turisti italiani, davvero ottime: questa cosa mi tenta, anche perchè è evidente che così si "vive" il posto, la gente.

Ho letto qui sul sito racconti di viaggi a Samanà "zaino in spalla" in cui non si faceva cenno a nessun problema di sicurezza o cose simili e mi farebbe piacere conoscere altre opinioni ed esperienza in proposito.

Infine, qualcuno può consigliarmi siti dove trovare offerte vantaggiose per il "solo volo"?

Grazie a tutti.

Emy

2. chiarandini mil
    , 9/10/2008 22:40
    ciao emily se ti servono notizie dettagliate su dove alloggiare a s domingo e quali zone da evitare io posso esserti d aiuto avendo vissuto là x 10 anni ho provato a mandarti un i-maile ma non ci sono riuscita sai sono nuova e anche un pò imbranata
  3. chiarandini mil
    , 6/10/2008 20:43
    ciao emily sono sempre io volevo anche darti alcuni consigli su las galeras avendoci vissuto parecchio tempo! come posti naturalistici sono bellissimi ma riguardo alla sicurezza x un turista sono posti molto isolati x cui risultano molto pericolosi io non te la consiglio
  4. chiarandini mil
    , 6/10/2008 20:37
    *********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE**********
    Ciao, per piacere scambiatevi gli indirizzi privatamente.
    Per mandare un'email a un altro lettore clicca sul suo nome e entra nel suo profilo dall'icona a forma di cuore
    Grazie
  5. inguaribile
    , 6/10/2008 15:29
    Secondo me non dovresti avere grossi problemi, basta avere gli occhi aperti (come in Italia)
  6. dariovicenza
    , 3/10/2008 08:05
    Mi capita spesso di viaggiare (anche per lavoro) e questa è la tecnica, affinata negli anni, che abitualmente uso:
    1)cercare il sito dell'aeroporto di destinazione o degli aeroporti limitrofi, http://www.azworldairports.com/index.htm, oppure http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Lists_of_airports,
    2)fare la lista delle compagnie aeree che operano su quell'aeroporto che partono dall'italia o dall'aeroporto che mi interessa
    3)nei siti ufficiali delle compagnie aeree mi cercare il volo o i voli più consoni alle esigenze (per il prezzo ma anche per gli orari) inoltre dare sempre uno sguardo anche ai vari volare gratis, expedia edreams last minute ecc tenendo presente che sono intermediari quindi a volte propongono compagnie aeree diverse per raggiungere la destinazione (esempio milano samana: ryanair fino a madrid e dopo iberia fino samana) assolutamente da evitare perchè in caso di ritardi, scioperi ecc sei scoperto
    4)controllare se per entratre nel paese di destinazione serve la prenotazione dell'alloggio fatta prima della partenza, altrimenti si può anche arrivare e andare di persona a cercarlo, in genere i più caratteristici di questi paesi non vengono proposti su internet, altrimenti prenotare un albergo per la prima notte dall'italia e il giorno successivo fare la ricerca, generalmente andando di persona riesci ad avere tariffe molto convenienti in posti incantevoli.
    buone vacanze
  7. Emily77
    , 1/10/2008 17:37
    Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che è stato a Samanà alloggiando in appartamento invece che in un resort e può darmi consigli in proposito?
    Ho trovato su homelidays. Com, sito di cui mi sono già servita per l'Europa e con cui mi sono trovata benissimo, un alloggio a Las Galeras a un prezzo davvero irrisorio e con recensioni, anche di turisti italiani, davvero ottime: questa cosa mi tenta, anche perchè è evidente che così si "vive" il posto, la gente.
    Ho letto qui sul sito racconti di viaggi a Samanà "zaino in spalla" in cui non si faceva cenno a nessun problema di sicurezza o cose simili e mi farebbe piacere conoscere altre opinioni ed esperienza in proposito.
    Infine, qualcuno può consigliarmi siti dove trovare offerte vantaggiose per il "solo volo"?
    Grazie a tutti.
    Emy