1. Celiachia per il mondo...

di , il 14/8/2008 19:50

Ciao a tutti ^_^ sono nuova di zecca in questo sito ed in questo forum!

Volevo affrontare un argomento importante, la celiachia.

Io sono celiaca dichiarata da 8 anni...e questa estate in Grecia ho avuto davvero un infinità di problemi...non conoscevano la mia intolleranza...

E stranamente erano anche poco disponibili...diciamo che sono stata salvata da un giovane cameriere che conosceva l'inglese...e grazie ad una mancia anticipata, mi ha aiutato a mangiare petto di pollo alla griglia per ben 15 gg in un hotel 4 stelle!

Che ne pensate??!?

Buon ferragosto!

2. marco.drudi
    , 19/9/2008 14:22
    http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/celiachia-vaccino/celiachia-vaccino/celiachia-vaccino.html?ref=hpspr1

un bell'articolo sulla pillola in studio..
  3. marco.drudi
    , 18/9/2008 11:58
    giulcrissmas quando selezionate un determinato alloggio contattatelo precedentemente per informarvi se possono garantirvi sicurezza alimentare.. ma cmq spesso girando si ha la possibilità di provare diversi locali e trovare quello che fa al caso tuo..
  4. marco.drudi
    , 18/9/2008 11:50
    la mia morosa è celiaca da 14 anni.. anche in italia ci sono persone del tutto incompetenti.. noi quando andiamo via ci "prepariamo" prima.. e soprattutto non prendiamo mai un albergo con tutto compreso perchè se nn sono preparati si complica tutto.. poi con l'inglese riusciamo anche a farci capire.. pensa che quest'anno a Malta abbiamo perfino trovato inaspttatamente un ristorante sperduto che faceva pasta senza glutine.. ormai poi negli anni abbiamo escogitato delle tecniche per capire cosa può mangiare o meno..

se poi vai in scandinavia non avrai problemi, la tutti conoscono il problema, la celiachia è largamente diffusa ed anche nei bar puoi fare colazione con dolci gluten free..