1. Portugal *Lisboa *Porto *Algarve

di , il 1/6/2006 14:25

La guida di quest'area è Adriana P. (Didiadry)

2. roby3005
    , 15/6/2011 13:48
    Ciao Adriana,
    visti i tuoi sempre preziosi consigli, ne approfitto ancora una volta.
    Ho "studiato" un po' il giro che vorrei fare quest'anno...e le tappe sono le seguenti (arrivo e partenza /da Siviglia con noleggio auto):
    1-Arrivo-Merida
    2-badajoz e Evora
    3-Evora e Marvao o Monseraz
    4-Sines ( a dire il vero credo pernotterò a Alcacer do Sal, a Sines nn ho trovato molto!)
    5-Lagos e dintorni
    6-Lagos e dintorni
    7-Tavira e dintorni
    8-Tavira e dintorni
    9-Ronda
    10-Siviglia
    11-Siviglia
    12-Siviglia-Partenza
    Che ne pensi?
    non sono molto amante dellle intere giornate passate in spiaggia...preferisco escursioni, visite alle cittadine, paesaggi...magari senza fare grandi sfacchinate tutti i giorni..concedendoci qualche momento di giusto relax...
    Hai qualche consiglio da darmi?
    Ti ringrazio.
    R.
  3. ste39i
    , 15/6/2011 12:38
    Riciao Adriana,
    mi sa che non sono venute le tappe del mio viaggio, erano:
    PORTO
    AVEIRO
    TOMAR
    PENICHE
    PENICHE
    EVORA
    Zambujeira do Mar
    Zambujeira do Mar
    PORTIMAO x 5 notti
    LISBONA
    LISBONA
    Grazie ancora, ciao!
  4. ste39i
    , 15/6/2011 12:35
    Ciao Adriana,
    sto organizzando la mia vacanza in Portogallo per quest'estate. Aereo e auto già prenotate, arrivo il 14/08 a Porto e ripartenza il 29/08 da Lisbona. Siamo in 4 (2 coppie giovani!) e non ci piacciono i posti eccessivamente turistici, anche se la sera ci piacerebbe trovare un po' di bar/locali dove "far tardi"! Avevo pensato a questo giro per una vacaza prettamente di mare, che ne dici?
    Ho trovato un posto carino vicino a Portimao e ho prenotato per qualche giorno, poi useremo il posto come base con partenza la mattina e ritorno alla sera e visita delle varie spiagge dell'Algarve!
    Hai qualche cambiamento da suggerirmi o hotel che meritino una tappa da quelle parti?
    Grazie mille!
    Stefano
  5. DIDIADRY
    , 12/6/2011 00:29
    ciao Marco!
    a Lisbona potresti pernottare al Bairro Alto o alla Baixa ... ma anche il Chado è ok .. forse solo l'Alfama è un po' più a rischio alla sera .. poi ovviamente come in tutte le città occorre sempre fare attenzione ...
    In Algarve Praia do Carvoeiro è piccolina.. concordo con te .. dipende da come intendi impostare la tua vacanza.. se pensi di girare e alzarti presto alla mattina allora è ok in caso contrario Tavira può essere ok .. le sue spiagge sono lunghissime e fanno parte del Parque natural da Rio Formosa .. ma anche oltre Faro ci sono cittadine molto vivaci.. come Quarteira.. la più vacanziera Albufeira a le sua famosa spiaggia Praia da Oura.. oppure Villamoura.. anche Armaçao da Pera è bella e molto belle sono le spiagge limitrofe.... poi più in là c'è Lagos.. Sagres...
    Ciao!
    Adriana
  6. Fotter
    , 11/6/2011 19:11
    Ciao Adry!

Mi sapresti consigliare il quartiere migliore dove pernottare a Lisbona? Cerco un quartiere caratteristico, sicuro se si gira la sera...

Invece in Algarve quale città mi consigli per fermarmi tre gg? Cerco una bella città ma senza finire in una "Rimini" portoghese.... (senza offesa alla nostra località turistica). Guardando qua e la ho visto molto belle Lagos e Tavira, indeciso su Faro.... tempo fa mi avevi consigliato praia do carvoeiro ma mi sembra proprio piccolina....

Grazie mille!!!!!
    MArco
  7. DIDIADRY
    , 10/6/2011 23:23
    http://www.youtube.com/watch?v=RD2Z_1NLjB0&feature=related
    La Historia do Portugal in 7 minutos e 17 secundos:
  8. DIDIADRY
    , 10/6/2011 23:04
    ciao Fly,
    scusa.. Miragaia è uno dei quartieri di Porto.. scusami ma sono in vacanza e ho scritto il post in fretta.. se puoi aspettare la prossima settimana ti posso rispondere con qualche info in più..
    Ciao!
    Adriana
  9. fly68
    , 9/6/2011 19:46
    ciao adry. scusa non riesco a trovare questo hotel Miragia ...hai l'indirizzo internet o qualche altro contatto? ciao grazie...
  10. DIDIADRY
    , 9/6/2011 17:50
    Ciao Fly!
    Hai fatto bene a prenotare a Ericeira sono sicura che ti piacerà..
    A Porto la Ribeira è il quartiere caratteristico.. ma anche le altre zone.. vicino alla stazione di Sao Bento.. Palacio da Bolsa....Avenida das Aliados...
    L'Hotel Miragia ha ottimi commenti ... te lo posso consigliare.. poi ovviamente quelli che ha trovato tu sono ottimi...
    Olà!!
    a ririsentirci!
    Adriana
  11. DIDIADRY
    , 9/6/2011 17:28
    c iao Flavio,
    in un giiorno non puoi vedere Cascais.. Sintra e Cabo da Roca... sarebbe uno stress e senza poter vedere con calma le città e il paesaggio...
    Ti consiglio di dividere le escursioni in due giorni.
    Se hai un po' di pazienza e tempo leggi i miei post precedenti.. ci sono moltissime info sui louoghi che vuoi visitare.
    Per Cascais e Sintra da Lisbona c'è un treno e il bus... www.cp.pt (ferrovie portoghesi)
    Per Cabo da Roca c'è il bus che puoi prendere sia a Cascais che a Sintra:
    http://www.scotturb.com/
    A risentirci!!
    Adriana
  12. Libra
    , 9/6/2011 12:06
    Ciao Adriana e ciao a tutti... ieri ho prenotato un viaggio dal 20 al 23 giugno in portogallo, a lisbona... posto, che a dire il vero non mi ha mai incuriosito, ma vado con un amico che ama questi posti e dice vuole farmi cambiare idea... e forse avrà ragione ehehhe comunque volevo chiedere un consiglio a te o a chi sa meglio di me sicuramente... la mia questione semplice è diretta è: è possibile visitare cascais, cabo de roca e sintra nella stessa giornata? e far ritorno ovviamente a lisbona...in web ho letto di tutto...c'è chi dice di sì e l'ha fatto..chi dice di no.... ho letto che c'è un ticket combinato treno+bus a 12 euro che ti permetti di arrivare a sintra o cascais in treno e da lì prendere dei bus per girare tra queste cittadine (compreso il cabo)...solo che non trovo gli orari! perchè ho visto che i treni da e per lisbona (sia da sintra che cascais) sono frequenti, mi preoccupano più che altro gli orari di questo bus... mi pare aver letto si chiami la scotturb...ho visto anche sito, ma la pagina degli orari non si apre...ho provato a scriverli via mail, ma niente... so che comunque per girare sintra è un pò difficoltoso, mi han detto è tutto un sali e scendi e tornanti, e le cose da vedere sono anche un pò sparpagliate... infatti nell'eventuale giro credo mi convenga lasciarla alla fine, per evitare mi stanchi subito...
    Sono grato a chiunque mi sappia dire qualcosa in merito... ciauz!!!!
    Flavio
    libra826_@hotmail.com
  13. fly68
    , 8/6/2011 09:57
    ciao adry,

ho seguito il tuo consiglio ed ho prenotato ad Ericeira! ora, per completare, devo scegliere l'ultimo hotel a Porto (dal 9 al 12 agosto). quale zona mi consigli? è meglio stare alla Ribeira o anche altri quartieri vanno bene? ho visto il PESTANA e l'INFANTE SAGRES sono belli ma un pò cari...conosci altri posti in centro altrettanto buoni ma un pò meno costosi? ciaociao
  14. DIDIADRY
    , 6/6/2011 22:52
    ciao Fede,
    io scegliere o Lagos oppure Sagres, Odeceixe ha una spiaggia stupenda ma è un centro molto piccolo.. Carrapateira è vicino a Sagres.. ottima per fare surf...
    oltre a Booking puoi prenotare direttamente sui siti degli hotel .. io lo consiglio sempre.. per vedere dove sono ubicati vedi la cartina con google oppure con via michelin.. poi fai i confronti leggendo i commenti..
    Aspetto altre tue richieste di info..
    Olà!!
    Adriana
  15. ilfedo
    , 6/6/2011 22:02
    ciao did..sono fede gpc bologna..ho un paio di dritte da chiederti.allora quest'anno portogallo on the road.faro-oporto solo mezzi pubblici cm sempre.in algarve dovrei scegliere dove fermarmi tra lagos-sagres-carrapeteira-odeceixe..tutte non riesco,tu cosa consiglieresti??qualche dritta oltre booking??inizio da questo poi in questi giorni ti chiedo altro ok???cmq grazie gia' da ora..fede
  16. DIDIADRY
    , 3/6/2011 14:49
    è uscita la guida on line in pdf FOLLOW ME LISBOA del mese di Giugno
    ecco il link .. da scaricare e memorizzare sul pc.. ci sono molte pagine da consultare:
    http://www.visitlisboa.com/getdoc/bdea0f92-2b82-479f-93a7-db17c1c24e9d/Follow-Me-Junho_June_2011.aspx