1. Contatto Guida/Autista per viaggio in Sri Lanka

di , il 31/8/2008 09:30

Durante il mio ultimo viaggio in Sri lanka, ne ho approfittato per stringere contatti con Adrian (guida molto preparata e parlante italiano) che con Harold (ottima guida/autista ma parla solo inglese), per cui se qualcuno tra voi avesse intenzione di visitare lo Sri Lanka magari questo autunno (secondo loro la stagione migliore), e volesse risparmiare parecchio rispetto ad un tour organizzato dall'Italia, posso fornirvi il contatto di Adrian se vi serve autista con guida parlante italiano, se ve la cavate con l'inglese posso passarvi il contatto con Harold. Le cifre che mi hanno accennato sono realmente basse (riferite ad un giro simile al nostro di 8 giorni circa e 2000Km), ed il sovrapprezzo per avere Adrian come guida in italiano è altrettanto ridotto.

Ovviamente si occupano loro anche della prenotazione degli hotel, voi dovrete occuparvi del solo volo.

Tengo a precisare che io faccio solo da ponte e non ci guadagno nulla nella cosa.

Contattatemi se siete interessati e vi gir

2. Franco Funky
    , 7/10/2017 19:47
    Organizzando in "doppia coppia" il nostro primo viaggio in Sri lanka, abbiamo scandagliato il web alla ricerca di un van con autista. la prima idea era di noleggiare un mezzo e guidarlo noi, ma ci siamo resi conto vivendolo (e prima leggendo recensioni) che è quasi impossibile: la guida è inversa (come nei paesi anglosassoni) ed il traffico è..come dire..particolare, diciamo un codice della strada alternativo al nostro.
    Per cui se qualcuno tra voi avesse intenzione di visitare lo Sri Lanka, e volesse risparmiare parecchio rispetto ad un tour organizzato dall'Italia, posso fornirvi il contatto di Siroshan se vi serve veicolo con autista parlante ottimo inglese. Le cifre sono realmente basse, ed il servizio è fantastico: consigli su ciò che è meglio vedere, circuiti meno turistici se si preferisce, possibilità di prenotazione di eventi o pernottamenti o locali dove mangiare o divertirsi. Valore aggiunto, è una piacevolissima compagnia anche durante gli spostamenti (spesso lunghi) tra le tappe, racconti e curiosità dei luoghi visitati ed usanze e tradizioni del paese. Come per tutti gli operatori del settore in quasi tutta l'isola, il driver non paga nulla, gode dell'ospitalità delle strutture avvezze a questa ottima tradizione, quindi non dovrete preoccuparvi di nulla.
    Siroshan è veloce nella risposta e nel fornire una quotazione in base all'itinerario che gli si propone ed offre, appunto, l'opzione alloggi così da trovarsi organizzati tappa per tappa. Dispone di diversi mezzi a scelta in base al tipo di vacanza/numero di ospiti.
    Che altro dire, guida molto bene (posso garantirlo perché la mia ragazza soffre molto il mal d'auto e quindi ha funzionato un po' da cavia..).
    di seguito i suoi contatti:

siroshan silva.
    siroshan@hotmail.com
    mobile : 0094(0)776915611.
    whats app & viber : 0094(0)763334198.
  3. cinziadini
    , 9/9/2017 11:55
    buongiorno sono Cinzia,
    potrei avere i contatti di Adrian e HArold per organizzare un viaggio in sri lanka?
    grazie
  4. cinziadini
    , 9/9/2017 11:30
    ciao sono Cinzia,
    mi potresti mndare i contatti di Adrian e harold? grazie
  5. morgan1
    , 16/8/2017 14:33
    Ciao sono Antonio,
    mi potresti dare il contatto di Adrian, vorrei andare nello Sri Lanka.
    Saluti.
  6. francieandrea
    , 12/6/2017 11:57
    Salve,
    potrebbe gentilmente darmi il contatto di Adrian?
    Grazie mille!

Francesca
  7. Claudia Scrocca
    , 13/5/2017 17:27
    SalveGiannahaiancorailcontattoconl'agenziachetihaorganizzatoiltouraSriLanka?
    Viaggio sola,mi sto organizzando per agosto e vorrei essere seguita in loco.
    Grazie
    Claudia
  8. isabel96
    , 1/5/2017 22:18
    CIAO, devo partire in agosto con mia figlia e vorrei contattare ADRIAN per organizzare un giro, mi daresti cortesemente il suo contatto? grazieIsabel
  9. Lulak
    , 2/12/2016 00:15
    andrò in Sri Lanka dal 10 al 24 gennaio e avrei bisogno di contattattare Adrian l'autista che parla italiano.Potrei avere il contatto? Grazie
  10. Berti BHz
    , 22/9/2016 20:28
    Durante il nostro viaggio, in Agosto 2016, in Sri Lanka di 10 giorni abbiamo avuto la possibilità di avere 2 driver differenti:

1.
    Il primo si chiama Dananja, contattabile per mail a
    toursdlanka@gmail.com (whatsapp +94 0717666981) , è un ragazzo sui 35
    anni, parla un buon inglese, automobile conforteve con aria condizionata
    e guida attenta e mai spericolata. Molto entusiasta del suo lavoro in
    quanto ha intrapreso il lavoro di autista da poco più di un anno, cerca
    di rendensi sempre utile e disponibile ad ogni richiesta, puntuale agli
    appuntamenti, non ha mai cercato di accompagnarci da suoi "amici" o
    luoghi dove avrebbe potuto ottenere provvigioni extra. Specializzato
    prevalentemente nei tour classici delle città antiche dello Sri Lanka ma
    disponibile comunque anche ad accompagnare nella zona collinare o al
    Sud sebbene sia meno esperto di queste aree.

2. Il secondo
    autista si chiama Nisal, contattabile per mail a
    nisal.jayasooriya@gmail.com, autista di 35-40 anni, parla un
    buon inglese, automobile conforteve con aria condizionata e guida
    attenta. E' abituato a trattare con turisti italiani, è molto esperto in
    quanto fa l'autista da oltre 10 anni e per questo ha molti "contatti"
    in ogni località turistica ed ha pertanto tentato in diverse occasioni
    di accompagnarci a fare attività o acquisti da persone con le quali
    evidentemente aveva accordi per ottenere una percentuale. Tuttavia se
    gli si diceva chiaramente che non si era interessati non era
    eccesivamente invadente. Per noi questa sua caratteristica è stata un
    difetto, tuttavia se si è interessati a fare il classico "giro da
    turisti" può anche essere una qualità positiva..

Con entrambi i
    driver avevo già stabilito il percorso da fare prima della partenza ed
    il prezzo concordato è stato di 60 dollari al giorno tutto compreso
    (benzina, sistemazione autista,..)
  11. silence72
    , 15/5/2016 19:08
    Ciao, ho fatto un viaggio completamente organizzato da me a Pasqua, con mio figlio di otto anni.

Come autista vi consiglio Siroshan (siroshan@hotmail.com 0094776915611), bravissimo, affidabile, ci ha portato ovunque volessimo, anche ad un progetto comunitario in piena campagna che io volevo assolutamente visitare. Ha anche uno dei prezzi piu' bassi che mi erano stati offerti.

Un posto da non perdere, se cercate anche lo Sri Lanka autentico: tamarindgardens .com , una coppia fantastica e coraggiosa che lavora con la gente del villaggio vicino, ottima cucina e attivita'. Un posto davvero suggestivo.

Buon viaggio, per me Sri-Lanka e' stata una bella sorpresa, spero anche per voi.
  12. ValeVu
    , 7/5/2016 20:36
    Ciao,
    sto organizzando un tour in Sri Lanka per agosto , potrei avere i contatti delle guide che dicevi molto brave, nel tuo post?
    grazie mille
    Valeria
  13. giangia65
    , 21/3/2016 20:22
    Se interessata puoi contattarmi su gianna.muscetta@yahoo.it, l'anno scorso io e mio marito ci siamo trovati benissimo con un'agenzia che ci ha fornito una guida/autista molto brava e ci ha organizzato un tour su misura a prezzi competitivi
  14. giangia65
    , 21/3/2016 20:22
    Se interessata puoi contattarmi su gianna.muscetta@yahoo.it, l'anno scorso io e mio marito ci siamo trovati benissimo con un'agenzia che ci ha fornito una guida/autista molto brava e ci ha organizzato un tour su misura a prezzi competitivi
  15. Marenji
    , 21/3/2016 15:06
    Ciao, per favore avresti il contatto di Adrian? sono interessata ad un tour con guida italiana.

grazie
  16. giangia65
    , 15/1/2016 11:06
    se interessata/o contattami alla mail gianna.muscetta@yahoo.it che io ho una guida/agenzia che organizza tour e con la quale io e mio marito ci siamo trovati benissimo.

Gianna