1. Grassi e oli vegetali

di , il 2/9/2008 18:45

Ciao,

Voglio semplicemente suscitare l'attenzione di più gente possibile in merito alle schifezze che le industrie alimentari pompano dentro i loro prodotti pubblicizzandoli come sani,nutrienti,leggeri e light mentre,per quasi il 100% dei questi prodotti non è così. Ci sarebbe da scrivere un libro in merito che risulterebbe immensamente scomodo alle suddette industrie (Ferrero,Saiwa,Galbusera,Pavesi,ecc.ecc.),ma mi limito solo a ricordare che gli ingredienti peggiori sono i grassi vegetali idrogenati perchè,con l'andare del tempo,ostruiscono le arterie. In merito,due tra i peggiori prodotti che ho trovato sono i Fonzies e i Lions,due vere montagne di grassi vegetali. Fa male anche l'olio di palma e il grasso di palma,nonchè l'olio di cocco e il grasso di cocco ma,in genere,gli oli vegetali (un mix di colza,girasole,palma,mais) sono i peggiori. Se facciamo caso alle etichette ci rendiamo conto che pochissimissimi biscotti e merendine non li contengono e,guarda caso,sono i prodotti

2. Vorkuta
    , 2/9/2008 18:45
    Ciao,
    voglio semplicemente suscitare l'attenzione di più gente possibile in merito alle schifezze che le industrie alimentari pompano dentro i loro prodotti pubblicizzandoli come sani,nutrienti,leggeri e light mentre,per quasi il 100% dei questi prodotti non è così. Ci sarebbe da scrivere un libro in merito che risulterebbe immensamente scomodo alle suddette industrie (Ferrero,Saiwa,Galbusera,Pavesi,ecc.ecc.),ma mi limito solo a ricordare che gli ingredienti peggiori sono i grassi vegetali idrogenati perchè,con l'andare del tempo,ostruiscono le arterie. In merito,due tra i peggiori prodotti che ho trovato sono i Fonzies e i Lions,due vere montagne di grassi vegetali. Fa male anche l'olio di palma e il grasso di palma,nonchè l'olio di cocco e il grasso di cocco ma,in genere,gli oli vegetali (un mix di colza,girasole,palma,mais) sono i peggiori. Se facciamo caso alle etichette ci rendiamo conto che pochissimissimi biscotti e merendine non li contengono e,guarda caso,sono i prodotti