1. Montenegro

di , il 15/7/2006 00:00

In questo spazio si parla di viaggi in Montenegro

2. Enrico 9
    , 31/7/2012 15:47
    Vai Goerdana...senza paura...a me sei stata utilissima...e ci risentiamo i primi dell'anno per un viaggetto ai Balcani i primi di Maggio....in bocca al lupo!!!!
  3. Turisti Per Caso.it
    , 31/7/2012 15:32
    Ciao a tutti, la nostra guida per caso del Montenegro cede il testimone, qualcuno si candida? Gordana, ne hai voglia? ^_____^
  4. Molecolina
    , 30/7/2012 15:20
    TI RINGRAZIO DAVVERO MOLTO PER LE TUE INFORMAZIONI. SONO SICURA CHE RIUSCIRò A TROVARE I MEZZI PER POTER VISITARE I BELLISSIMI POSTI DI CUI SENTO TANTO PARLARE!
    SPERO VADA TUTTO BENE :)
    GRAZIE ANCORA!!! DAVVERO!
    TI AUGURO UNA BUONA ESTATE!
  5. Gordana81
    , 29/7/2012 19:35
    Ciao, provo a darti qualche info, anche se hai ragione. Purtroppo su internet non ci sono le info, nemmeno in montenegrino. Sono più di due ore che cerco qualsiasi info sui autobus o affitti dei scooter. ZERO. Unica cosa che o trovato e questa foto dalla stazione autobus di Budva. Vedrai nella foto (spero) con la partenza da Budva i autobus che passano x Susanj e arrivano a Bar. Considera che e la stagione turistica di trasporti ce ne saranno tanti tra autobus, taxi, rent a car (non costano tantissimo), perciò non dovresti avere dei problemi per spostarti. Fai conto che Susanj e paesino prima della città di Bar, a pochissimi km dalla città, e anche passeggiando si arriva in fretta. Una volta li sono sicura che non avrai nessun problema a organizzarti, anche perchè sara pieno di italiani e persone che parlano italiano.
    Per la seconda domanda-costo della vita- Bar e Susanj sono sicuramente molto meno cari rispetto alla Budva. Prezzi dovrebbero essere un po più inferiori rispetto alla Italia, dipende sempre cosa e dove prendi. A Bar ce il mercato, tanti negozi, bar, pizzerie- un po per tutti i gusti e tutte le tasche :)
    Altra cosa - questo anno sento di tante persone che sono andate anche a Petrovac e si sono trovate molto bene. E una piccola cittadina circa 20 km prima di Budva (arrivando da Bar), Ha delle belle spiagge e non e molto cara-sicuramente da fare un giro.
    Alla fine come dico sempre a Montenegro in generale non ce nessun pericolo, basta comportarsi civilmente, e rispettare le leggi. Una cosa che vale per tutto il mondo (quello civilizzato almeno).
    Fai buon viaggio e divertiti
  6. Molecolina
    , 29/7/2012 16:34
    Salve a tutti!!tra una settimana partirò per il Montenegro. Avrei solo qualche domanda da fare.
    Soggiorno in una casetta nella località di Susanj, premetto che non ho a disposizione un mio mezzo per potermi spostare, la mia prima domanda è appunto questa, come sono organizzati con i mezzi pubblici? Riesco a trovare bus che partono da Susanj per visitare altri posti? Non riesco a trovare nessuna informazione sui mezzi pubblici a disposizione li...aiuto!!
    Mi servirebbe sapere anche se riesco ad affittare uno scooter, trovo solo affitto di auto, ma onestamente a me andrebbe benissimo uno scooter anche un paio di giorni, conoscete un sito da farmi vedere? Anche per capire i prezzi.
    Com'è il costo vita li? Ci sono accortezze che dovrei sapere? Bisogna dover stare attenti in particolar modo a qualcosa? Mi farebbero davvero comodo queste informazioni, se qualcuno mi sa aiutare ne sarei davvero molto grata!!
    Grazie mille in anticipo, una buona giornata a tutti!
  7. Enrico 9
    , 26/7/2012 22:00
    Salve,, vorrei conoscere il miglior itinerario ed il tempo di impiego per andare da scutari a Skopje, se occorre in questo tragitto qualche documento paqrticolare per l'auto, e se il tragitto può nascondere qualche insidia...(kossovo?)...grazie a tutti
  8. Enrico 9
    , 24/7/2012 19:00
    stavo iniziando a studiare un itinerario... se possibile attraversare in traghetto con auto al seguito da ancona a spalato,(quale compagnia è meglio? Maggio è il mese giusto? poi riusciresti a darmi qualche idea, sapendo che vorrei giungere a skopje, fermandomi una notte a medjougorie ed una a scutari. quanto tempo si impiega? pericolosita dei percorsi...kossovo e montenegro....macedonia...tutto quello che ti viene in mente mi sarà utile e comincero' a pensarci....ciao e grazie
  9. enzo66
    , 26/6/2012 16:23
    Grazie Gordana,

per la macchina chiederò alla mia assicurazione. Devo dire che la cosa che mi rompe un pò le scatole è il costo del traghetto che mi sembra un pò eccessivo. Per ora Grazie.
  10. Molecolina
    , 25/6/2012 15:39
    Buongiorno Diego!

Quest'anno come meta estiva ho deciso di trascorrere le vacanze con il mio ragazzo in Montenegro!
    Abbiamo affittato un monolocale per 10gg ad agosto a Bar.
    Sinceramente dobbiamo iniziare a farci un itinerario su ciò che ci piacerebbe visitare, cercando di spaziare tra mare, parchi naturali, monumenti ecc..
    Pensavamo di portare con noi anche le biciclette pieghievoli visto inoltre che l'imbarco sul traghetto per quanto riguarda le bici è gratuito...
    Vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda le mete da visitare assolutamente sapendo che noi partiremo da Bar, se è fattibile spostarsi in bicicletta almeno per mete vicine anche da 8km insomma, oppure è una cosa impossibile?
    Ovviamente per mete molto lontane utilizzeremo pullman o treni e se non sono troppo costosi taxi.
    Vorrei sapere anche com'è il costo vita li, meno o più rispetto al nostro?
    So che 10 gg non sono molti però vorrei davvero sfruttare ogni giorno il più possibile e farmi un bell'itinerario turistico.
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta!
  11. Gordana81
    , 25/6/2012 13:58
    Ciao enzo66, intanto ti rispondo io, poi Diego ti darà sicuramente altre info :) Io di solito vado a Montenegro via Croazia, perciò non sono sicura come funziona con il traghetto. So solo che di solito si aspetta al arrivo per via della dogana, ma cosi e a luglio su tutte le frontiere :) Devi controllare che la tua assicurazione copre anche Montenegro (ma ormai quasi tutte lo fanno). Dopo basta solo che stai attento ai limiti di velocità, ce tanta polizia in giro, e ti fanno pagare le multe subito. A Budva i appartamenti sono tanti, ti do alla fine qualche link, però volendo puoi cercare anche sul posto. Sul internet i siti sono in generale in serbo-montenegrino o inglese. Ci sono anche le agenzie italiane dove puoi prenotare ma pagheresti molto di più. I prezzi a Budva si rigirano intorno 15-20 € a letto x notte, dipende molto dalla zona. Mio consiglio visto che hai una bimba piccola e di andare a Becici(2km da Budva) oppure Rafailovici(4km). E più tranquillo e la spiaggia e più grande e pulita. E bello anche Kamenovo (6-8km da Budva),e Sveti Stefan (8km). Per girare Montenegro puoi andare prima a chiedere le info presso centro per i turisti, a città vecchia di Budva. Ti daranno tantissime utile info. Dovrebbero parlare anche in italiano :) Buon divertimento

http://www.apartmanibudva.com/
    http://budva.com/

in italiano

http://www.budva.travel/ita
    http://www.montenegro.travel/it qui tutte le info turistiche e puoi trovare anche l'alloggio

Buona vacanza
  12. enzo66
    , 25/6/2012 12:25
    Ciao Diego,

quest'anno vorrei trascorrere una settimana in Montenegro dal 14 al 21 luglio e non solo per il mare. Siamo una famiglia con una bimba di due anni e avremmo intenzione di imbarcarci con la nostra panda da Bari. Ci sono particolari accorgimenti burocratici per guidare l'auto italiana in Montenegro? Avendo una bimba piccola non vorrei aspettare di arrivare sul posto per trovare un appartamento, hai qualche riferimento da consigliarmi per prenotare dall'Italia? Mi piacerebbe alloggiare in zona Budva in modo da potermi spostare sia verso il lago di Scutari che verso Kotor. I luoghi da visitare li sto scoprendo leggendo le tue risposte. Ti ringrazio anticipatamente.

Enzo
  13. Gordana81
    , 9/6/2012 18:38
    Ciao Susy24, mio fratello e andato a Montenegro con la macchina a noleggio qualche anno fa senza problemi. Mi ricordo che l'aveva presa al aeroporto di Verona, però non mi ricordo che compagnia era :( L'opzione e prendere la macchina o in Croazia o a Montenegro, e anche più economico :) Io personalmente non ho mai avuto i problemi con la mia macchina (e varie compagnie assicurative) perchè ormai tutte coprono sia la Croazia che il Montenegro, Serbia etc. Unica eccezione e per Albania e Macedonia. Se hai bisogno per le altre info chiedi pure :)
  14. asier
    , 5/6/2012 17:06
    Non so dirti nulla riguardo gli autonoleggi in quanto noi siamo partiti con la macchina direttamente dall'italia. Il problema credo che riguardi il fatto che alcune assicurazioni non coprono il montenegro, cosa risolvibile, a quanto ho letto, con un'assicurazione da sottoscrivere alla frontiera (non ricordo quanto costi ma cmq poco). Se proprio non volete partire in auto dall'Italia (cosa che vi consiglio) potreste affittare un'auto per girare la croazia ed un'altra per il montenegro, passando dalla frontiera con un pullman.
  15. Susy24
    , 1/6/2012 09:46
    Ciao ragazzi!
    Sto organizzando il mio viaggio estivo in Croazia e Montenegro e proprio oggi ho cominciato a cercare delle macchine in affitto per il viaggio.
    Partiremo dall'aeroporto di Trieste e li' pensavo di affittare una macchina per tutto il viaggio.
    Ma... sto chiamando le compagnie e mi dicono che non si puo' portare la macchina in Montenegro!
    In Croazia si ma in Montenegro no!
    Conoscete delle compagnie di autonoleggio che permettono di viaggiare anche in Montenegro?
    E se no, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille!
    Susy
  16. asier
    , 7/5/2012 12:56
    Noi ci siamo stati pure in agosto ed Il mare era veramente bello e non molto freddo. La temperatura, comunque non è molto diversa dal resto del mediterraneo (almeno rispetto alla costa settentrionale della Sicilia). Se poi volete proprio l'acqua ancora più calda, potete andare nella baia di Kotor (all'interno del "fiordo") dove l'acqua è più calda ed il panorama veramente suggestivo, soprattutto a Perast.Se volete altre info chiedete pure.