1. Agosto bassa stagione?

di , il 8/7/2008 15:44

Ciao a tutti!

Volevo farvi una domanda... Qualcuno sa in quale paese del mondo Agosto è considerato un mese di Bassa Stagione? Cercavo mete non troppo costose per le 2 settimane centrali di agosto...cosa quasi impossibile!

Se riuscite ad aiutarmi siete dei grandi!

Grazie Cry

2. grignanilaura
    , 14/7/2008 18:56
    Correggerei la frase di Fabio... per noi europei...
    in... per noi italiani.
    Vivo all!estero da tanto tempo e posso assicurare che é una relatá italiana e basta.
    Nei paesi nordici ad esmpio uglio é periodo di ferie... In Danimarca e Norvegia le scuole iniziano intorno all'8-10 Agosto.
    Qui in Ungheria addirittura viaggi ai Caraibi d'estate non vengono nemmeno venduti...
    Se uno vuole comprarsi i biglietti aerei possibilissimo .. ma in questo caso costano molto meno che da Dicembre a Marzo..
  3. Annie
    , 14/7/2008 10:32
    sì Fabio ho il dono della sintesi...
    e della preveggenza ;-PPP
  4. Orsagiuliva
    , 12/7/2008 14:11
    ...pardon...era un andrei (io) non andrai....uffi. La giuliva si fa più giuliva col calduzzo sacrosanto...;O)
  5. Orsagiuliva
    , 12/7/2008 14:10
    caraibi...repubblica dominicana....
    ma nonso mica se ci andrai: rischissssssimo uragani, temporaloni e pioggerelloni.
  6. Fabio Glorioso
    , 11/7/2008 18:36
    Brava Annie.....in poche parole hai colto il senso di quello che ho scritto...
  7. Fabio Glorioso
    , 11/7/2008 18:35
    Non esistono agosti che si possono considerare di bassa stagione! Mi spiego meglio.....

Facciamo l'esempio dell'India, o del Messico......in agosto c'è un forte rischio pioggia....almeno in certe zone di questi due grandi paesi....per loro quindi è bassa stagione, gli hotel praticano (o almeno dovrebbero) prezzi più bassi.....il problema che per noi europeri agosto è alta stagione, tutti si muovono e vanno in vacanza, i voli quindi costano molto....provate a prendere un volo ad agosto specie se non prenotato con largo anticipo.

Scordatevi di pagare prezzi di bassa stagione in agosto.
  8. CaterinaC
    , 10/7/2008 22:33
    Vero, salvo che tu trovi un last second...
    In genere se prendi un mappamondo e guardi dove è stagione di piogge è bassa stagione.
    (Però occhio che questo nelle zone dove c'è la malaria significa rischi piu' alti)
    Maldive, Mauritius, etc. di solito son a prezzi minori perchè c'è possibilità che piova. TI può anche andar bene, non lo si può sapere prima... però siccome da unpo' di anni tutti si son fatti un po' piu' furbi se compri da TO italiani costa cmq tanto!
    prova a consultare qualche offerta internazoinale. Come? scegli una meta e la cerchi in altre lingue con un motore di ricerca. Con un low cost vai cheneso' a Parigi piuttosto che a Londra e sicuramente il volo principale lo paghi molto meno. Io avevo fatto così l'anno che son andata in Madagascar...
    Buon viaggio.
  9. Annie
    , 10/7/2008 17:31
    .... anche esistesse un luogo... il problema è arrivarci....
  10. Lilli_Delft
    , 10/7/2008 14:04
    Anche nella parte sud dell'australia e' bassa stagione.... essendo inverno.
    E comunque il volo e' caro (alta o bassa stagione non cambia).
    Andare a settembre non puoi? In spagna e' gia' considerata mezza stagione (almeno15-20 euro in meno in molti alberghi).
  11. patpat133
    , 10/7/2008 11:47
    Ciao!
    per esempio in Asia del sud est e in India del sud agosto é bassa stagione ( se guardi sulle guide tipo lonely planet o Routard ti dicono che certi Hotel/guesthouse fanno prezzi piu' bassi in agosto)! soprattutto a causa del monsone! Il problema é che in Italiae in Europa in generale é alta stagione dunque i prezzi dei voli sono altissimi!

Ciao

elena
  12. CRYG
    , 8/7/2008 15:44
    Ciao a tutti!
    Volevo farvi una domanda... Qualcuno sa in quale paese del mondo Agosto è considerato un mese di Bassa Stagione? Cercavo mete non troppo costose per le 2 settimane centrali di agosto...cosa quasi impossibile!
    Se riuscite ad aiutarmi siete dei grandi!
    Grazie Cry