1. Etiopia a Febbraio

di , il 3/9/2008 16:41

Salve,

A Febbraio vorrei andara a visitare l'Etiopia, per vacaza e per andare a trovare un'amica, in un paio di settimane mi sapete dare delle indicazioni di cosa visitare principalmente nei pressi della capitale Addis Ababa?

2. bgmeetafrika
    , 11/10/2008 17:57
    Riciao, sono sempre bgmeetafrika. Un consiglio: se vai a visitare le chiese dovrai entrare a piedi scalzi provvedi a spruzzarti i piedi con del repellente altrimenti faresti felici le pulci. Poi se proprio non vuoi andare in giro da solo sappi che io mi sono affidata alla greenland tour che si trova in Addis Abeba, sono etiopi di origine italiana e ti porteranno in capo al mondo. Io mi sono trovata benissimo con loro. Buon viaggio!
  3. bgmeetafrika
    , 11/10/2008 17:45
    Ciao, se vuoi andare in Etiopia per due settimane non fermarti nella capitale. Vai a visitare i monasteri cicolari del lago Tana, le cascate del Nilo. Inoltre la strada per Gondar ora è tutta asfaltata ed un panoramico saliscendi tra montagne e vallate. Io ci sono stata a luglio di quest'anno e non avrei mai pensato di vedere l'Afrika con tante tonalità di verde. A Gondar puoi visitare il castello ed i bagni di re Fasiladas. Non perderti Lalibela un vero gioiello per le sue chiese monolite ipogee ed è patrimonio dell'umanità ed inoltre se arrivi lì di sabato non puoi perderti assolutamente il suo grande mercato. Ciao e divertiti. bgmeetafrika
  4. gulliverina
    , 6/9/2008 14:47
    ciao! sono una neo iscritta e vorrei complimentarmi con te per la scelta della meta: Addis Abeba è una città affascinante...io ci sono stata ad ottobre del 2006 e ne sono rimasta incantata!
    Non ti perdere un'escursione su monte Entoto, molto panoramico e profumato dalle piante di eucalipto...e se sei un appassionato di storia devi andare al museo nazionale dove sono conservati i resti di lucy...l'ominide preistorico che, a quanto ne so, è il più antico mai rinvenuto!
    per il resto divertiti a parlare con la gente- ci sono molti anziani che parlucchiano italiano, colpa dei nostri trascorsi colonialisti- ed assaggia tutti i tipi di enjera presenti!
    buon viaggio e fammi sapere!
  5. PierGaetano
    , 3/9/2008 16:41
    Salve,
    a Febbraio vorrei andara a visitare l'Etiopia, per vacaza e per andare a trovare un'amica, in un paio di settimane mi sapete dare delle indicazioni di cosa visitare principalmente nei pressi della capitale Addis Ababa?