1. Compagni di vacanze over 50

di , il 10/7/2008 14:33

Dedicato ai viaggiatori con carta d'identità datata prima degli anni 60,

Con desiderio di condividere vacanze, viaggi ecc.

2. littlelady
    , 15/9/2008 23:37
    fantastico viaggio!!!!ci sono stata l'anno scorso in nov/dic ho fatto il tour dell'ecuador e 4gg alle galapagos.Indimenticabile.dunque atterrata a quito la sera cena in un bel ristorantin tipico.l'indomani parco
    cotopaxi,saliti sino a 4800m al rifugio panorama sulla valle dei vulcani,scesi poi in mount-bike,una figata dal nevischio di quota ai 30gradi dei 2800,un silenzio assoluto tu e la natura,una miriade diuccellini multicolore che come ti vedevano arrivare si nascondeva in enormi ciuffi d'erba.Quito vecchia cittadina coloniale,chiese,musei,tutto da visitare,localini pittoreschi in stile..prendendo la panamerica arrivi ad Ottavalo,caratteristico mercato,poi riobamba,cuenca,epoi ancora su verso le vette delle ande nel parco di calajs per poi tornare a scendere a picco sul mare,a guajaguil altra metropoli dove dal suo aereoporto voli verso le mitiche galapagos.<io non ho fatto la crociera,ero in un alberghetto a santa cruz ed ogni giorno avevamo un'isola da visitare,sopra e sotto il mare.
    Ho la sciato il cuore.
    se mandi la mail ti invio le foto
    un saluto dal friuli
    gianna
  3. ROMMY1
    , 14/9/2008 19:19
    Salve a tutti... purtroppo sono finite le vacanze (2 settimane a Mauritius in piena libertà)
    ma, giusto per non annoiarmi, sto già pensando alla prossima meta.
    nella prossima primavera io e mio marito vorremmo visitare Ecuador e Galapagos. Qualcuno c'è stato?
    Avete consigli? Vorremmo fare una crociera di almeno 5/6 gg. alle Galapagos e qualche giorno in Ecuador siamo indecisi se in Amazzonia o all'interno.
    Suggeriteci!!! grazie e
    Ciao a tutti
  4. Matusca
    , 12/9/2008 08:17
    Non sono tornata dalle vacanze, sto per andarci. essere in pensione ha i suoi vantaggi. Vado in Argentina (o meglio torno) ed ho in programma un viaggetto (o due) all'interno, naturalmente senza programmare o meglio programmando un minimo, giusto l'itinerario da cambiare eventualmente sul posto se qualche nativo ci dá nuove dritte. In quanto al viaggio solidario non so. Io ne feci uno nel 1984 (Nicaragua) e poi piú. Puoi rivolgerti qui al forum specifico, oppure rivolgerti a ong come il Mlal, Cosvi, Mani Tese.
  5. littlelady
    , 12/9/2008 00:02
    dove siete tutti?
    hello over 50 siete tornati dalle vacanze?Avrei bisogno di voi......
    sto cercando in giro un bel viaggio per il mese di nov-mi intriga molto un viaggio solidale,chi di voi ha fatto questa esperienza?
    ciao
    gianna
  6. Matusca
    , 11/8/2008 19:55
    Ne porto pochi di libri perchè, viaggiando sempre in movimento, senza niente di prefissato (a parte un itinerario di massima, non fisso), viaggiando anche, a volte, su mezzi di fortuna, i libri pesano. però, come vado sempre in paesi di lingua spagnola e so bene la lingua, ne compro sul posto e li leggo sul momento
  7. littlelady
    , 11/8/2008 17:27
    salve!!!sarete tutti in vacanza!!
    comunque vorrei fare un piccolo sondaggio:
    i libri che ognuno di noi porta in vacanza riesce a leggere?
    Personalmente li inizio generalmente in aereo,per poi finirli a casa.....
    ciao gianna
  8. Matusca
    , 6/8/2008 19:39
    Sono d'accordo, come ho già scritto. E' bello viaggiare senza schemi prefissati, seguendo l'istinto ed i consigli dei nativi: ampliano i tuoi orizzonti culturali ed umani e ti diverti di pié. Se devo andare a Cancún in un resort vado in Sardegna (ce l'ho davanti casa), spendo meno e le spiagge sono altrettanto belle. Mai capiti i viaggi organizzati, forse perché sono un po' anarchica e mi disturba non muovermi come mi pare e piace e stare ferma per più di due o tre giorni in un resort quando so che fuori c'è un mondo da scoprire mi viene l'angoscia.
  9. littlelady
    , 6/8/2008 15:35
    noi over 50 siamo sì per i resort e le comodità,ma abbiamo anche spirito di adattamento,non disdegnamo il sacco a pelo,tenda,amaca...ecc
    penso che viaggia con noi anche l'esperienza!!!
    abbiamo la curiosità di sperimentare altre forme di quotidianità,e poi anche....la buona tavola
    voi che ne pensate?
    ciao gianna
  10. Matusca
    , 5/8/2008 12:18
    Non so, c'è qualcosa che non mi torna in questo dividerci per età. Comunque credo anch'io che i trentenni (o meno), a leggere i resoconti di viaggio, siano diversi da noi over '50. Ma, e parlo per me e per la gente che conosco, mi pare che gli over 50 siano loro: resort, viaggi organizzati, guide raffinate ecc... Io (e i miei amici) ho sempre viaggiato alla brada, con guide da autostoppisti, cambiando itinerario se qualcuno del posto ci dava delle dritte, ecc...
    Forse mi sbaglio, non so.
    In quanto alle ferie, non posso raccontarvi niente, sono in pensione e le mie l'ho fatte a maggio, a Cuba, in casa di carissimi amici. In ogni modo è come se fossi in ferie: a Piombino c'è il mare e non me lo faccio mancare.
  11. boby
    , 5/8/2008 11:51
    ciao, bello questo forum.
    Anche io sono 2 anni sotto i 50 ma ho pensato di partecipare comunque perchè mi sembra di avere molte più affinità con gli over 50 che con i quarantenni. mi interessa confrontarmi con voi per saperne di più sul mondo intorno. Io viaggio ogni volta che posso, ma sempre meno di quello che vorrei. E, se si tratta di prendere voli, devo viaggiare da sola perchè il marito proprio non riesco a trascinarlo con me e i figli, ormai grandi, vanno da soli.
    leggerò i vostri racconti molto volentieri, perchè alla stessa età spesso si guarda il mondo con gli stessi occhi. ciao a tutti
  12. littlelady
    , 5/8/2008 00:19
    dove siete di bello in questi giorni afosi e di enorme calura estiva???
    Raccontate......a tutti quelli che sono a casa....
    viaggiamo insieme!!!
    buon ferragosto
  13. littlelady
    , 5/8/2008 00:11
    robert sei stato esauriente,ci farò un pensierino.Adoro il deserto,mi affascina sempre
    tanke you
  14. Robert
    , 1/8/2008 21:39
    littlelady. se ti interessa puoi leggere il racconto che ho pubblicato nella sezione viaggi: "Libia, così vicina così lontana" se poi vuoi informazioni più specifiche chiedimi pure, ciao.
  15. littlelady
    , 1/8/2008 14:55
    com'è la libia,robert?Adesso va di moda,che cosa ti ha colpito di più?fammi un piccolo resoconto,avrei una mezza intenzione per il mese di ott-nov.
    buon mare e buon w-end a tutti
  16. Robert
    , 25/7/2008 22:57
    Buon w.e. a tutti, io vado al mare delle Marche (San Benedetto) ho fatto l'ultimo viaggio ad Aprile di quest'anno in Libia. Viaggiare è bello e viaggiare consapevolmente apre la mente.