1. Portogallo *Lisbona *Porto *Algarve

di , il 1/6/2006 14:25

La guida di quest'area è Adriana P. (Didiadry)

2. DIDIADRY
    , 25/5/2013 20:26
    Olà!
    mentre in italia fa freddo in Portugal c'è il sole e le temperature sono molto piacevoli, di giorni si può prendere il sole sia in Centro che nel sud..
    ecco il centro meteo: http://www.centrometeo.pt/
    Beijos!
    :) Adriana
  3. DIDIADRY
    , 24/5/2013 16:53
    .. e a LISBOA in questo momento ci sono 26°
    Lisboa Live - ao vivo! Ribeira das Naus! 26 degrees!
    https://www.facebook.com/LISBOALive.PT?hc_location=stream
  4. DIDIADRY
    , 22/5/2013 17:53
    Ciao Aicha,
    prenota sempre e solo sui siti ufficiali..
    .. humm i Pasteis de nata! buonissimi come molti altri dolci portoghesi. che hanno anche pochi grassi.. c'è la zona del Centro che per chi è goloso come me ha una scelta infinita di dolci :clap: .
    Per la Carta di Credito dovevi chiedere di inserirla dal lato giusto.. perchè pagare anche un taxi e ritornare il giorno successivo? ..
    Ciao!
    Adriana
  5. dragone.80
    , 22/5/2013 17:41
    io ho prenotato l'auto sul sito di interrent perchè il prezzo mi pareva più vantaggioso, ma non sapevo che si appoggiasse ad Europecar e nonostante il contratto con Interrent e determinati prezzi, mi sono poi trovata a spendere di più perchè "i prezzi non sono aggiornati" Mi sa molto di puzza questa, perchè secondo me non si dovrebbe fare. (ad es. se so che il sediolino del bambino mi costa 31 non avrebbero dovuto farmelo 39 escluso iva per dirne una)
    Inoltre non hanno voluto farmela inserire nel chip ma usare solo la strisciata che non andava e non immagini che imbarazzo, anche di fronte ai nostri amici, e che ansia.
    Cmq è stata solo una parentesi, il resto è andato benissimo e non sai quante volte ti ho lodata con gli altri per i vari suggerimenti che ci hai dato.

Ps in questi giorni proverò a fare le pasteis de Belem.
  6. DIDIADRY
    , 22/5/2013 17:30
    Ciao Aicha,
    ho letto il tuo lungo e interessante Diairo di Viaggio ...
    .. mi spiace per l'esperienza negativa all'aeroporto di Lisboa con la Europecar .. forse scrisciando la tua CC si è bloccata momentaneamente (non si deve strisciare ma inserire solamente dal lato chip) .. ma coma mai hai atteso così tanto? non hai prenotato l'auto direttamente alla Europecar?
    Adriana
  7. dragone.80
    , 22/5/2013 09:34
    ciao Didy, il mio diario è stato pubblicato, se ti va puoi leggere della nostra avventura in Portogallo.
    baci baci a tutti
  8. DIDIADRY
    , 21/5/2013 23:22
    Ciao Mauro,
    vai a vedere la duna di Salir do Porto?
    Adriana
  9. Mauro10
    , 21/5/2013 17:00
    Ciao Adriana,

grazie per la dritta: andremo sicuramente.

E se riusciamo, pensavo anche di fare una mini-deviazione tra Obidos e Nazarè...a Sao Martinho do Porto.

Ciao,

Mauro
  10. DIDIADRY
    , 21/5/2013 10:18
    Ciao Mauro,
    quando arrivi a Nazarè se hai tempo vai sulla collina, al Sitio, c'è una vista molto panoramica:
    Sitio: http://turistipercaso.it/portogallo/image/114846/nazare-portugal.html
    Nazarè: http://turistipercaso.it/u/didiadry/image/114845/
    Adriana
  11. DIDIADRY
    , 20/5/2013 11:54
    Gastronomia e vini portoghesi, una ampia scelta:
    http://www.visitportugal.com/NR/exeres/C13646F8-A19F-4636-9576-EA1E476B64E4,frameless.htm
    e fino al 25 maggio il Portogallo partecipa alla Milano Food Week
  12. DIDIADRY
    , 19/5/2013 20:12
    Ciao Aicha,
    ho visto le tue belle foto.. che carino il tuo bimbo!
    Un bel ricordo della vostra vacanza tra Portugal e España :)
    .. aspetto di leggere il tuo Diario ..
    Buona serata!
    Baci
    Adriana
  13. DIDIADRY
    , 19/5/2013 20:09
    Ciao Mauro,
    programma ok ..
    Belém: va bene anche alla Domenica
    Oceanario: ok al pomeriggio.. alla sra potete anche fermarvi a cenare lungo il Tejo..
    Sintra: forse è meglio al sabato che non alla domenica dove ci sono probabilità di gite organizzate..
    Palácio Nacional de Queluz: almeno tre ore .. ci sono anche i giardini
    Tomar: sicuramente mezza giornata, è molto grande
    Obidos: mezza giornata di passeggiate dentro la città storica (è tutta lastricata con le Calçadas), il Castello non è visitabile perchè è una Pousada.
    Santa Maria da Féira: entrando in città c'è una strada lastricata che porta al castello dove si può anche parcheggiare .. la città è vicina all'uscita dell'autostrada A1 .. anche solo per vederlo dall'esterno, il castello è molto suggestivo... calcola circa due ore..
    Ciao!
    Buona vacanza!
    Aspetto i tuoi commenti al ritorno :)
    Adriana
  14. DIDIADRY
    , 19/5/2013 09:26
    Ciao Mauro, Ciao Aicha
    vi rispondo oggi pom. ...
    Beijos
  15. dragone.80
    , 18/5/2013 16:58
    ciao Adriana, ho messo qualche foto del mio viaggio, se ti va di vederle. per il diario di viaggio sto aspettando i tempi tecnici del sito, come sai c'è prima il controllo.
    baci e buon weekend

RICORDO A TUTTI CHE NELLE CITTà PIù GRANDI SONO APERTI GRATUITAMENTI I MUSEI ALMENO FINO A MEZZANOTTE, NON SO DOPO.
  16. Mauro10
    , 18/5/2013 14:36
    Ciao Adriana,
    il programma della nostra vacanza è “quasi” definito.
    Mercoledì 29 maggio: arriviamo a Porto nel primo pomeriggio e ci fermiamo a dormire a Porto.
    Giovedì 30: mattinata a Porto e nel pomeriggio ci spostiamo a Lisbona in treno.
    Venerdì 31: Lisbona centro con visita all’Oceanario nel pomeriggio.
    Sabato 1 giugno: Sintra e Cabo do Roca in treno da Lisbona.
    Domenica 2: Lisbona centro e Belem, Monastero de Jeronimus compreso.
    Lunedì 3: Noleggiamo una macchina da Lisbona e visitiamo Queluz e Obidos, arrivando a dormire a Nazarè.
    Martedì 4: Batalha-Fatima e Tomar: arriviamo a dormire in aeroporto a Porto, lasciando la macchina a noleggio.
    Consigli?
    Conviene andare a Sintra di sabato e Belem di domenica…oppure il contrario? Oppure invertire con l’Oceanario?
    Queluz: quante ore occorre metter in conto per visitare il Palazzo Nazionale?
    Tomar e Obidos: quanto tempo occorre per visitarle?
    Abbiamo saltato Feira…ma se c’è tempo ci fermiamo…quanto ne occorrebbe, in case of?
    Ciao e grazie mille,
    Mauro