1. Ibiza vacanza per tutti?

    di , il 11/7/2008 14:52

    Cio,

    Sto cercando info chiare su Ibiza... sono un pò sconsolata perchè vorrei una vacanza di divertimento ma anche relax: persone che ci sono state mi raccontano di un'isola vivibile anche da chi non cerca necessariamente il casino, mentre leggendo forum e communitie sul web sembra che Ibiza sia solo feste sulla spiaggia, sex, drugs & disco. I miei dubbi sono due:

    1) è poco indicata per una coppia di 30 enni fidanzati che non vogliono necessariamente vivere in discoteca?

    2) la zona di S. Antonio, dove avrei trovato un paio di hotel a buon prezzo, viene descritta da tutti come un budello pieno di ingesi ubriachi che vomitano per strada e innescano risse di giorno e di notte. :-( E' vero?

    ....qualcuno mi può dire come stanno le cose???

    L'alternativa x me sarebbe la zona di talamanca, ma lì leggo che c'è fin troppa quiete...

    HELP

    Peach

  2. buffa1977
    , 23/7/2009 15:57
    Io ti consiglio FORMENTERA...relax, spiagge bellissime, aperitivi divertenti a bordo spiaggia al calar del tramonto...si mangia benissimo nei locali in centro a Es pujoles, e meno casinista di Ibiza..e se proprio volete una serata diversa traghetto in 30 minuti sei al Puerto di Ibiza dove puoi passare anche un intera notte di divertimento rientrando a Formentera la mattina successiva....buon viggio
  3. federico74/11
    , 22/6/2009 21:55
    Ciao a tutti,
    ho letto con amore i vostri messaggi e devo dire che su Ibiza sono tutti azzeccati.
    Un consiglio mi sento di scriverlo anche io, visto che ero su quella isola nel Agosto 2006..
    Per evitare le grandi e inutili disco, tutte uguali...e sopratutto costose e per evitare i turisti imperanti, andate a Playa y bossa al disco pub Top 21, (frequentato da spagnoli dell'isola e pochissimi stranieri) dove con un modesto importo 7/8 € si può bere ma sopratutto ballare musica spagnola Reggaton.
    Divertimento assicurato con musica realmente divertente.
    Mi sembra doveroso scriverlo per tutti i "Turisti" che andranno nell'isola spagnola.
    Hola Amigos..
  4. mariposa-rn
    , 9/6/2009 21:23
    Siamo tornati ( io e mio marito over 40enni da poco)
    sabato scorso da biza...e che dire....è vero, considerando ancora la bassa stagione...si....nel centro della città si può trovare anche sex,drug e rock end roll. Ma ti assicuro Ibiza è un'isola meravigliosa, con tutte le sue calette, con le sue acque cristalline, con le sue monagne verdi, con il suo popolo allegro. Noi abbiamo alloggiato a Cala Tarida, una vera chicca.
    Abbiamo visitato anche Sant'antonio e se devo essere sincera non mi è piaciuta, ma conosco gente a cui è piacciuta. Ricordati comunque che Ibiza può essere girata interamente in pochissimo tempo sia con l'auto che con la moto, pertanto...puoi pure trovare relax su le tante
    spiaggie che ancora in questo periodo sono vivibilissime.
    Noi abbiamo deciso di tornarci presto, è un'isola bellissima.
    Hola.
  5. ReginaPark
    , 30/5/2009 05:50
    Vada sempre ad Ibiza al Regina Park appartamenti Ibiza a Playa Den Bossa con mia moglia ,abbiamo 35 anni e devo dire che in quanto relax nessun problem
  6. kennex
    , 24/5/2009 04:34
    Ciao a tutti , sono stato ad Ibiza lo scorso anno 10 giorni ad agosto e nonstante le mie perplessità iniziali devo dire che è un bel posto la cittadina vecchia è molto bellina specie la sera,dove c'è di tutto e per tutti i gusti non resta solo che l'imbarazzo della scelta.
    Sei tu che decidi come vuoi la vacanza se piu movimentata o no, posso solo drti che li c'è tutto per tutti , lo scorso anno ci h incontrato molti vip.
    Fai un salto a formentera perchè le spiagge e il mare non ha niente da invidiare a i carabi, il bello di ibiza e formentera che puoi vestirti come vuoi o stare nudo nessuno ti punta il dito contro ne si scandalizza libertà e relax assicurati
  7. MERIDA
    , 10/3/2009 14:00
    HO PRESO 4GG DI FERIE DAL 4 MAGGIO,E HO PRENOTATO, VOLO RYANAIR BG/IBIZA A/R 20,00 EURO, E 2 NOTTI A FORMENTERA, MENTRE PER I TRAGHETTI NON VEDO ANCORA GLI ORARI.CHI MI SA DIRE QUANTO COSTA TRAGHETTARE CON UN'AUTO(SIAMO IN 4!)GRAZIE MILLE
  8. siculo
    , 10/3/2009 11:54
    Per Ibiza il mio consiglio è di andare a fine giugno.si può fare il bagno e non cè ancora il caos dei mesi estivi.
    Per chi ama poi la quieta consiglio di cercare un albergo lontano dalle spiagge.Io ho alloggiato a ibiza presso l'hotel EL Puerto a pochi metri dal porto,
    Per chi non vuole vivere solo di discoteca consiglio di passeggiare nelle viuzze di Ibiza dove tra l'altro ci sono molti ristoranti con cucina italiana.
    Da non perdere lavisita A Formentera.


    Siculo
  9. MERIDA
    , 1/2/2009 17:18
    ciao,io non sono mai tata ad ibiza,avrei intenzioni di andarci per un paio di gg.ai primi di maggio,visto le offerte del vlo ryanair, ma secondo sarà possibile fare il bagno?grazie ciao
  10. rigocrabs
    , 29/9/2008 17:44
    Ciao, sono rientrato da una settimana a Ibiza, e a parte il tempo pessimo, non mi stanco mai di questa isola, che coniuga trasgressione (anche se ultimamente più limitata) e comunque paesaggi stupendi con numerose calette e angoli da immortalare.
    Spiaggia, mare e discoteche la fanno da padrona.
    Se servissero info, ho un pò di esperienza dopo 2 anni a Ibiza e 1 a Formentera...
  11. Diek71
    , 22/9/2008 16:17
    Ciao ...
    Allora ... Ibiza è una splendida destinazione per una vacanza ... ma devi andarci nel periodo giusto ...
    Io ci sono appena stato alla fine di giugno ... Ed è il periodo migliore, come anche alla fine di settembre ...
    Temperatura fantastica, mare bellissimo ... e soprattutto non trovi quella maramaglia di gente "sballona" ... Io sono stato a Cala Tarida, in uno splendido complesso turistico ... Molto per famigliole e coppiette .... carino
  12. StreetLife Camera
    , 13/9/2008 12:56
    ciao ; ) se ti servono informazioni ho appena inviato una sintesi su Ibiza...ma particolareggiata...
  13. Cinzy82
    , 29/8/2008 18:14
    Ciao, vedo che hanno risposto in molti e le info non mancano, ma volevo comunque dare il mio contributo basato sulla mia vacanza ad Ibiza. Io ci sono stata 2 anni fa ad agosto con delle amiche, ma non siamo tipi essenzialmente da discoteca, quindi inizialmente ero un po' prevenuta. Però mi sono dovuta ricredere: noi siamo state in campeggio (ad Es Canar, vicino a Sant Eulalia, che è molto carina) e ci siamo trovate benissimo. Insomma, se vuoi notti folli vai ad Ibiza città e trovi veramente di tutto (ma tutta questa perdizione nn l'ho vista, insomma se vuoi trasgredire lo fai ma se non vuoi nessuno ti obbliga!), ma se vuoi una vacanza più tranquilla puoi soggiornare in posti meno centrali (tipo Sant Eulalia) ma turistici e non completamente sperduti. Consiglio a tutti di noleggiare un'auto o uno scooter, l'isola è assolutamente da girare, anche l'entroterra è molto bello, e consiglio anche di informarsi sulle spiagge più belle (tipo Punta Galera) perchè una volta che si è lì è un peccato perdersele! Quindi la consiglierei a tutti, è vero, si trovano inglesi, tedeschi e in agosto tanti italiani, ma io mi son detta: "anch'io sono italiana e sono venuta qui, quindi perchè gli altri non dovrebbero avere il diritto di essere qui come me?"
  14. Ale/Vale
    , 25/8/2008 12:59
    Ciao!

    Condivido quello che ha scritto Sergio.

    Mio fratello lavora ad Ibiza (ha un ristorante) e per molto tempo mi ha chiesto di andarlo a trovare, cosa che non avevo mai fatto perchè non avevo troppa voglia di trovarmi in un girone dantesco di teen-ager con la voglia di spaccare il mondo dopo una birra o inglesi e roba varia alla caccia del'italiano di turno (non ho più l'età per queste cose!!).
    Devo dire però che nell'estate 2006 mi sono fidato di quello che diceva e sono andato...ed in effetti aveva ragione, tant'è che ci sono ritornato l'anno successivo.
    A me, che sono abituato al nulla delle isole greche, non è sembrata eccessivamente incasinata.
    E' vero, ci sono le discoteche (ma quasi tutte fuori dai paesi) e in alcune zone della città vecchia c'è un po' di confusione, ma basta evitarli per trovarsi a vivere un'isola per il resto abbastanza tranquilla con tante spiagge da vedere.
    Va poi considerato che i "trasgressivi" passano buona parte delle ore di luce dormendo (in spiaggia o in hotel) e che il rischio di trovare chi vomita per strada inizia dopo le 23-24 (se non più tardi) della sera, perciò se uno non li vuole vedere può passare tutta la vacanza senza incontrarli.
    Per ciò che riguarda sant antoni è vero che è una zona di turismo prevalentemente inglese (ed anche abbastanza low-cost), ma vale lo stesso discorso. fatto sopra. Certo, e lo dico senza alcuna forma di razzismo, la cultura della maggior parte degli inglesi che vanno li è di bere tutto il giorno e se capita una rissa di buttarcisi dentro, ma in genere in orari tranquilli non ci sono particolari rischi (ad esempio puoi andare a vedere il famoso tramonto sulla spiaggia in assoluta tranquillità).
    L'unica cosa che mi sento di consigliare e di fare attenzione ai ladruncoli che, come nela maggior parte dei grossi centri di villeggiatura, abbondano (e rubano tutto, anche le infradito usate!!).

    Ho scritto
  15. sergiodirio74
    , 24/8/2008 21:51
    Sono tornato ieri da Ibiza, le migliori secondo me sono l' Amnesia e il Divino in linea di massima, poi devi vedere i programmi giornalieri che le disco offrono... Spiagge: puntatina alle saline di Formentera sono obbligatorie invece a Ibiza Cala d'Hort e tutta la parte sotto S. Antoni in quanto parco naturale, vicino a ibiza belle ma non come le precedenti le più modaiole ses sallines e platja D'en bossa, ma niente di chè e poi molto carina verso cala san vincente invece agua blanca (non ricordo esattamente il nome, cmq a nord est dell isola una 30ina di km da Ibiza.

    P.S: non ricordo chi ha scritto prima che ibizza è trasgressiva.... ma in cosa??? oltre alle disco che chiudono alle 6 come del resto in italia..... uniche trasgressioni le trovi a Sant Antoni con locali lap dance etc..... Ibiza era trasgressiva qualche annetto fa ora trovi famiglie coppie e via dicendo...
    Ciao e buona vacanza
  16. rigocrabs
    , 24/8/2008 18:00
    Ciao, dovrei partire per Ibiza a metà settembre, precisamente alloggerò a Cala Tarida, vorrei qualche consiglio utile su spiagge e vita notturna.
    Grazie dell'aiuto.
    Guido