1. Vendemmia

di , il 23/8/2008 10:37

Ho ferie dal primo al quindici settembre. Mi piacerebbe trascorrere una settimana in qualche agriturismo a vendemmiare. Ma davvero, niente itinerari e lezioni di viticultura. Vendemmia seria, come il protagonista di "se domani farà bel tempo". Qualcuno può segnalarmi qualcosa? ciao e grazie.

2. inguaribile
    , 9/9/2008 09:14
    Ottima idea, fammi sapere come è andata la tua esperienza che l'anno prossimo la provo anch'io.
  3. _cristina_
    , 2/9/2008 15:49
    bell'idea..ma forse non sai che vendemmiare non è proprio una passeggiata in termini di fatica!ti consiglio di cercare qualche agriturismo dopo fanno vivere questa esperienza in maniera "lieve", non cercare nelle aziende perchè è il periodo più frenetico e caotico dell'anno, in più ormai sei già in ritardo per lo chardonnay in molte regioni..forse sei in tempo per il san giovese nelle regioni del sud..tempo e maturazione fenolica permettendo!!
  4. giulcrismass
    , 26/8/2008 15:34
    Vedi su www.turismofvg .it agriturismi forse trovi
  5. giulcrismass
    , 26/8/2008 15:29
    prova vedere sul Friuli Venezia Giulia qua vigne non mancano si divide per zone penso che verso i Colli Orientali del Friuli (Cormons, Rocca bernarda) tu possa trovare qualcosa, oppure c'è la zona vicino a dove abito, Aquileia, Terzo d'Aquileia, Fiumicello, Cervignano. Se trovi Buona vendemmia
  6. daniluca
    , 26/8/2008 11:30
    Guarda se vuoi venire a dare una mano a me volentieri!!!
    No scherzo!^_^
    Noi vendemmieremo la 3 di settembre..e x tradizione di famiglia..è chiusa ai soli familiari! Mi spiace!

Come dice Holder hai provato a digitare su google oppure su infojobs?
    So ad es che qua nei colli cesenati e riminesi pagano proprio!!! E x mia esxienza (quindi limitata) di conoscenza gli agriturismi in genere fanno pagare x qst esxienze. E' più probabile trovare un agriturismo vicino con un'azienda agricola che ti ingaggi piuttosto che uno in cui dormire che non ti faccia pagare con corsi annessi e connessi.

Tu di dove sei esattamente? In che zona pensavi di andare?

Ciao!:-)
  7. Holderlin
    , 26/8/2008 10:10
    Bell'idea e bella esperienza, complimenti: prova digitando: "vendemmia aperta a volontari", io ho trovato diverse iniziative in Molise, Liguria, Brescia etc, ricordo che ne hanno parlato di recente anche su "radio 24 lavoro", c'è proprio un'associazione nazionale che si occupa di volontariato per le vendemmie.
    Ciao.
  8. marcello rubini
    , 23/8/2008 10:37
    Ho ferie dal primo al quindici settembre. Mi piacerebbe trascorrere una settimana in qualche agriturismo a vendemmiare. Ma davvero, niente itinerari e lezioni di viticultura. Vendemmia seria, come il protagonista di "se domani farà bel tempo". Qualcuno può segnalarmi qualcosa? ciao e grazie.