1. Vacanze in Calcidica

di , il 15/7/2008 22:30

Qualcuno può darmi qualche informazine utile per la Calcidica?

Ho cercato sia sul sito di Turisti per caso che su internet, ma non è che abbia trovato un granchè... Grazie :))))

2. daniluca
    , 8/10/2008 16:21
    Di nulla!!
    Ti aspetto x arricchire il forum di utilissimi suggerimenti sulle isole greche!
    Qst è il link:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=4

Ciao!
  3. coco23
    , 7/10/2008 16:45
    ciao , innanzitutto scusa il ritardo con cui ti rispondo..... e' un po' che non mi collego.
    Si per parte di padre sono di rimini , mia madre invece e' di milano. SOno nata a milano , poi a 10 anni sono andata a rimini..... universita' a bologna (ovviamante) e poi per lavoro ho scelto di tornare a vivere a milano. Avevo voglia di citta' , so che puo' sembrare strano . La tipa dell'anagrafe che mi ha fatto la carta d'identita' ormai cadeva dalla sedia quando le ho detto che da rimini mi trasferivo a vivere a milano.
    Ti do' ragione sul fatto che milano ha il suo fascino, bisogna solo sapere dove cercare e avere la pazienza di trovare.... Insomma per vivere bene a milano bisogna farsi la propria nicchia.
    Guardo subito sul forum delle isole greche

grazie e ciao
  4. daniluca
    , 27/9/2008 19:40
    Ciao Claudia!!
    Ma di nulla!^_^
    X le isole greche ti aspetto allora anche sul mio forum:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=4 delle isole della grecia!

Davvero sei metà romagnola?
    Ma di rimini città o qualche bel paesino vicino?
    Che storia! Pensa che io ho vissuto a milano x un pò x lavoro...A differenza di ciò che molti dicono a me non dispiace come città, ha il suo fascino, che ti puoi godere solo vivendola!;-)

Ciao!
    Dani
  5. coco23
    , 25/9/2008 11:17
    Grazie per l'indicazione Daniela e Luca. La grecia e' anche una delle mie mete preferite, sia la parte continenentale che le isole.......... d'altra parte non si puo' non innamorarsi di un posto cosi'

Ps anche io come voi sono per meta' romagnola (rimini )

ciao
  6. daniluca
    , 25/9/2008 09:11
    Ciao Claudia,
    x la grecia continentale c'è anke un altro spazio se ti va di dare una mano:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/elenco.asp?ID=1
    E' lo spazio x la grecia continentale! ^_^
    Ciao!
    Daniela
  7. coco23
    , 23/9/2008 18:21
    Ciao a tutti . Gia' ieri avevo provato a scrivere sulla calcidica ma mi sa che ho fatto qualche invio a vuoto e il mio messaggio si e' perso nel nulla
    Per la calcidica vi dico subito che la mia esperienza e' un po' datata , ci sono stata per 15 giorni circa 10 anni fa ma ne conservo un ricordo meraviglioso. Avendo avuto molto tempo ho alternato il mare alle visite culturali-archeologiche.
    Per il mare era e spero sia rimasto stupendo, consiglio delle ciabattine anche se la spiaggia e' di sabbia perche' c'erano un sacco di ricci che sono una buona cosa visto che sono indicatori biologici di acqua pulita..... finche' non pungono quindi tutto OK
    Per le visite archeologiche - culturali consiglio Salonicco che tanto e' una meta quasi obbligata perche' si arriva li' in aereo. C'e' un museo molto interessante e molto ben prganizzato.
    Consiglio anche un giro a Petralona dove si possono visitare i resti di Homo erectus detto appunto UOMO di Petralona.
    Infine VIRGHINA con i suoi resti archeologici anche se è a un paio di ore di pullmann da SALONICCCO.
    Spero di avere dato qualche spunto interessante. Ciao a tutti e buon viaggio.
  8. daniluca
    , 14/9/2008 14:19
    Beh dipende...da chi?

Ti assicuro che ci sono tanti italiani che sono buongustai della grecia continentale!!!
    Probabilm le isole sono più famose xkè (alcune) si sono turisticizate prima...e quindi...x prima spesso rovinate!
  9. gallo_vanessa
    , 12/9/2008 18:18
    Mi chiedo di ritorno dalle vacanze perchè la Grecia sia associata esclusivamente alle isole. Abbiamo scoperto per caso, ma come dicono i senegalesi "niente succede per caso", un grazioso paesino Afitos costruito in pietra locale che fa della penisola di Cassandra, un ameno paradiso dove le pinete arrivano in un mare caraibico. Ci siamo arrivati grazie a Lorenzo Calabretta, un giovane italiano che lasciata la terra di Dante, ha deciso di valorizzare le bellezze di questi posti ai più sconosciuti, in un'ottica di turismo consapevole. A chi volesse saperne di più, gli consiglio di visitare il sito www.lacalcidica.com.
    ciao
    Vanessa
  10. paolozen
    , 12/8/2008 15:56
    Prova un po' qua: http://www.holidaycheck.it/region-Informazioni+per+il+viaggio_Halkidiki-rid_160.html

Buon viaggio!
  11. daniluca
    , 10/8/2008 08:50
    Ciao Silvia, Ciao Ennio,

xkè non venite in guide x caso_paesi_grecia?
    In fondo...c'è sempre bisogno di una mano!! E tanti chiedono info sulla calcidica e la grecia continentale in generale. Le vs informazioni potrebbero essere preziosissime!

Ciao!
    Daniela
  12. ennio1955
    , 7/8/2008 18:06
    se qualcuno deve ancora partire e deve andare in croazia, montenegro, albania, grecia (continentale, peloponneso e isole) e costa egea della turchia sarò ben lieto di dare un piccolo aiuto. noi ci siamo stati in moto.
    ciao
  13. silvialux
    , 6/8/2008 17:48
    Ciao a tutti sono appena rientrata dalla Calcidica e precisamente dal secondo dito Sitonia.
    E' già il secondo anno che vado. Rispetto all'altro dito Cassandra, questa parte e soprattutto il lato est cioè di fronte al monte Athos è ancora abbastanza selvaggio e non invaso da orde di turisti né da palazzoni. Si tratta principalmente di turismo locale, bisogna però tenere conto che i greci vanno in vacanza principalmente il mese di agosto quindi l'ideale sarebbe luglio o settembre. I prezzi sono ancora accessibili e si possono trovare domatia anche a pochi metri dalla spiaggia. Io sono stata a Kalamitsi all'estremo sud del dito, ma anche la zona dopo porto Carras versante occidentale ci sono delle bellissime spiagge ed anche possibilità di stanze o appartamenti in affitto. Buone vacanze
  14. simonarchia
    , 2/8/2008 22:58
    Salve a tutti!sto per affrontare il mio primo viaggio in grecia,il primo fuori dall'italia....
    andiamo in moto,con il mio ragazzo.non ho prenotato nulla,voglio andare un po' all'avventura,ho bisogno di libertà soprattutto nella testa....se avete un qualsiasi suggerimento,è ben accetto.
    Vorrei sapere se è facile trovare da dormire,non necessariamente in hotel,magari in b&b,o altro.....basta che siano sistemazioni decorose.
    Grazie sin da ora per qualsiasi suggerimento,consiglio,informazione
  15. paolapi
    , 2/8/2008 08:33
    Nella penisola di Sytonia ci siamo stati tre anni fa; per cercare alloggio dovete informarvi dove espongono i cartelli DOMAZIA . I greci sono molto gentili e cercano di aiutarvi Ti mando anche l'indirizzo del barbiere di Sykia (paese dopo Sarti dove si mangia molto bene) che affitta appartamenti www.tavraxakia.gr.
    La penisola e ancora poco frequentata dal turismo di massa, ci sono spiaggie molto belle e pulite. Non fatevi ingannare dai ristorantini sul mare che cucinano pesce perchè sono molto cari .Buone vacanze
  16. ARAYA
    , 27/7/2008 22:11
    CIAO