1. Bali, Lombok e i Gili's

di , il 1/6/2008 11:33

La Guida é Victor1

Chi volesse avere informazioni lo può farlo su questo forum oppure leggendo anche sul mio sito: www.bali-lombok-gili.de Se qualcuno che é in procinto di partire volesse vedere delle foto di Bali, Lombok e i Gili´s, puó farlo sul mio profilo di Facebook, ne ho pubblicate circa 300. http://www.facebook.com/profile.php?id=1795643601&ref=profile

Oppure desidera ricevere le foto privatamente puó scrivermi a questo email:

Candidasa@online.de

2. Victor1
    , 1/2/2011 16:19
    Ciao,
    Affittare una macchina a Bali non é un problema, ne affittano in ogni angolo.
    Il problema sta nel fatto:
    1. devi avere la patente internazionale
    2. si viene spesso e volentieri fermati dalla polizia con la speranza di qualche euro pagato sottobanco
    3. la perdita di tempo nella ricerca dei luoghi che sono ben nascosti
    4. la macchina costa al minimo 200.000 Rupiah al giorno + devi mettere la benzina+ devi pagare i parcheggi nei templi che visiti, e devi pagare l´entrata nei templi, per poi non dimenticare i rischi visto che si guida a sinistra e il traffico dal centro sud in giú é bestiale e molto disordinato, il traffico al nord é poco e si viaggia bene.
    Tenendo conto di queste cose, forse ti converrebbe fare dei tour organizzati, questi tour sono con una macchina fuori strada e solo per te e i tuoi amici, non si aggiunge nessun estraneo e cosi facendo hai la guida Balinese che parla italiano e che é istruita e ti puó spiegare tutto sui templi e luoghi di interesse.
    Anche alcune cerimonie o balli Legong, Barong e Kechak vengono offerti nei tour.
    Interessante sarebbe assistere ad un funerale balinese con la cremazione del morto che si svolge nella piazza centrale del paese, questa é un informazionche che ti devi prendere in loco.
    Fra Lombok e un tour in barca sceglierei chiaramente un tour in barca, ma di quale isole parli? Se parli dei 3 gili´s allora ti dico che non sono tour ma semplici spostamenti perché Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air distano uno dall´altro a solo 10 minuti di barca.
    Chiaramente le mie sono solamente informazioni che ti dó, tu puoi fare come piú desideri, ma quello che ti ho scritto non é fantasia ma bensi esperienza di lavoro svolto non solo in quel paese ma anche in molti altri paesi del mondo.
    Ciao
    Victor
  3. madagio
    , 1/2/2011 13:28
    ciao Victor1,
    grazie per la risposta. abbiamo deciso di partire dal 27 giugno al 17 luglio.
    per quanto riguarda bali noi vorremmo fare un bel po di fai da te. vorremmo prenotare una macchina o cmq un mezzo di trasporto sul posto e girarla in libertà. ci interessa sia il mare che la parte interna, anche magari con eventuali escursioni e trekking. i giorni di permanenza che ho indicato sull'isola sono solo indicativi, secondo te quanto servirebbe per un giro completo???
    saremmo anche interessati ad assistere a qualche cerimonia tradizionale dell'isola.
    se tu dovessi scegliere tra lombok e un tour delle isole in barca cosa consiglieresti???

grazie mille

ciao ciao
  4. Victor1
    , 1/2/2011 13:02
    Ciao Paolo, Giorgio e Riccardo,
    innanzi a tutto complimenti di non aver scelto il mese di agosto, in quel mese si ha difficoltá a trovare posto sia a Bali che a Gili Trawangan, nel mese di giugno non ci sono difficoltá e a Luglio un tantino in piú.

Mi avete detto che volete fare 2/3 settimane, 2 settimane sarebbe uno stress meglio le 3 settimane perché il programma che avete é abbastanza intenso e le distanze non sono piccole.
    I 6 giorni a Bali che cosa volete fare? Solo mare o fare dei Tour per vedere l´interno di Bali e i suoi templi?
    A Lombok che cosa volete fare?
    Lombok ha solo due localitá turistiche, Senggigi a nord ovest, di fronte ai Gili´s e Kuta Bali nel sud.
    Senggigi a dire il vero io non la consiglio a nessuno ma a nord di questa cittadina ci sono delle bellissime spiagge non frequentate da turisti.
    Kuta Lombok é il posto dei surfisti, qui ci sono delle belle spiagge seppur non curate.
    2/3 giorni per Gili Trawangan sono pochi, se tenete conto che facendo la traversata con il mezzo piú economico (la nave traghetto) ci s´impiega quasi 6/7 ore per raggiungere i Gili´s, con la navicella di Perama ci s´impiega 3/4 ore e solamente con le navicelle veloci ci s´impiega 1 ora e mezza/2 ore ma queste sono carissime.
    Sulle compagnie aeree che partono dall´italia non ti posso dire molto, io vivo in Germania, ma so che molti italiani volano con la Qatar Airways e altri con Egyptair<b> </b>che poi sono quelle che in genere impiegano di meno ad arrivare<b>.
    </b>Java é con certezza interessante ma su questa isola non vi posso dire niente.
    Possibilitá di fare qualche giorno in barca esiste, ad esempio andare a Komodo e Rinca le isole dei varani giganti ma come detto voi avete poco tempo e non vi sará sufficente per tutto.
    Se volete piú informazioni visitate il mio sito che potete leggere nell´intestazione di questo forum, per notizie piú dettagliate e foto scrivetemi al mio indirizzo che leggete anche nell´intestazione di questo forum.
    Ciao
    Victor
  5. madagio
    , 1/2/2011 11:25
    Ciao Victor1,
    siamo tre ragazzi di 25 anni che vorrebbero partire per un viaggio alla scoperta di Bali e delle zone circostanti.
    siamo ancora alla fase iniziale dell'organizzazione del viaggio.
    il periodo scelto per il viaggio è quello di giugno, luglio e la durata del viaggio sarà di 2/3 settimane.
    noi vorremmo fare circa 6 giorni a bali, 2-3 a lombok e altri 2-3 a gili trawangan.
    innanzitutto vorremmo qual'è la compagnia migliore tra quelle che fanno da tramite tra l'italia e bali visto che ho qualche difficoltà a trovare un volo che non sia troppo dispendioso.
    vorrei avere informazioni riguardo alla possibilità di spostamento tra queste isole e sapere se anche l'isola di giava merita una visita.
    inoltre vorrei sapere se esiste la possibilità di fare qualche giorno in barca.
    grazie mille per la tua disponibilità.
    Giorgio, Paolo, Riccardo
  6. Victor1
    , 29/1/2011 18:39
    Ciao Michela,
    non so quanto tempo hai per le tue vacanze, e Komodo dipende da questo.
    Cmq. una compagnia che fa il tour in navicella per Komodo é Perama.
    Puoi leggere le sue offerte sul sito: www.peramatour.com, certamente la navicella non ha lussi, io ci sono andato e ti posso dire che sono stato molto bene, forse dovuto dal fattore che eravamo dieci viaggiatori che non ci si conosceva, abbiamo formato un gruppo molto affiatato facendo i 3 giorni di viaggio all´andata e 3 giorni del ritorno con una bellissima atmosfera (naturalmente non solo Komodo), alla sera mangiavamo sul ponte dopo di che a lume di candela suonavamo e cantavamo canzoni. Dormivamo tutti sul ponte con dei sacchi a pelo.
    Qui ti metto dei link di chi offre questi tour ma sono tutti piú cari di Perama:
    http://www.komodotours.com/

http://www.komodotravel.com/

http://www.flores-komodo.com/

http://www.komodoisland-tours.com/

http://www.floresexotictours.com/
    e cosi via si potrebbe metterne molti altri, sicuramente in navicella non é la via piú veloce ma con certezza la piú appassionante.
    Io acquisterei l´escursione in loco, chi vuole andare in certi luoghi selvaggi dovrebbe avere anche nel viaggio la sensazione di trovarsi in un avventura, a che servirebbe andare in quei luoghi circondandosi del lusso?
    Se hai contattato Kade mi fá piacere, lui é una persona di fiducia ed é un ottima guida.
    Ciao
    Victor
  7. Victor1
    , 29/1/2011 18:21
    Ciao Kiaramnt ( scusa ma non so ancora il tuo nome)
    La Teba House é una struttura semplice e accogliente con un´atmosfera famigliare ma con cetezza non ha i lussi di grandi hotel, io la consiglio perché ho sempre avuto ottime recensioni da parte di chi ci ha alloggiato su mio consiglio.
    Non scordare peró che a Ubud non c´é il mare ma questa cittá sta nel mezzo di valli verdi e con bellissime terrazze di riso a scaletta.
    Per il pagamento dei tour non ti devi preoccupare, non so come fá Kade ma anche se chiedesse qualcosa, in genere sono somme piccolissime.
    Pensa bene che tour vuoi fare e non esagerare nella quantitá ma cerca la qualitá, l´importanza e la bellezza dei siti che vuoi visitare.
    In fondo ad ogni tour che vedi sul mio sito e cliccando sul button ITALGUIDE KADE, c´é scritto se alla fine del tour si rientra alla base o si dorme fuori, se non desideri dormire fuori scegli quelli con rientro alla base.
    Riguardo al mare..... se non desideri stare in un luogo affollato ma solo fare un paio di giorni di spiaggia e mare, io ti consiglierei Jimbaran che rimane sulla penisola di Bukit e vicino all´aereoporto, qui la vita é meno frenetica di altri posti.
    A Jimbaran sulla spiaggia e sotto la una tettoia ci sono diversi ristoranti che offrono del buon pesce, mangiare qui alla sera con il tramonto e lo scrosciare delle onde é bellissimo.
    Se invece desideri stare in posti movimentati, puoi andare a Kuta che é il posto piú movimentato e con moltissimi negozi e locali notturni, o a Legian o a Seminyak che sono vicini a Kuta.
    Sanur é anche movimentato ma non come Kuta, qui troverai una bella spiaggia ma con il problema che con la bassa marea é difficile fare il bagno.
    Non so che hotel consigliarti, io se non ho la garanzia che mi possa fidare della struttura, preferisco evitare di consigliarle.
    Cmq. tutti questi luoghi turistici non sono lontani uno dall´altro e con pochi spiccioli puoi prendere un taxi che ti porti a visitarle.
    Se hai bisogno di aiuto per una struttura a Jimbaran, Kuta, Legian,Seminyak o Sanur prova a parlare con Kade quando gli prenoti i tour, lui potrebbe darti una mano nella prenotazione, o gli mandi l´anticipo per il pernottamento a lui o ti fai dare il link dell´hotel e te la sbrighi online da sola.
    Il suo contatto lo trovi sul mio sito e se non vuoi telefonare, cliccando sul nome piccolo di Kade con sottofondo giallo entri nella sua pagina di Facebook e chiedendogli l´amicizia lui ti risponderá.
    Se gli chiedi l´amicizia, fai pure il mio nome cosi saprá che hai gia il contatto con me.
    Ciao
    Victor
  8. kiaramnt
    , 29/1/2011 10:42
    Ciao Victor,
    ti ringrazio molto per la tua disponibilità. Non ti ho risposto prima perchè sto cercando un volo e l'unico decente che ho trovato è con scalo a Jakarta. Dovremmo arrivare a Bali il 15 luglio (giorno più giorno meno) . Per quanto riguarda la sistemazione a Ubud pensavamo alla Teba House dato che l'hai inserita nel sito penso sia una buona struttura ( e anche economica).
    I tours: ne abbiamo scelti 8, ovviamente con Kade. Non ci rimane altro ke contattarlo! A proposito,ho letto da qualke parte ke il pagamento avviene direttamente con lui, non dobbiamo anticipare niente giusto?
    Mare: siamo ancora molto indecisi sulla località. Kuta sarà anke il centro più interessante ma la spiaggia non ci sembra un granchè. Ci stavamo orientando su Sanur Beach ( anke qui devo trovare un alloggio decente...hai qualke suggerimenti in proposito?) per passare gli ultimi 3-4 gironi.
    Facendo due conti soggiorneremo a Bali 12 giorni.
    Ti ringrazio infinitamente per i tuoi preziosi consigli e...bellissimo il sito con tante informazioni utili!
  9. mici74
    , 28/1/2011 23:26
    ciao Victor,
    innanzitutto grazie per le tue preziose informazioni che quotidianamente ci fornisci...ad agosto vorrei fare un tour a Bali + mare alle Gili...ho già contattato kade via mail che si è reso disponibile ad organizzarci un tour per 5 giorni...ma miei amici vorrebbero andare anche a Komodo, mi sai indicare la via migliore per raggiungere l'isola? da Bali o da Gili...se in barca o in volo...mi consigli di acquistare l'escursione direttamente là sul posto oppure potrei chiedere a kade....
    grazie ancora
    michela
  10. Victor1
    , 28/1/2011 15:12
    Ciao
    Kiaramnt (scusa ma non so come ti chiami),

allora ho atteso un paio di giorni per ricevere un tuo email, visto che non mi hai scritto ti metto sul forum le cose che mi sono permesse di inserire.
    Il Nick´s Hotel Ubud ha 3 differenti tipi di offerte:
    Nick´s Pension
    Nick´s Homestay
    Nick´s Cottages
    i prezzi li puoi vedere qui: http://nickshotels-ubud.com/nicks-hotels-ubud/nicks-rates.html
    Per quanto riguarda il prezzo dei tour di Kade mi sembra che chieda 60 euro per tour e a coppia (30 euro a persona)
    Spiagge belle a bali le vedi sul mio sito, Balagan Beach, Padang Padang Beach, Blue Point Beach e cosi via.
    Per quanto riguarda lo shopping e vita notturna in genere si vá a Kuta.
    Ciao e se hai domande sono qua.
    Victor
  11. Victor1
    , 27/1/2011 00:34
    Ciao Kiaramnt (scusa ma non so come ti chiami)

Prima dovrei sapere quanto tempo hai a disposizione per Bali e quando partite nel mese di luglio e poi ti potró dire cosa é possibile.
    I tour che hai letto nel mio sito sono tutti interessanti, non posso dire di piú sul forum perché é proibito fare pubblicitá.
    Se lo vuoi puoi contattarmi con un email dicendomi con precisione quando arrivi a Bali, quanto ci stai, se hai prenotato qualche hotel e dove?
    Dopo di che ti potró rispondere con tutte le informazioni che desideri.
    Il mio indirizzo email lo leggi sopra nel´intestazione del forum.
    Preciso che io non sono una agenzia turistica e le mie informazioni e il mio sito sono solo d´informazione e non commerciali.
    Se nel mio sito accenno a quanche struttura o guida, lo faccio solamente perché ho preso le mie dovute informazioni e ho ricevuto garanzie di un servizio accurato.
    Il contatto di Kade lo avrai quando ti manderó un email con tutte le informazioni e foto.
    Non ti devi scusare per le domande, é chiaro che chi vá in vacanza desidera che tutto funzioni perfettamente, visto che il preiodo delle vacanze é anche il periodo piú bello dell´anno.
    Molto positivo é che non vai nel mese di agosto che é il mese della massima concentrazione turistica e dovresti pagare prezzi piú alti per poi ricevere un servizio piú scarso.
    Attendo il tuo email.
    Ciao
    Victor
  12. kiaramnt
    , 25/1/2011 22:47
    ok...sono ancora io. Mi sono accorta di aver fatto un pò di confusione...
    Ho rivisto i tour proposti nel sito e , come già scritto, io e il boy vorremmo farli pressochè tutti in modo da vedere il più possibile. La mia domanda è: quanto verremmo a spendere a testa? Come faccio a mettemi in contatto con Kade Yasa per "prenotarlo"? Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera mi era stato segnalato il Nick Ubud Hotel, lo conosci? E per quel ke riguarda il soggiorno mare, qual è la spiaggia più bella? (bel mare e spiagg iapossibilmente tranquilla).Quale struttura alberghiera ci consigli?
    Scusa x tutta queste domande ma è la prima volta ke prepariamo un viaggio tramite internet!
    Grazie grazie grazie
  13. kiaramnt
    , 25/1/2011 17:37
    Ciao Victor,
    io ed il mio ragazzo stavamo pensando seriamente di andare a Bali nel mese di luglio. L'anno scorso abbiamo fatto il tour organizzato della Thailandia e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Quest'anno volevamo ripetere l'esperienza ma se c'era la possibilità di risparmiare un pò di soldi...
    La nostra idea era di vedere tutto ciò che è possibile in 10 giorni fermandoci poi un paio di giorni al mare. I tour che ci hanno proposto in agenzia durano 5 giorni ( ubud, lovina...) con guida a disposizione per tutta la durata del soggiorno. A noi piace la vacanza "serviti e riveriti" ma che ci permetta, al tempo stesso, di vivere a contatto con la realtà del luogo.Hai qualke proposta in proposito? E' possibile "prenotare" una guida in loco che sia a nostra completa disposizione?All'incirca quanto verremmo a spendere? (ho letto i tour nel tuo sito...ci piacerebbe fare tutte quelle possibili).
    Ciao e grazie
  14. kiaramnt
    , 25/1/2011 17:37
    Ciao Victor,
    io ed il mio ragazzo stavamo pensando seriamente di andare a Bali nel mese di luglio. L'anno scorso abbiamo fatto il tour organizzato della Thailandia e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Quest'anno volevamo ripetere l'esperienza ma se c'era la possibilità di risparmiare un pò di soldi...
    La nostra idea era di vedere tutto ciò che è possibile in 10 giorni fermandoci poi un paio di giorni al mare. I tour che ci hanno proposto in agenzia durano 5 giorni ( ubud, lovina...) con guida a disposizione per tutta la durata del soggiorno. A noi piace la vacanza "serviti e riveriti" ma che ci permetta, al tempo stesso, di vivere a contatto con la realtà del luogo.Hai qualke proposta in proposito? E' possibile "prenotare" una guida in loco che sia a nostra completa disposizione?All'incirca quanto verremmo a spendere? (ho letto i tour nel tuo sito...ci piacerebbe fare tutte quelle possibili).
    Ciao e grazie
  15. kiaramnt
    , 25/1/2011 17:36
    Ciao Victor,
    Ciao e grazie
  16. kiaramnt
    , 25/1/2011 17:36
    Ciao Victor,
    Ciao e grazie