1. Gita con l'aereo

di , il 26/8/2008 16:50

Parlano di viaggi e mi è venuta questa idea, partenza prima mattina e ritorno in serata per una qualsiasi città europea. Ovviamente con volo low cost.

Così abbiamo prenotato per barcellona un sab di novembre, abbiamo circa 10 ore nette per farci una scampagnata "catalana" con solo 40 euro euro compreso il bus da girona.

Bene, quando l'ho proposto ai miei amici mi hanno preso per matta. E perchè? Scusa, per andare a firenze (come qualsiasi altra gita fuori porta) ci vogliono dalle 2 alle 3 ore di auto, circa 20 euro tra benza e autostrada e allora va bene?

Non è più o meno la stessa cosa? Solo perchè vai in un'altra nazione?

Secondo voi è un'idea matta?

Ps. Intanto sto cercando altri voli per le altre gite fuori porta, ovvero per "un caffè europeo" :)

2. lisa.geo
    , 13/10/2008 16:42
    Report di viaggio per chi sta ancora valutando la possibilità della gita in aereo:
    sabato sono stata a Barcellona in giornata, partenza ore 7.00 da Malpensa con volo Easyjet, con arrivo a Barcellona (non Girona) alle 8.30, rientro ore 22.00 sempre con volo Easyjet a Malpensa (ah costo totale del volo 45 euro a testa prenotato circa un mese fa)....è stato veramente molto carino, una giornata diversa, in una bella città, temperatura invidiabile, la gete girava ancora in pantaloncini e maglietta, e c'erano un sacco di surfisti in mare.....
    Lo consiglio veramente perchè è stato un modo diverso di trascorrere una giornata piacevole, certo arrivati a casa eravamo abbastanza stanchi, ma per chi può riposare la domenica, non è un grosso sacrificio.....

Complimenti a Lorcat per la dritta!

Buona gita a tutti.
  3. supersara
    , 13/10/2008 16:32
    Ottima idea..
    Lo farei ...
    Se non fosse che la mia seconda metà mi prende x matta e non vuole venire!
    Rimane il fatto che è più conveniente di un sabato di shopping tre i negozi di scarpe e vestiti ....
  4. KOALINA
    , 17/9/2008 15:34
    Beh, io direi che, come tutte le cose, è un'idea che ha dei lati postivi ed altri negativi.
    Lorcat, se ti fa piacere e per te è una cosa fattibile, parti. Che ti importa se l'idea è pazza o no?
    La cosa è molto personale. Per alcuni potrebbe essere un'idea conveniente, per altri no.
    Non so da dove parti tu ma, ad esempio, se dovessi farlo io (partendo da Roma FCO) non lo farei, per tanti motivi.
    1) X Raggiungere l'aeroporto mi ci vuole 1 ora (se tutto va bene)
    2) Poi devo considerare che devo stare in aeroporto almeno un'ora prima di partire (Considerando le file e i pasticci che riesce a fare lo staff disorganizzato del nostro aeroporto) .
    3) Il tempo della tratta aerea
    4) Il tempo di arrivare dall'aeroporto di destinazione al centro della mia meta
    Capisci bene che, anche pagando poco il biglietto aereo, non sarebbe conveniente x niente. Ci rimetterei tutto in stress. Non è proprio come prendere la macchina e mettersi in strada per Firenze.
    ;-p
  5. GioGio82
    , 17/9/2008 13:51
    beh sarebbe una bellissima idea!
    si sempre pazzella e non da tutti !!
    ma perchè no!!!
    gio
  6. vale1983
    , 12/9/2008 22:17
    sai quante volte mi è venuta questa voglia matta?! xkè un po matta la è...non tanto per il volo di per se.ma in aereoporto ci devi essere 2 ore prima del volo (o se hai solo il bagaglio a mano non è necessario???) poi c'è da considerare il tragitto da e per l'aereoporto al centro città. secondo me si può fare,ma non arrivi a goderti granchè.dipende poi dalla città che scegli,io cmq proverei prima in italia. se lo fai raccontaci
  7. aurora
    , 11/9/2008 18:58
    anche io l'ho proposta tante volte in passato non remoto una cosa del genere con il risultato che mi aspettavo: ma sei matta!?!

sono tonti loro.....
    buona gita!
  8. Elyzabeth
    , 11/9/2008 13:27
    Ottima idea!!!!anche io avevo troavto qualcosa di simile...l'ho proposto e ho avuto la stessa risposta che hanno dato a te!!!!Ma la prossima volta mi faccio furba e ci vado da sola!!!!!!

baci e in bocca al lupo!
    Ely
  9. Seppyefrago
    , 10/9/2008 16:32
    Ma quale matta!!! Fosse per me farei tutti i giorni una cosa del genere!!! Approvo quello che dice Toni!!!
  10. Toni
    , 9/9/2008 00:17
    Passeresti sicuramente una bella giornata! Io però lo farei per fare un breve giro in una città che già conosco, non andrei in una "nuova" che vorrei visitare con più calma.
  11. ketty
    , 8/9/2008 18:29
    Certamente non sei matta anzi, mi hai dato un'ottima idea.
    Ketty
  12. Amsty
    , 5/9/2008 13:14
    Matta?!? Ma assolutamente no!! Sono loro che sono pigri e mentalmente chiusi. I classici tipi da villaggio, in panciolle e senza interessi: fai benissimo invece. Io lo faccio spesso su Londra con la Ryanair e spendo meno che per andare a Firenze!!!! Dillo a quei mollaccioni dei tuoi amici.
  13. lisa.geo
    , 4/9/2008 18:28
    grandissima idea!!!
    anzi mi sono già messa all'opera...
    ...gita a barcellona sabato 11 ottobre - A/R Malpensa/Barcellona 40 euro!!!!!
    e anch'io sto già lavorando per un'altra città europea!!!
  14. fedelifab
    , 4/9/2008 17:55
    complimenti per l'idea. Può anche essere un primo approccio con una capitale europea per poi tornare. Grande!!!!!!!!!!
  15. inguaribile
    , 3/9/2008 16:13
    Mi sembra un'ottima idea, fai un resoconto dell'esperienza quando torni a casa
  16. liche
    , 2/9/2008 22:51
    ottima idea....