1. Belfast

di , il 11/7/2008 14:59

Ciao a tutti, dal 10 al 17 agosto sarò a belfast con un amico...

Qualcuno sa consigliarmi un ostello o pensione che costa poco ed è comunque vicino al centro di belfast?

Poi altre info generali...

Come è messa a vita notturna?

Consigliate di stare alla sera in determinate zone piuttosto che altre?

Devo evitare di indossare qualcosa in particolare per non far qualcosa di offensivo nei loro confronti (es. Indosso spesso maglie di musica, sex pistols, oasis, lennon,....)

Thanks

Ale

2. Ery81183
    , 17/5/2009 21:58
    ciao...anch'io vorrei avere dei consigli per quanto riguarda i B&B a dublino e dintorni,e calcolando che dovremmo stare per 3 giorni cosa si puo' visitare?? grazie ery
  3. dario109
    , 27/4/2009 13:01
    Ciao a tutti
    Vorrei andare 2/3 giorni a dublino a ine maggio.

C'è qualche anima pia che mi puo' dare qualche indirizzo utile di hotel o bed and breakfast possibilmente in centro ad un prezzo modico?...
    Aspetto vostre notizie...ciao e grazie a tutti

Dario
  4. gae aulenti
    , 21/2/2009 17:19
    ciao tutti...sono stata a belfast e mi sono avanzate 70 sterline...posso ricambiarle in euro?grazie a mille a tutti per l'aiuto...=)
  5. meire
    , 16/2/2009 12:46
    Non condivido il giudizio totalmente negativo che Storyl da dell'Irlanda nel suo racconto di viaggio. Gli auguro di avere modo di tornare e con spirito diverso constatare che l'irlanda è come il resto del mondo. Nel bene e nel male. Ho conosciuto tantissime bravissime laboriosissime ospitalissime rispettabilissime persone in Irlanda!!!!!!!!!!E anche la variabilità e imprevedibilità atmosferica....fa parte delle caratteristiche.
  6. endigi
    , 31/1/2009 20:09
    ciao anche io sono stata in Irlanda un paio d'anni fa e come Meire non ho potuto fare a meno di notare la differenza.Colpisce xchè capisci che a Belfast come a Londonderry vivono in un clima diverso da Dublino
  7. meire
    , 20/1/2009 23:47
    Ho girato praticamente tutta l ' Irlanda fra la fine di agosto e inizio settembre 2008. Certo, il contrasto fra la Repubblica d'Irlanda e l'Irlanda del nord c'è ed è evidente. Specie la sera. A Londonderry dopo la chiusura dei negozi non vedi quasi nessuno in giro per le strade, mentre a Belfast lungo le vie frequentate dai giovani (tipo Botanic road) il movimento c'è. Certo, niente di paragonabile a Dublino o a Galway, o altre grandi moderne città, ma ogni città ha una sua storia ed è anche bello capire il perchè delle cose. Viaggiare affina la sensibilità nel cogliere i tanti segnali che ti arrivano dai posti e dalla gente che incontri.
  8. pablo68
    , 22/12/2008 12:47
    Belfast una citta' triste? Forse lo e' diventata. Ci sono stato nel lontano '89 e allora c'era davvero un certo clima. Girevamo in zaino e sacco a pelo ma la fortuna ha voluto che entrassimo in un bar di protestanti nella periferia della citta'. E' finita a birra in casa di uno di loro che ci ha ospitati tre gg e portati in giro in porsche. Ho dei ricordi straordinari di quella citta', della sua gente e della sua voglia di vivere nonostante tutto. Spero di cuore che non si sia intristita adesso.
  9. cladema
    , 20/11/2008 16:56
    grazie la picia.. m sa che organizzerò proprio le ferie estive in irlanda.... magari abbinadola alla scozia! :-) thanks bye bye
  10. la picia
    , 13/11/2008 17:53
    mmm...in una settimana ti devi limitare a parte dell'irlanda...o il sud ovest o il nord ovest (che io consiglio) partendo da dublino e facendo almeno un paio di giorni lì. il periodo perfetto è di 14 giorni ma anche in meno puoi vedere varie belle cose. dipende poi se è il tuo primo viaggio, se hai degli interessi particolari ecc ecc....
  11. cladema
    , 13/11/2008 09:21
    x un tour in auto x l'irlanda d quanti giorni avrei bisogno? una week?
  12. inguaribile
    , 30/10/2008 10:57
    Ci fai sapere come è andata la tua esperienza?
  13. irlandese_vera
    , 15/10/2008 13:04
    wow sono contenta che cosi tanti italiani vanno nella mia terra!!!!!! Belfast purtroppo è ancora una città un po triste ma prima o poi torneremmo a vivere la vita come dev'essere!!!!!!

Se qualcuno vuole sapere qualcosa sull'Irlanda basta chiedere!
  14. inguaribile
    , 1/9/2008 09:52
    Sono appena tornato dopo 10 giorni di viaggio Fly&drive in Irlanda
    Le foto le trovate sul mio blog: http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com/ e presto metterò on line anche il racconto del viaggio.
  15. Dill
    , 19/8/2008 20:08
    Ciao!! A settembre partirò per Dublino, per poi fare un piccolo tour che comprenderà Kilkenny, Cork, Killarney; Galway Athlone, tutto in auto e in B&B!! Insomma un itinerario classico... Ho letto un pò dei vostri appunti di viaggio, utilissimi, davvero!! Tipo la possibilità di fare i biglietti on line per la Guinness.
    Grazie a tutti. Baci
  16. c.i.n.z.i.a.
    , 1/8/2008 08:52
    Ciao Ale.
    Io sono stata a Belfast nel settembre 2007. Una città che porta ancora le ferite di un doloroso passato.
    Abbiamo alloggiato al Maranatha House
    254 Ravenhill Road, Belfast, BT6 8GJ
    www.maranathaguesthouse.com
    info@maranathaguesthouse.com
    Siamo stati bene, anche se per arrivare in centro ci si impiega 20 minuti a piedi.
    Secondo me Belfast è abbastanza tranquilla dal punto di vista della sicurezza; se vai a Shankill Road (quartiere protestante dei murales), l'aria che si respira è un po' inquietante, ma non ci è successo niente.
    Belfast secondo me è molto malinconica. Di vita notturna non è che abbia visto un granchè. La domenica è tutto chiuso.
    Per apprezzare e conoscere meglio la città, ti consiglio la lettura del libro Eureka Street. Mi ha letteralmente stregato!
    Buon viaggio!