1. Isole Dalmate

di , il 1/5/2008 23:06

Buon giorno naviganti...

Volevo dirvi che da due mesi sono diventata mamma, quindi ho meno tempo per controllare i vostri post su questa guida per caso, ma lo faccio settimanalmente e rispondo a tutti, abbiate solo un po' di pazienza se la risposta non arriva il giorno stesso.

Buona Croazia a tutti...

2. Turisti Per Caso.it
    , 20/3/2012 18:23
    Uniamo questo forum con il forum dedicato alla Croazia! La conversazione continua qui...
  3. Kia81
    , 12/3/2012 09:18
    Quest'anno nessuno che va sulle mie amate isole???
  4. saruccia-87
    , 3/2/2012 13:21
    Grazie Chiara!!
    Forse l'avevo anche già visto in Internet!!
    Buona giornata!
  5. Kia81
    , 3/2/2012 10:13
    http://www.issa-apartmani.com.hr/hr/

Ciao Saruccia, prova a guardare questo sito, qui c'è stata una mia amica due anni fa e si è trovata bene...

Scusa la risposta tardiva, ma in queste settimane il lavoro mi sta risucchiando....

baci
  6. saruccia-87
    , 19/1/2012 21:23
    Si si Chiara, se hai dei nominativi per gli appartamenti mandameli pure...poi provo a sentire!
    Grazie mille
    Ciao ciao
  7. Kia81
    , 19/1/2012 10:41
    Ciao Saruccia,

e sì..è un po' caro qeull'appartamento...infatti io ci andai in giugno, ad agosto era tr caro x le mie tasche...

se vuoi ho altri indirizzi di appartamenti provati da me o ada amici...però ti sconsgilio di allontanarti troppo da Vis, se no la sera ti devi spostare anche solo x cenare al ristorante...Komiza è carina, forse più di Vis, ma la sera c'è davvero poco...a meno che negli ultimi anni sia cambiato qualcosa (io ci sono andata due volte, una nel 1990 e una nel 2004)

fammi sapere se hai bisogno...
  8. saruccia-87
    , 18/1/2012 13:58
    Ciao Chiara,
    certo che ho già letto il tuo racconto di viaggi e lo riprenderò quando sarà ora di guardare per bene le spiagge....ho guardato anche l'appartamento che dici, è bellissimo, ma è un pò più caro rispetto agli altri....vogliamo stare nei 50 euro al giorno, infatti al massimo andremo anche in qualche altro paesino!
    A Vis c'ero stata nel 2009, ma con una gita da Hvar, in cui ho visto la grotta verde e la blu e poi Komiza, quindi non molto....
    Purtroppo andrò proprio in agosto, perchè tra i miei esami e le ferie del moroso non si può fare altrimenti, vedrò di cancellare mentalmente le persone in spiaggia ;-)

Se ho bisogno di sapere qualcosa poi ti chiederò sicuramente!!
    Ciao ciao e buona giornata ;-)
  9. Kia81
    , 18/1/2012 12:23
    Ciao Saruccia87,

ma a Vis non eri già stata? non so perchè mi ricordavo che eri stata anche lì...

ovviamente hai la mia benedizione x Vis...ah ah ah....è la mia preferita assieme a Korcula, ma spero tu non ci vada in pieno agosto...perchè essendo piccola le calette saranno abbastanza affollate...

In realtà Brac ha uno dei mari più belli visti in Croazia...è l'isola che a me non è piaciuta granchè...nessun paesino che mi ha conquistato...non so...gli mancava qualcosa a mio avviso...però come mare è davvero splendida. se ti va faatti un giro sulla mia pagina fb, c'è un album del 2009 con le foto di Brac...

x Vis ti straconsiglio i Nautic Apartments, soprattutto l'appartamento 1A....hai letto il mio diario di viaggio?

cmq ottima scelta...

un bacione
  10. saruccia-87
    , 17/1/2012 15:11
    Luana che bel giro!!! Perchè non pubblichi il racconto di viaggio??
    Chiara, alla fine mi sa che andrò a Vis invece di Brac....ho la tua approvazione immagino?? Non so perchè ma Vis mi sembra più "croazia" rispetto a Brac....
    Ciao ciao e un bacino alla bimba!!
  11. Kia81
    , 17/1/2012 14:55
    Luana Forconi, grazie mille, sei una delle poche che è passata a ringraziarmi , ma soprattutto che è passata a raccontare com'è andata.

Sono davvero felicissima delle cose che dici, quindi non sono pazza quando dico che la Croazia è splendida e non ha nulla da invidiare a tanti altri posti più famosi e rinomati...se lo dice una ragazza che ha girato mezzo mondo io mi fido!

Grazie ancora per essere passata di qui, penso che stamperò la tua mail e la terrò di ricordo...

Chiara
  12. Luana Forconi
    , 17/1/2012 12:44
    Ciao, volevo ringraziare Kia per le info che mi ha dato l'anno scorso nel pianificare le nostre vacanze in agosto in Dalmazia. Alla fine i nostri 24gg a disposizione si sono svolti come segue:

traghetto Ancona - Spalato in diurna e direzione Podgora.

5 notti a Podgora. In quei giorni abbiamo visitato la costa di Makarska con escursione in barca nel fiume Cetina a Omis, con escursione alle cascate di Kravice in Bosnia.

4 notti a Dubrovnik con visita della citta, dell'isola di Lokrum, gita alle isole Elafiti.

1 notte a Orebic

7 notti a Korcula. L'abbiamo visitata in lungo e in largo. Abbiamo soggiornato in un bellissimo appartamento vista mare a Medvianik vicinissimo a Korcula (arrivavamo in centro a piedi). Abbiamo visitato varie spiagge e fatto l'escursione all'isola di Mljet.

5 notti a Rogoznica vicino Primosten. Da qui abbiamo fatto la visita a Primosten, Trogir e alle cascate di Krka.

traghetto Zara - Ancona in diurna.

Era la nostra prima volta in croazia. Nonostante avessimo girato mezzo mondo (anche il bimbo vanta una bella serie di vacanze oltreoceano) non avevamo mai preso in considerazione sul serio la Croazia per effettuare le nostre vacanze. Siamo quindi partiti un po' scettici sulla meta prescelta, ma nonostante tutto abbiamo dovuto ricrederci. Abbiamo trovato un paese con abitanti ospitali, sempre disponibili. Un paese pulito, sia per le strade, che negli appartamenti. Un mare stupendo sempre pulito e con l'acqua sempre trasparente, anche nei porti, e mai fredda. Per non parlare poi delle città, dei veri gioiellini. Prezzi accessibilissimi sia per gli appartamenti (noi per 3 persone abbiamo speso in media 55,00 euro a notte) che per i ristoranti, così come anche per le gite in barca dove i bambini in genere non li fanno pagare e dove sono sempre i benvenuti. E' stata una vacanza che ci ha permesso di unire Bel mare, fiumi, cascate, parch, natura a città splendide e quindi cultura. Cosa volere di più?

ringrazio di nuovo Kia e tutti i vari turistipercaso che con i loro racconti hanno certamente contribuito, come sempre, a fare sì che le nostre vacanze siano andate nel migliore dei modi.

Luana
  13. Kia81
    , 9/1/2012 11:33
    Per ELIRASI

c'è la Luftansa da Pisa a Dubrovnik (ho visto che per ora i voli di giugno costano 200 € poi non so se ci sono voli economici)

Lì ti consiglio di affittare la macchina , ma diciamo che anche se non lo fa è forse l’unico posto uin Croazia dove ti puoi divertire e puoi girare un po’ senza avere un mezzo tuo.

Intanto puoi visitare un giorno intero Dubrovnik città, il giorno dopo ti puoi godere le sue spiagge e nei gg rimanenti puoi fare una gita (partono dal porticciolo turistico della città e puoi prenotarle tramite le agenzie locali) a Lokrum (l’isolotto di fronte) oppure all’isola di Mljet che è parco nazionale o all’isola di Korcula (bellissima cittadina fortificata) o ancora andare a visitare la bellissima città di Mostar in Bosnia Erzegovina.

Vicino a Dubrovnik c’è anche la foce della Neretva , fiume dove fu traghettata la salma di Francesco Ferdinando quando fu ucciso a Sarajevo da un anarchico serbo. Lì puoi prendere parte a una gita organizzata dove su piccole barche ti fanno risalire il fiume e mangiare in un posto tipico con il pesce appena pescato nel fiume , oppure andare a cavallo…

Diciamo che se hai pochi gg e soprattutto se vuoi andare in aereo e non affittare un mezzo ti consiglio solo la città di Dubrovnik.

Fammi sapere se ti servono altre info
  14. saruccia-87
    , 5/1/2012 22:25
    Mmm, Elisabetta se vai in aereo devi poi affittare una macchina sul posto, altrimenti sarà molto difficile vedere bei posti!
    Se non vuoi passare troppo tempo in macchina ci sono i traghetti da Ancona e Pescara che arrivano ad esempio a Spalato e da li ci sono delle belle località raggiungibili facilmente, li trovi su http://www.jadrolinija.hr/default.aspx?lang=3
    Poi dipende da quanto vuoi stare via, se vuoi divertimento o tranquillità....
    Facci sapere qualcosa in più così magari io e Chiara possiamo aiutarti meglio!

In ogni caso, gli aerei arrivano a Spalato o anche Dubrovnik, ma non so dirti molto....
  15. elirasi
    , 5/1/2012 21:12
    Ma nessuno davvero può indicarmi il percorso da Pisa (aereo) per qualche bel posticino della Croazia? Dove prenotare? Come arrivarci dopo lo sbarco in aeroporto.....

C'è qualche tour operator che può aitarmi?

Grazie davvero!

Eli
  16. Kia81
    , 4/1/2012 14:03
    devo aver fatto un pasticcio...scusatemi