1. Montenegro

di , il 15/7/2006 00:00

In questo spazio si parla di viaggi in Montenegro

2. Sarmont
    , 10/12/2011 10:03
    Ciao Diego. Prima di tutto complimenti per il forum e le mie congratulazioni per la vostra stupenda indipendenza. Sono Sardo, della Sardegna, e mi piacerebbe tanto che la Sardegna fosse indipendente dall'Italia così come lo siete voi Montenegrini dalla Serbia. Detto questo sto accusando un interesse particolare per il vostro paese, e mi piacerebbe visitarlo, e perchè no, non lo nascondo, mi piacerebbe acquisire una piccola casa in futuro, non proprio nella costa, ma dalle parti di Kotor e Castelnuovo, dove comunque c'è una piccola presenza "italiana" che mi gioverebbe per ambientarmi nel caso mi dovessi trasferire almeno per qualche mese l'anno.

Ti chiedo umilmente e cortesemente se sei a conoscenza dei modi con cui si può acquisire una dimora da quelle parti e se devo dare retta ai prezzi abbastanza alti che leggo nei siti immobiliari. Vorrei chiederti inoltre se la zona di Kotor è abbastanza sicura d'inverno e se in estate il turismo sia soffocante.

Grazie.
  3. Diego GPC MN
    , 24/9/2011 16:10
    Grazie per aver detto "mia terra"... lo considero un gran complimento!
  4. zaffa_ila
    , 18/9/2011 12:42

Grazie per le preziose informazioni e la cortese disponibilita. Scriveremo durante il viaggio per raccontare le nostre avventure nella tua bellissima terra.

A presto,

Ilario e Lidia

5. Diego GPC MN
    , 8/9/2011 15:56
    Beh... intanto beati voi! Visitare il montenegro in quel periodo è bellissimo anche se penso di fare il bagno in mare non se ne parli, mentre per il rafting non ci sono problemi. Penso che la maggior parte dei bagni non siano più attivi in quel periodo ma bar, ristoranti e alberghi sono attivi tutto l'anno.

Visto che è fuori stagione ne approfitterei per alloggiare in zona Sveti Stefan o Milocer che sono spelndide ma d'estate troppo invase.

Stando solo dieci giorni dovrete darvi un bel da fare, ti elenco quelli che sono i veri "must" che non dovete perdere (raggruppati per vicinanza):

Durmitor, Zabljak, Crno Jezero (Lago nero), canyon del Tara

Biogradska Gora, Kolasin, monastero Moraca, Monastero Ostrog

Cetinje, Negusi, Lovcen, Rijeka Crnojevica

Lago di Scutari, Virpazar, Godinje, Dodose

Ulcinj (spiaggia Velika Plaza), Ada Bojana, Stari Bar, spiaggia Kraljicina Plaza (battello da Canj)

Petrovac (spiaggia Lucice), Sveti Stefan, Milocer (spiaggia Kraljicina), Budva (spiagge: Jaz, Mogren I e II,)

Kotor, Perast (isola Madonna dello Scalpello), Herce Novi

Non esitare a ricontattarmi per altre info...
  6. zaffa_ila
    , 7/9/2011 11:56
    Salve,

a inizio ottobre parto finalmente in vacanza con la mia fidanzata. Vorremmo trascorrere 10 giorni in Montenegro e 10 in Dalmazia. La nostra intenzione e' quella di visitare il Montenegro dal monte Durmitor fino al mare.

La prima questione pero' e' il clima. Sara' ancora caldo la prima meta di ottobre, in particolare sara' ancora possibile fare il bagno a mare o il rafting sul fiume Tara ?

Su internet ogni luogo e' piu' bello dell'altro. C'e' una localita di mare che a tuo giudizio e' piu' suggestiva e dove consigli di trascorrere qualche giorno di relax ?

Nel periodo di ottobre servizi ed attivita per turisti sono ancora in funzione o la stagione e' gia' chiusa ?

Grazie per la cortese disponibilta,

Ilario
  7. Gordana81
    , 4/8/2011 21:45
    1. Ciao Io sono Montenegrina, però vivo in italia. Questo anno sono qua a Montenegro quasi tutta l'estate. Sono venuta in macchina(che e intestata a mio marito-italiano) e nessuno mi ha chiesto la delega. Pero qualche anno fa l'avevo fatta- basta andare in comune chiedere la delega x portare la macchina al estero. Costava qualcosa tipo 14,64€, e non serve tradurla. Spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure :))) buon divertimento, e guidate piano- ce tanta polizia in giro, e le multe sono salate :))))
  8. marinci
    , 31/7/2011 14:17
    Ciao Diego,anch'io parto per il Montenegro il 6 ago...e sono molto molto felice!L'unica cosa che mi preoccupa un po' è la delega a condurre l'auto all'estero...basterà la traduzione inglese-italiano...sto provando la traduzione in serbo con google traduttore,ma ho paura che vengano fuori tante parolacce!!! cosa mi consigli?!? buone vacanza a tutti
  9. Diego GPC MN
    , 29/7/2011 17:54
    Questo week-end parto per (ovviamente) il Montenegro. Buone vacanze a tutti e soprattutto a quelli che hanno scelto di passarle in Crna Gora!
  10. Diego GPC MN
    , 15/7/2011 11:16
    Il problema non è la strada ma il traffico intenso e la coda al controllo di frontiera.
    Di percorrenza pura ci vorrà circa 1 ora e mezzo.
    Al confine durante il giorno si può stare femri anche 2-3 ore.
    Ti consiglio di arrivare alla dogana o prima delle 7 di mattina o dopo le 9 di sera.
  11. lolito
    , 13/7/2011 21:57
    visto le strade.. hai idea di quanto tempo ci vuole per andare da dubrovnik a kotor?
  12. Diego GPC MN
    , 12/7/2011 15:14
    Non c'è nessun consiglio particolare da dare per trovare alloggi belli e convenienti. Unica cosa da portarsi dietro è una bella fornitura di pazienza.
    Per i luoghi: sulla costa tutte le città sono bellissime: Herceg Novi, Perast, Kotor, Budva, Petrovac, Stari Bar, Ulcinj valgono tutte una visita.
    I posti però più particolari li troverete nell'interno vicino al lago di Scutari (Virpazar, Rijeka Crnojevica, Godinje, Dodos, Murici) oppure TUTTO il nord con i suoi parchi nazionali (Canyon Tara, Foresta di Biogradska Gora, Massiccio del Durmitor), le sue città di montagna (Kolasin, Zabljak) e i suoi famosi monasteri (Ostrog, Moraca, Pivski).
    E molto altro ma non potrete vedere tutto in una volta...
  13. gattino1961
    , 10/7/2011 18:12
    ciao partiremo in moto per fare Croazia e Montenegro hai qualche suggerimento per dove dormire e qualche località interessante e carina che magari le guide non segnalano??? grazie
  14. Diego GPC MN
    , 10/7/2011 17:29
    Io sconsiglio sempre di prenotare prima della partenza. Come anche in Crozia tanti privati afficttano apprtamenti o camere a prezzi molto convenienti. Ovvio che ad Agosto ce il pienone e dovrete armarvi di un po' di pazienza prima di trovare il posto giusto per voi.
  15. lolito
    , 8/7/2011 21:40
    anche noi partiremo alla scoperta del montenegro questo agosto.non so se prenotare oppure lasciarmi catturare sul posto.
    se avete consigli a riguardo , sono ben accetti
  16. Diego GPC MN
    , 2/7/2011 16:52
    Scutari città non vale la pena, ma la sua costa è molto bella. Come città Tirana è molto viva, poi se vuoi fare una visita cuturale puoi spostarti ad Elbasan o Berat o Kruje.
    Spalato-Medugorje è una viaggio di 1,30 massimo 2 quasi tutto in autostrada.