1. DIARIO DI VIAGGIO IN AUSTRALIA

di , il 17/9/2005 00:00

UN SOGNO NEL CASSETTO: AUSTRALIA AGOSTO 2003

Ebbene sì, dopo varie meditazioni decido…ad agosto parto… L’Australia si trova nell’emisfero meridionale ed ha una superficie complessiva di 7.772.535 km2, quasi 30 volte più grande dell’Italia. Abitata dagli aborigeni da più di 60.000 anni, è il più vecchio continente del mondo ed ora ha una popolazione di 20.000.000 di abitanti. Dopo 14 ore di volo, arrivo ad Hong Kong e mi fermo, per uno scalo tecnico, per circa 12 ore. Ne approfitto, quindi, per visitare la bellissima isola, che ancora oggi è la città più bella che io abbia mai visto… Mi aspettano poi altre 11 ore di volo per raggiungere la mia meta… …WELCOME TO AUSTRALIA… Eccomi, dopo un volo massacrante, arrivo a Sidney e…non credo ai miei occhi… Metto piede in terra Australiana alle 12,00 ora locale, che in Italia sarebbero le 3,00 di mattina… Arrivato all’aeroporto mi controllano le valigie e ne approfitto per cambiare la moneta in dollaro australiano, che vale 0,80 €…

2. viaggiare11
    , 17/9/2005 00:00
    UN SOGNO NEL CASSETTO:
    AUSTRALIA
    AGOSTO 2003

Ebbene sì, dopo varie meditazioni decido…ad agosto parto…
    L’Australia si trova nell’emisfero meridionale ed ha una superficie complessiva di 7.772.535 km2, quasi 30 volte più grande dell’Italia. Abitata dagli aborigeni da più di 60.000 anni, è il più vecchio continente del mondo ed ora ha una popolazione di 20.000.000 di abitanti.
    Dopo 14 ore di volo, arrivo ad Hong Kong e mi fermo, per uno scalo tecnico, per circa 12 ore. Ne approfitto, quindi, per visitare la bellissima isola, che ancora oggi è la città più bella che io abbia mai visto… Mi aspettano poi altre 11 ore di volo per raggiungere la mia meta…
    …WELCOME TO AUSTRALIA…
    Eccomi, dopo un volo massacrante, arrivo a Sidney e…non credo ai miei occhi…
    Metto piede in terra Australiana alle 12,00 ora locale, che in Italia sarebbero le 3,00 di mattina…
    Arrivato all’aeroporto mi controllano le valigie e ne approfitto per cambiare la moneta in dollaro australiano, che vale 0,80 €…