1. Riga, Tallinn, Hlensinki

di , il 12/7/2008 12:42

Salve a tutti fra qualche giorno insieme a tre amici faremo 12 giorni fra riga, tallinn ed helsinki...abbiamo il volo A/R su riga, mi servirebbe sapere i costi ed eventuali possibilità di prenotazioni on-line degli autobus riga-tallinn A/R e di un traghetto o aliscafo Tallinn-Helsinki A/R...cerchiamo il miglior rapporto qualità prezzo.

Accettiamo anche eventuali consigli su posti da visitare o su come comportarci con il cambio valuta (meglio prelevare con bancomat o cambiare in uno dei tanti piccoli ufficietti?).

Un ultima domanda...nelle banche sia in estonia che in finlandia e lettoni si riesce a prelevare con POSTEPAY?

Grazie a tutti anticipatamente.

2. mongiove
    , 31/7/2008 09:28
    la suddivisione dei giorni mi pare coerente.
    non conosco helsinki, ma riga si visita velocemente e sicuramente tallin è più caratteristica e vale la pena starci un po' di più!
  3. andrea80ark
    , 20/7/2008 18:16
    i bus tra riga e tallin li trovi qui http://www.eurolines.ee/?id=1247&lang=e
    la nave tra tallin ed helsinki invece la trovi qui http://www.vikingline.fi/info/italian.asp
  4. andrea80ark
    , 20/7/2008 18:00
    ad agosto arrivero ad helsinki,poi nave fino a tallin, poi bus per riga e poi volo per stoccolma.fin ora ho prenotato solo i voli.devo ancora decidere come suddividere i giorni (che non sono molti), pensavo 2 ad H.,2 a T,ed 1 soltanto a R. voi che ne dite?
  5. zaffiro
    , 15/7/2008 15:48
    ciao
    anche io cerco notizie su Tallin. E' una delle tappe della crocera, parto con la MSC il 2/08 da Copenhagen, e volevo sapere se dal porto posso raggiungere la città vecchia a piedi piuttosto che con la visita guidata organizzata dalla nave.Se qualcuno potesse darmi la stessa indicazione anche per Stoccolma e Visby vi sarei proprio grata. Sono veneziana e quindi abituata a camminare ......... grazie a tutti
  6. mongiove
    , 14/7/2008 15:27
    ciao, siamo stati a riga e tallin lo scorso anno, ma poi abbiamo continuato verso san pietroburgo...
    per andare da riga a tallin abbiamo preso un autobus e abbiamo comprato i biglietti alla stazione dei bus prima della partenza, arrivando con un certo anticipo. ci mette circa 4 ore e mezza. se arrivi la sera tardi puo essere un problema trovare un taxi x andare in hotel, la stazione di arrivo a tallin è piuttosto isolata...
  7. Mcihele1981
    , 12/7/2008 12:42
    Salve a tutti fra qualche giorno insieme a tre amici faremo 12 giorni fra riga, tallinn ed helsinki...abbiamo il volo A/R su riga, mi servirebbe sapere i costi ed eventuali possibilità di prenotazioni on-line degli autobus riga-tallinn A/R e di un traghetto o aliscafo Tallinn-Helsinki A/R...cerchiamo il miglior rapporto qualità prezzo.
    Accettiamo anche eventuali consigli su posti da visitare o su come comportarci con il cambio valuta (meglio prelevare con bancomat o cambiare in uno dei tanti piccoli ufficietti?).
    Un ultima domanda...nelle banche sia in estonia che in finlandia e lettoni si riesce a prelevare con POSTEPAY?
    Grazie a tutti anticipatamente.