1. Melatonina e fuso orario

di , il 22/7/2008 14:19

Ciao a tutti,

Ad ottobre io e il mio futuro marito saremo in Australia a goderci il nostro viaggio di nozze! Mi hanno consigliato di prendere la melatonina per smaltire meglio il fuso orario.

Avete consigli da darmi? Aiuta veramente? E ci sono controindicazioni?

Grazie a tutti!

2. patata79
    , 5/9/2008 17:38
    Non sono ancora partita!!! Ci vuole ancora un mesetto circa!!
    Dalle discussioni ho capito che gli effetti sono molto soggettivi quindi penso che la prenderò e quando ritorno vi dirò com'è andata. se ha funzionato oppure no.
  3. inguaribile
    , 3/9/2008 16:11
    L'unico rimedio che funziona è cercare di abituarsi subito al nuovo orario
  4. DIDIADRY
    , 25/8/2008 14:30
    ciao gennol,
    hai sbagliato forum!!
    devi postare la tua domanda in:
    forum di viaggio: passaparola delle occasioni: tutto voli
    Adry
  5. gennol
    , 25/8/2008 13:39
    ciao a tutti sono iscritto da pochi giorni:
    il 13 settembre volerò a Sharm da Napoli, ma è vero che occorrono quasi 5 ore di volo? a me sembrano eccessive... e poi considerando che in Italia in questo momento c'è l'ora legale ci sarà differenza di fuso con l'Egitto? e infine qualcuno ha mai sentito parlare di Air Memphis?
    Grazie
  6. DIDIADRY
    , 12/8/2008 08:39
    .. e se fosse solo un effetto placebo.. la melatonina?
    magari con un po' di valeriana, per chi è più sensibile al jet lag, tutto si aggiorna ai ritmi del nuovo fuso orario.
  7. czamba
    , 11/8/2008 14:27
    ciao, forse è tardi e siete già partiti.

La melatonina è eccezionale!!! usata in giappone lo scorso anno dopo viaggi intercontinentali dove l'ambientamento e il recupero erano durissimi.

la prendi una/due ore prima, ti accende il meccanismo del sonno e in un giorno scarso recuperi 8 ore di fuso.

il 18 partiamo per gli states e abbiamo la nostra dose con noi.

Buon viaggio!

C
  8. Tippete81
    , 4/8/2008 20:07
    Ciao, i0 per il viaggio di nozze in Cina ho preso un prodotto omeopatico per dormire in aereo, se vai verso est viaggi andando verso la notte quindi è più facile dormire; ho trovato più faticoso il ritorno andando verso ovest hai un giorno lunghissimo!
  9. tarci
    , 30/7/2008 22:48
    ps.. auguri per le nozze.. se proprio hai paura di non dormire in viaggio, fatti prescrivere un sonnifero leggero, giusto x il volo e i primi giorni! buon viaggio!!
  10. tarci
    , 30/7/2008 22:46
    ciao a tutti turisi per caso.. io faccio abitualmente uso di melatonina per l'insonnia, non ha controindicazioni, solo in gravidanza e allattamento bisogna consultare il medico! va presa una compressa la sera, sempre alla stessa ora. io uso 5 mg.. su di me funziona,la vendono anche in erboristeria
  11. marefra
    , 27/7/2008 10:45
    Ciao e auguri x le nozze.Noi lo scorso anno x il nostro viaggio di nozze in Nuova zelanda,dopo aver chiesto ad un medico tossicologo,decidemmo di nn prendere nulla.Nelle 23 ore di volo+13 di scalo in Thailandia,l'unico trucco fù,alla partenza,di spostare le lancette all'ora di arrivo(in thai)e di sforzarmi di pensare che se era notte dovevo dormire.Morale:fino in Thai nn chiusi occhio mentre sull'altro volo,dormii che di un bene...All'arrivo in NZ ero praticamente ambientato...Ciao e ancora auguri.
  12. patata79
    , 24/7/2008 10:06
    Il medico di fiducia mi ha detto che non ci sono controindicazioni e non ci sono particolari problemi. Speravamo di trovare qualcuno che l'avesse effettivamente presa ma vedo che tutti ne sapete quanto me ..... anzi no, quella del contraccettivo mi mancava!!!
    Grazie a tutti per gli interventi!!
  13. daniluca
    , 24/7/2008 09:08
    Adry...la ns mitica Silvia (piccino) è un medico!!!^-^
  14. Annie
    , 23/7/2008 22:16
    funge da contraccettivo perché ti fa dormire.....???
    ah ah ah ah
  15. DIDIADRY
    , 23/7/2008 16:55
    Ciao Patata79,
    è meglio chiedere info ad un medico di fiducia, allopatico o omeopatico.

http://www.ministerosalute.it/alimenti/dietetica/dieApprofondimento.jsp?lang=italiano&label=int&id=383
  16. piccino
    , 23/7/2008 14:18
    Errata corrige: gli effetti indesiderati si sono manifestati con 6 GRAMMI al giorno, quindi noi viaggiatori siamo tutti fuori pericolo! Scusa ma me ne sono accorta rileggendolo! Ciao!