Ciao Federica!
Sicuramente arrivi hai il volo a/r da Lisbona, quindi potresti dividere il tuo viaggio in due parti:
* la visita delle città del nord
* e poi il sud e precisamente l'Algarve.
Lisbona - una notte
il giorno dopo passando per Sintra, Cascais, Cabo da Roca arrivi a Obidos dove hai l'hotel prenotato - una notte
poi direzione nord verso Oporto (due notti) passando per Coimbra nel tragitto di andata.
il secondo giorno a Oporto visita della città
il giorno dopo vidsita di Braga e poi direzione sud (l'autostrada passa nuovamente per Oporto/Coimbra..) e sosta a Nazarè.
il giorno successivo autostrada direzione Albufeira passando dal ponte Vasco de Gama ...
L'Algarve è molto bello, come ho già scritto molte volte nei post precedenti, ci sono delle belle cittadine, oltre ad Albufeira che ha la Spiaggia Praia da Oura e nelle vicinanze altre insenature che meritano una sosta.
Poi c'è Armaçao da Pera, Alvor.. Praia da Luz fino a Ponta de Sagres e Cabo da S. Vincente ...
Io considerei quattro giorni in Algarve, Vila Real de S. Antonio è una cittadina di confine con la Spagna, io andrei a Tavira che è molto bella e caratteristica..
Non mancare di andare a vedere gli Azulejos retaggio della dominazione di circa 800 anni dei Mori.. la stazione di Sao Bento a Oporto.. in ogni località ci sono ...
A Lisbona ovviamente una passeggiata nel suo centro storico, il tram 28.. la Torre di Belém .. l'Elevator di santa Justa... il Castello ..
A Oporto il Ponte Dom Luis I progettato da Eiffel ... il suo centro storico Patrimonio dell'Umanità ...
Sintra è bellissima, Cascais ha scogliere e spiagge sabbiose battute dal vento, c'è la Boca do Inferno ... e la Fortezza di O Guncho ** c'è un bar/ristorante con una vista stupenda e un po' più in là anche un Hotel... bellissimoo!!
al Sud, invece, da Cabo S. vincente verso Sines (sempre sull'Oceano) ci sono belle spiagge come Moonte Clérigo o Zambujera... in un poost precedente ci sono tutti i link per vedere come sono ...
prepara il percorso con Google Maps, suddividi i km e.. se ti servono altre info chiedi pure.
Boa Viagem!
Ciaoo!!

Adriana