1. Brasile: Peninsula de Marau e Fernando de Noronha

di , il 8/9/2008 19:29

Vorrei fare in marzo un viaggio che passa da Iguazu, Peninsula de Marau' e Fernando de Noronha.

Ho pochi elementi a proposito, in special modo su marau (taipus de fora) e su Fernando, Qualcuno mi puo' aiutare, ciao

2. alessiosartore
    , 23/1/2009 11:24
    Noi vorremmo andare a Rio e nelle spiagge del nord del Brasile a fine luglio-agosto, ce lo consigliate? Ho letto che il clima è comunque buono, con temperature sopra i 20 gradi e pioggia anche piu' scarsa di altri periodi, ma temiamo di non poter godere del mare xkè l'oceano sarà gelato... qualcuno ha dei consigli?!?!
    grazie e buon viaggio...dovunque andiate, l'importante è partire....
  3. alessiosartore
    , 23/1/2009 11:24
    Noi vorremmo andare a Rio e nelle spiagge del nord del Brasile a fine luglio-agosto, ce lo consigliate? Ho letto che il clima è comunque buono, con temperature sopra i 20 gradi e pioggia anche piu' scarsa di altri periodi, ma temiamo di non poter godere del mare xkè l'oceano sarà gelato... qualcuno ha dei consigli?!?!
    grazie e buon viaggio...dovunque andiate, l'importante è partire....
  4. Robscan
    , 12/1/2009 14:21
    GNOCCATRAVELS. sei cortesemente pregato/a/i di cambiare sito, in quanto in questo si parla e discute di viaggi seri, intesi come divertimento, cultura ecc... e non di quello che squallidamente pubblicizzi tu. Trova un sito consone ai tuoi scopi di viaggio ma per favore evita interventi su questo, sopratutto perchè per esempio il Brasile è davvero tanto di più di ciò che cerchi tu. Che tristezza!
    Roberta
    (Guida x caso di Zanzibar)
  5. Gnoccatravels
    , 10/1/2009 12:55
    Qui potrai reperire molte informazioni di carettare generale sul brasile:
    http://gnoccatravels.helloweb.eu/brasile.html
    e anche qualcosa di più .... dettagliato sempre se ti interessa.

Gnocca Travels
  6. EliG
    , 29/10/2008 10:21
    x Lemure
    Allora buona scelta! E' bene farsi prendere dall'indecisione... nel frattempo si valutano comunque tanti luoghi meravigliosi e tante possibilità!
    In ogni caso, buon viaggio! Ciao!
  7. Lemure
    , 29/10/2008 10:04
    X Elig. Devo dirti una cosa ; mi sono un po' disamorato per questo viaggio, inanzitutto perche' io sono un pazzo col fischio ed anche l'anno scorso ho cambiato idea 5 o 6 volte; e in seconda battuta ero quasi per prenotare quando mi e' scattata la molla Belize, che dicono essere imperdibile; ma dopo mia moglie ha cominciato a frugare ( e' da una settimana che continua) fra i vari siti della Nuova Caledonia. Li' sicuramente e' il massimo che si possa vedere a livello di mare. Per cui sono ancora tra gli indecisi pero' l'ago della bilancia ora pende piu' verso N. Caledonia. Scusa se te l'ho fatta lunga, se decido ti faccio sapere, ciao
  8. EliG
    , 29/10/2008 09:47
    x Lemure

Ciao Lemure, sono Elisa. anch'io sto cercando di organizzare un viaggio in Brasile e sarei interessata sia a Fernando che a Barra Grande. Volevo chiederti come pensi di fare con i voli interni. Li acquisterai in loco o pensi di prenotare già dall'Italia? Io mi sono informata per il Brasil Pass e non sembra tanto conveniente e nemmeno ben fatto... sto cercando di raccogliere info! Grazie e buona preparazione!
  9. Lemure
    , 2/10/2008 11:23
    ah dimenticavo, visto che bazzichi da quelle parti cosa ne pensi di thinare', ciao
  10. Lemure
    , 2/10/2008 11:18
    biancao , scusa , ma se entri e poi vai cosa faccio
    cioe' come faccio a parlarti, ciao
  11. biancao
    , 2/10/2008 11:10
    salve a tutti, viaggio da 3 anni nella penisola di marau nella bahia, sono a vostra disposizione per qualsiasi info necessaria. a presto
  12. diego e bitta
    , 23/9/2008 21:40
    Ciao , noi stiamo organizzando di andare in Brasile a febbraio.
    Vorremmo fare il Brasil Pass e organizzarci in questo modo Sao Paulo Iguacu Nata Fernando de Noronha, l poi macchina fino a Fortaleza e proseguendo verso Jericoacoara .
    Io sono stata in Brasile piu' volte ma con Brasiliani quindi non mi sono mai preoccupata di varie ed eventuali , tipo ia sicurezza delle strade o di affittare una macchina per fare tutti quei km, ero sposata con un Brasiliano........!!!!!!!
    Si trovano pousadas per fermarsi lungo il tragitto? é sicuro viaggiare da soli per tutti quei Km?
    Grazie........Roberta
  13. Lemure
    , 23/9/2008 19:06
    sei molto gentile, pero' adesso ti faccio il terzo grado; se devo passare diciamo sette giorni li cosa mi consigli e dove; io non sopporto il turismo per cui mi va bene tutto; basta che il mare sia splendido e la barriera pure;li ho letto che quando c'e' la bassa marea e' entusiasmante fare snorkeling; per quanto riguarda la temperatura dell'acqua sai dirmi qualcosa ? ah dimenticavo marzo va bene ? ciao
  14. one
    , 23/9/2008 17:15
    Gentile Lemure,
    purtroppo tutte le info e "scartoffie varie" sono nella casa di campagna dei miei genitori, per cui a memoria :
    la peninsula è spettacolare, non è molto semplice da raggiungere. Unica opzione abbastanza buona è da Camamu, ci sono dei buoni collegamenti con il bus arrivando sia da Salvador che da Ilheus. Poi vari collegamenti con le lance a motore ti porta a Barra Grande. A me 5 anni fa era piaciuta molto, ora non so se si è tanto sviluppata a livello turistico...una bella passeggiata lungo la spiaggia ti portava alla ponta do mutà, insomma luoghi solitari. Taipus è bella per lo snorkeling poi come zona in se non mi ha tanto entusiasmato...da Barra poi si posso fare varie escursioni ai vari laghi e hai alcuni ristorantini ottimi (specialità granchio).
    valeu
  15. TheCiglions
    , 23/9/2008 12:14
    Ciao,
    sto pianificando una viaggio in Brasile, inclusi 3 gg a Fernando. Potete per favore darmi qualche info su come prenotare il pacchetto volo+pousada a Fernando? soluzioni economiche sono gradite... :-)
    grazie!
  16. Lemure
    , 20/9/2008 06:09
    X Luciano; grazie ma con quei dati non mi esce niente , magari ritento perche' certe volte c'e' una lettera sbagliata e non si apre. X Gabriella ;
    ci siamo sentiti sul sito di Rio. Non vado a parlare con brasiliani perche' vorrei piu' un parere da chi viaggia. Io sono un po' rognoso e quando viaggio voglio partire sicuro. Praticamente il viaggio l'ho gia' fatto. 3 gg. a Iguazu e li non ci sono problemi. 10 gg. sulla penisola di Marau'. Pensa che qui un signore che abita ad Affi (Verona) dove io vado per via dell'Agenzia, era presente quando proponevo in agenzia i miei desideri di viaggio e lui se ne esce dicendo che non ci sono problemi perche' lui ha una casa a Barra Grande. Io allora ho tentennato sull'itinerario perche' quando uno ti offre qualcosa io normalmente svicolo. Per cui dopo rileggendo ho trovato che il meglio e' Taipus de Fora, e andrei li , da quello che ho visto e letto e' il massimo; anche Barra grande che e' una ventina di Km. piu' a nord e' bella pero' troppo turismo, non fa per me. Per Taipus de Fora pero' vorrei piu' conforti perche' ho letto solo un paio di recensioni molto favorevoli. Per altri 10 gg. faro' Fernando de Noronha e li' non ho problemi perche' ho letto centinaia di recensioni. Grazie comunque Gabriella, sei un fenomeno ; magari rompero' le scatole a Pinuccio , lui ha girato il mondo e mi sapra' dire qualcosa in piu'. Ciao