1. Approposito di Ko Lipe

di , il 19/8/2008 17:54

Ko Lipe,ultimo ex paradiso della Thailandia…………………!!!!

Vado a Ko Lipe da circa 7 anni,da quando praticamente non c’era ancora la corrente elettrica!!!

Per un certo periodo ho anche pensato di aprire la mia attività e andarci a vivere,ma per fortuna non l’ho fatto.In questi 7 anni,ma soprattutto negli ultimi 3,da quando l’isola è entrata nel giro turistico,ho assistito alla sua distruzione!!

La popolazione dell’isola i Chaw Lee (zingari del mare) piano,piano,hanno venduto tutte le terre alla mafia

Cinese e con i loro grandi investimenti economici,hanno dato il via alla costruzione dei mega resort!!!

Ok,fino a qui non c’è niente di nuovo,questo accade in tutto il mondo,ma purtroppo in questo caso non si è

Assolutamente tenuto conto del delicatissimo ecosistema dell’isola.In altri posti simile i grandi investitori

Prima hanno provveduto a costruire un sistema di smaltimento in grado di affrontare il turismo di massa,

A Ko Lipe purtroppo no,vuoi per la stupidita dei Chaw Lee che ha

2. Lore67
    , 19/8/2008 17:54
    Ko Lipe,ultimo ex paradiso della Thailandia…………………!!!!
    Vado a Ko Lipe da circa 7 anni,da quando praticamente non c’era ancora la corrente elettrica!!!
    Per un certo periodo ho anche pensato di aprire la mia attività e andarci a vivere,ma per fortuna non l’ho fatto.In questi 7 anni,ma soprattutto negli ultimi 3,da quando l’isola è entrata nel giro turistico,ho assistito alla sua distruzione!!
    La popolazione dell’isola i Chaw Lee (zingari del mare) piano,piano,hanno venduto tutte le terre alla mafia
    Cinese e con i loro grandi investimenti economici,hanno dato il via alla costruzione dei mega resort!!!
    Ok,fino a qui non c’è niente di nuovo,questo accade in tutto il mondo,ma purtroppo in questo caso non si è
    assolutamente tenuto conto del delicatissimo ecosistema dell’isola.In altri posti simile i grandi investitori
    prima hanno provveduto a costruire un sistema di smaltimento in grado di affrontare il turismo di massa,
    a Ko Lipe purtroppo no,vuoi per la stupidita dei Chaw Lee che ha