1. MALARIA, devo necessariamente fare la profilassi?

di , il 19/7/2008 20:45

Ciao a tutti,

Sono francesca una nuova iscritta, sto per partire per la colombia e vorrei evitare di distruggermi con i farmaci antimalarici.

Il mio itinerario prevede 10 giorni nella zona di santa marta, con trekking alla ciudad perdida e 10 giorni in amazzonia.

Riguardo l'amazzonia non ho dubbi, farò la profilassi, ma per quanto riguarda i primi 10 giorni ho dei dubbi fortissimi.

Sul sito dell'organizzazione mondiale della sanità, la regione in oggetto non è indicata, ma comunque, sono date come zone a rischio tutte le aree rurali sotto i 1600 metri.

Quindi chiedo a voi...avete fatto la profilassi per stare in quelle zone?

C'è qualcuno che non ha fatto la profilassi?....attendo consigli...

Grazie!

2. Franpesca
    , 19/7/2008 20:45
    Ciao a tutti,
    sono francesca una nuova iscritta, sto per partire per la colombia e vorrei evitare di distruggermi con i farmaci antimalarici.
    Il mio itinerario prevede 10 giorni nella zona di santa marta, con trekking alla ciudad perdida e 10 giorni in amazzonia.
    Riguardo l'amazzonia non ho dubbi, farò la profilassi, ma per quanto riguarda i primi 10 giorni ho dei dubbi fortissimi.
    Sul sito dell'organizzazione mondiale della sanità, la regione in oggetto non è indicata, ma comunque, sono date come zone a rischio tutte le aree rurali sotto i 1600 metri.
    Quindi chiedo a voi...avete fatto la profilassi per stare in quelle zone?
    C'è qualcuno che non ha fatto la profilassi?....attendo consigli...
    Grazie!