1. Giordania

di , il 14/9/2008 22:35

Ciao, vorrei organizzare un bel viaggio in giordania: pertanto vi chiedo cosa mi consigliereste di andare a visitare (circa 7-8 gg nel periodo natalizio), magari posti che solitamente vengono "ignorati" dal turismo di massa (ad esempio ho visto qualche foto sul Wadi Mujib e devo dire che mi ispira parecchio)...e soprattutto chiedo se qualcuno può indicarmi qualche agenzia locale a cui appoggiarmi (per avere driver e hotel) con cui poter gestire al meglio

l'itinerario.

Grazie

2. Pippo Topolino
    , 13/3/2009 16:33
    Guarda se gli autonoleggiatori tipo Hertz o Avis lo propongono ..
  3. belane
    , 10/3/2009 16:43
    buonasera a tutti,

il prox 29 marzo vado una settimana in Giordania. itinerario Amman - Jerash - Mar morto - Petra - Aqaba - Wadi Rum, insomma niente di originale.... il solito giro...
    se avete qualche consiglio, qualche locale da segnalare, qualche dritta....grazie.
  4. tolleranza
    , 26/2/2009 21:18
    Piccola domanda ragazzi... ma che voi sappiate esiste il gps da quelle parti? O qualcosa di simile? Io vorre andare ad aprile, ma senzza guide. Mi piace viaggiare così.. ad ogni modo mi chiedevo se portare con me il navigatore possa servire a qualcosa!!
  5. giannide
    , 25/1/2009 20:54
    Anch'io vorrei organizzare un viaggio di questo tipo con alcuni amici. Potreste darmi i recapiti di Walid o di qualxcxhe altro referente di fiducia su cui appoggiarmi per organizzare Il tour?
    Grazie
    Gianni
  6. Pippo Topolino
    , 30/10/2008 17:35
    Se lo trovi ti consiglio di procurarti questo libro, disponibile in varie lingue. E' un best seller nei vari negozi di souvenir locali. Non costa molto. E' fatto bene e penso possa darti una bella idea di quello che si puo vedere in Giordania.

Jordan Images from the Air
    La Jordanie vue du ciel
    Jordanien, Bilder aus der Luft
    Jordania, Imágenes desde el aire
    Giordania, Immagini dal cielo
    Written and photographed by Jane Taylor
    21 x 28 cm; 160 pages
    English, French, German, Spanish and Italian editions in both hardback and paperback versions

A titolo personale aggiungerei solamente che ..

Madaba mi ha abbastanza deluso, rispetto ai mosaici che ad esempio puoi vedere al museo del Bardo a Tunisi qui siamo a livelli incomparabilmente piu bassi .. diciamo valore storico ma esteticamente insomma.

I locali insistono che il loro é un paese sicuro. Prendere un taxi di sera fermandolo per la strada, farsi un giro nel centro di Amman, mangiare in un ristorante locale con menu solo in arabo e rientrare é una cosa in effetti facilissima ..
  7. giorgia eva
    , 23/10/2008 10:20
    ciao,
    anch'io sono stata ad agosto in Giordania, però con un tour organizzato, perchè al momento della prenotazione si è rivelata la scelta più economica a causa del costo dei voli ad agosto. non so quindi consigliarti delle mete "alternative", ma posso dirti quelle "classiche" che non devi assolutamente perdere: Petra, almeno 2 giorni, se riesci con Petra by night, che a me ha suggestionato molto, e il deserto del Wadi Rumm, giralo per più tempo possibile, meglio una giornata, io in 2 ore me ne sono innamorata. noi abbiamo poi cenato nel deserto, mi sarebbe tanto piaciuto dormire lì, le stelle erano uno spettacolo unico, se riesci fallo assolutamente.
    buon viaggio!
    Giorgia
  8. cavazbor
    , 18/10/2008 15:23
    Ciao, io e altre 4 persone siamo andati in Giordania lo scorso Agosto.Abbiamo evitato i tour organizzati e abbiamo optato per una guida con auto ( nel ns.caso un mini van) contattando il piu' che famoso ( nei racconti di tpc) Walid.
    In realtà non ci ha accompagnato Walid di persona , ma un collaboratore di nome Awne che è stato il valore aggiunto alla ns. vacanza. Noi siamo rimasti molto contenti della disponibilità e cortesia della guida. Non invadente ma allo stesso tempo ben integrata con il gruppo. Se vuoi contattarmi ti inoltro il suo indirizzo mail o il cell.
    Abbiano fatto un tour di 15 giorni perchè alla fine dell'itinerante ci siamo concessi un po' di riposo al mare.
    Hai parlato di Wadi Mujb, noi abbiamo viosto sia il canyon che la riserva naturale. Belli, per la riserva ci sono sentieri "bagnati" ( ossia cammini in un torrente) e posti veramente belli.
    Per qualsiasi curiosità contattami
    Ciao
    Laura
  9. annam1972
    , 17/10/2008 08:44
    Ciao Raffaele,
    io sono stata in Giordania 6 mesi fa (sigh...perchè sono tornata in Italia???). Ho fatto un tour organizzato, per cui ho seguito prettamente l'itinerario del turismo di massa, però se non sei mai stato in Giordania DEVI includere nel tuo giro almeno Petra, Gerasa e il Wadi Rum! La nostra guida ci aveva detto che la riserva di Dana è molto bella da visitare anche se poco inclusa nei tour.Altri siti interessanti forse meno frequentati da turisti sono le "hot springs" lungo il mar Morto e Pella.
    Come piccolo "fuori programma" noi ci siamo concessi una giornata a Madaba per visitare tutti i siti che il tour non aveva incluso (avevamo visto solo il mosaico della mappa). Da Amman a Madaba affittare un taxi per tutta la giornata ci è costato attorno a 40 euro.
    Non saprei consigliare agenzie locali, ma l'hotel Ambassador ad Amman in cui siamo stati è un hotel a 3 stelle buono, non troppo caro e con un buffet veramente notevole!
    Ciao e buon viaggio, non ti potrai scordare della bellezza della Giordania per il resto dei tuoi giorni!!!!
  10. AlBedool
    , 15/10/2008 15:43
    Ciao Ragazzi,

Io sono una giapponese che vive a Petra in Giordania per seguire la mia passione per questo paese favoloso...

Ci sono tanti bellissimi posti conosciuti e poco conosciuti in Giordania...e' davvero un posto magico!

Wadi Mujib...Dana...Wadi Araba...Wadi Rum...etc.
    Potresti fare trekking nelle montagne incredibili intorno di Petra, giri in cammello/asino, camping nel deserto, esperienza della vita beduina, scuba a Aqaba...tante tante belle cose tutte messe dentro un piccolo paese come la Giordania.

**********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************
    Per piacere niente messaggi promozionali nei forum, grazie
  11. Giovanni73
    , 6/10/2008 15:42
    Anche io in passato avevo una mezzo idea di andare in Giordania, di solito per i viaggi mi appoggio sempre all'Opera Romana Pellegrinaggi, io più che altro lo faccio per partire in gruppo e non andare da solo. Per esperienza credo che sarebbe meglio per te partire prenotando solo il volo e una volta li informarti sulle mete da visitare e già che ci sei ti suggerisco se hai tempo di andare anche in Siria.
  12. raffaelecasanov
    , 14/9/2008 22:35
    Ciao, vorrei organizzare un bel viaggio in giordania: pertanto vi chiedo cosa mi consigliereste di andare a visitare (circa 7-8 gg nel periodo natalizio), magari posti che solitamente vengono "ignorati" dal turismo di massa (ad esempio ho visto qualche foto sul Wadi Mujib e devo dire che mi ispira parecchio)...e soprattutto chiedo se qualcuno può indicarmi qualche agenzia locale a cui appoggiarmi (per avere driver e hotel) con cui poter gestire al meglio
    l'itinerario.
    Grazie