1. Portogallo *Lisbona *Porto *Algarve

    di , il 1/6/2006 14:25

    La guida di quest'area è Adriana P. (Didiadry)

  2. DIDIADRY
    , 20/8/2014 14:01
    Ciao Doretta,
    esatto la 7Colinas e la Viva viagem sono la stessa tessera ..
    ma ti rispondo in modo più esauriente questa sera....
    A dopo!

    Adriana
  3. DIDIADRY
    , 20/8/2014 14:00
    Ciao Mikicinque,
    ti rispondo questa sera....
    A dopo!

    Adriana
  4. Doretta Zanella
    , 20/8/2014 12:44
    ho letto vari post, ma non è ancora del tutto chiaro... trasporti a Lisbona: carta 7 colinas/viva viagem: sono due cose diverse o la stessa cosa?
    noi siamo in 4, di cui due figli di 12 e 19 anni. se ho capito bene occorre fare 4 carte che poi andranno ricaricate, o con giornaliero o di un tot, da cui poi si scalano i vari viaggi. è esatto?
  5. mikicinque
    , 20/8/2014 00:27
    Ciao. Andrò a Lisbona per 4 giorni a settembre. Potresti trovarmi un sito nel quale ci siano gli orari e i prezzi dei musei, palazzi e altro da visitare a Lisbona? Vorrei capire se conviene comprare la Lisbona card. Avrei bisogno anche di organizzarmi la gita di un giorno con mezzi pubblici per andare a Sintra e arrivare anche a Cabo da Roca e ritornare a Lisbona. Grazie fin d'ora. Miki
  6. DIDIADRY
    , 16/8/2014 19:44
    Ciao Doretta,
    io mi fermerei a Nazaré .. l'Oceano è così bello! e poi, come dici anche tu, siete vicini a molte località storiche .. ci sono anche altre località sempre al mare ma sono più piccole, e poi Peniche ma è già più a sud..
    Ecco Nazaré dal promontorio Sitio: http://turistipercaso.it/u/didiadry/image/114846/
    Sitio: http://turistipercaso.it/u/didiadry/image/114845/
    Ciao!
    Adriana
  7. Doretta Zanella
    , 16/8/2014 17:43
    allora... scelta appartamento a Lisbona... fatta! il n 2 della lista (bell'appartamento e la ragazza verrà a prenderci all'aeroporto), poi vi dirò. anche per Porto siamo a posto.
    mi rimane il dubbio di dove fermarmi per un paio di giorni tra le due città... sull'oceano o nell'interno? Nazarè o è meglio qualcuno degli altri paesi che mi avevi suggerito? intanto ho visto che come distanze non c'è molta differenza per visitare poi le varie località nell'interno.
  8. DIDIADRY
    , 14/8/2014 21:11
    Ola Mary! :)
    Obrigada!
    Sono molto contenta che ti è piaciuto il Portugal .. a risentirci per Lisboa! :approved:
    Beijos!
    Adriana
  9. maryie
    , 14/8/2014 17:39
    Ciao ADRIANA e ciao a tutti.
    Sono di rientro da 8 splendidi giorni in Algarve e volevo ringraziarti nuovamente per tutte le informazioni e per i consigli. Abbiamo affittato un appartamento a Carvoeiro, in una posizione comodissima da cui abbiamo potuto, con l'auto presa a Faro, spostarci facilmente in entrambe le direzioni. Abbiamo mangiato benissimo e avevi ragione, i portoghesi sono fantastici!
    Spiagge: Praia do Carvoeiro, Praia da Oura, Praia Nossa Senhora da Rocha, Praia da Falesia, Praia da Rocha, Meia Praia, Praia da Marinha. Tutte bellissime!!!
    Molto suggestiva Sagres con Cabo de São Vicente, insomma ci siamo innamorati del Portugal, prossima tappa: Lisbona! Tornerò a leggere i tuoi consigli :-)
    Até logo Adriana, grazie ancora!MARY
  10. DIDIADRY
    , 14/8/2014 16:56
    Ciao Doretta,
    in sequenza io sceglierei:
    1) Rua da Glória: è centralissimo vicino a Av. da Liberdade, Rossio ... ecc..
    2) Mouraria (nome che deriva dagli abitanti che erano i Mori) ma che è in zona Alfama
    3) Travessa do Alcaide .. lontano dal centro .
    Adriana
  11. Chiara75
    , 14/8/2014 16:19
    grazie Adriana sei davvero preziosa!
    ..... lo sò lo sò che è troppo......ma non mi decido su cosa togliere......
  12. Doretta Zanella
    , 14/8/2014 11:01
    grazie per le risposte (anche quelle che dai agli altri servono!!!)
    mi permetto di rispondere a Chiara, per quanto riguarda il "sito per affittare da privati", non so se pensiamo allo stesso... ma io ad esempio lo uso (anche per ospitare) e lo trovo molto comodo e carino. a questo proposito, ho identificato a Lisbona alcuni appartamenti che promettono bene e volevo un parere sulle zone, anche per arrivare ad una scelta!:
    uno in traversa do Alcaide (Bairro alto), due in zona Mouraria (largo trigueiros e dintorni), uno in rua da gloria. che ne dite?
    poi passerò a Porto :-)
  13. DIDIADRY
    , 14/8/2014 07:50
    x Chiara,
    copio/incollo:
    15' giorno : guimares,braga,poarco peneda-geres **non puoi vedere tutto.. Guimaraes almeno quattro ore + tempo per cercare parcheggio, Braga almeno due ore..
    16' giorno : chiaves,braganca,strada tra miranda do douro a vila nova do foz, le strade non sono rettilinee.. tempo per percorrerle...
    17' giorno : guarda, circuito borghi storici e castelli *di quale circuito parli??
    18' giorno: castelo del vide, evora. mertola allora dovresti anche inserire Beja .. ma a Evora e Mertola sai già cosa vedere??
    non copio/incollo i giorno precedenti perchè devi modificare l'itinerario... troppo da vedere per ogni giorno.. Tomar chiede almeno quattro ore.. Sintra idem ... ecc.. ecc..
    Adriana
  14. DIDIADRY
    , 14/8/2014 00:38
    Ciao Chiara,
    percorrere 500/600 km ogni giorno significa vedere poco o nulla.. in Portugal occorre fermarsi .. negli Usa è diverso ... c'è anche poco traffico eccetto vicino alle grandi città..
    Non posso dirti cosa vedere e cosa scartare, tutto può essere valido .. sei tu che devi fare un programma in base alle tue scelte e a chi partecipa in questo viaggio.. e non preoccuparti vedrai che ci ritorni anche perchè è anche molto economico andare e anche gli hotel a scadenza fanno tariffe scontatissime .. anche le Pousadas .. e i Pestana..
    A risentirci!
    Adriana
  15. Chiara75
    , 14/8/2014 00:26
    no quello l'ho valutato e 'scartato' quello che mi sembrava meno interessante....... però non ho guardato ancora le distanze, fiduciosa dei 4-600 km al giorno della scorsa estate......
    te che mi consigli di togliere/mettere considerando che vorremmo avere una panoramica completa del portugal? non ci torneremo poi, almeno a breve.....
  16. DIDIADRY
    , 14/8/2014 00:09
    Sì, Chiara .. hai sicuramente progettato un percorso in modo teorico senza vedere sulla mappa le distanze .. e, temo, anche senza pensare se veramente quello che vuoi andare a vedere è anche quello che tu desideri ..