1. Creta: autonoleggio e varie

di , il 6/7/2008 18:41

Ciao a tutti, volevo avere informazioni riguardanti nomi di qualche autonoleggio serio, sicuro e con prezzi buoni a Creta, noi alloggeremo nella zona di Hanià (Chania).

Inoltre richiedo se possibile informazioni riguardanti tende parasole da spiaggia da portarsi da casa e utilizzare nelle spiagge senza attrezzature.Sapete darmi una mano?

Ultima cosa: per andare a Santorini, l'operatore con cui viaggiamo(Alpitour)propone la crociera, se qualcuno è stato oppure sa di altre opzioni (traghetti, rapidi...) se vuole scrivermelo..Grazie a tutti!!

2. PALLETTA
    , 5/8/2008 18:33
    xRENATUS23

Siamo stati al Rinela Beach di Hersonissos dal 28/6 al 5/7 scorsi.
    Il villaggio non è niente male non ti aspettare un 5 stelle ma cmq un discreto quattro stelle. Le camere sono pulite e discretamente arredate. Il bagno un po' vecchiotto ma accettabilissimo.
    Anche la ristorazione è buona, anche se a volte un po' ripetitiva. Noi cmq abbiamo sempre mangiato benissimo. Unica nota negativa del ristorante è che deve ordinare un bicchiere di acqua alla volta se vuoi la minerale; quella naturale, ossia di rubinetto, te la portano nella caraffa.
    Dell'animazione non so dirti niente, perchè noi abbiamo noleggiato una macchina fuori dal villaggio - nel villaggio costa di più - e siamo stati in giro tutti i giorni facendoci dare i sacchetti del pranzo. Quindi la sera eravamo decisamente stanchi per andare nell'anfiteatro.

Se ti servono altre informazioni scrivimi pure.
    Ciao e buona vacanza.
  3. piccino
    , 2/8/2008 12:37
    x renatus23:
    guarda qui cosa dicono:
    www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=12499
    www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=7748
    sennò controlla qui ci sono 154 opinioni:
    http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g644208-d250615-Reviews-Mitsis_Hotel_Rinela_Beach-Kokkini_Hani_Crete.html
    Sempre che sia lo stesso ma dubito che abbino dato lo stesso nome a 2 hotel in posti così vicini!
    Io comunque sono stata ad Hersonissos e posso dirti in generale 2 cose: 1) il mare non è così bello e 2) non comprare troppe cose nel "villaggio" perchè tendono a spennare, cerca di spostarti, Creta è dappertutto fuorchè sulla costa nord-ovest. Ciao!
  4. RENATUS23
    , 30/7/2008 22:20
    ciao devo andare al rinela beach di Hersonissos a Creta. Avete qlc indicazione e commenti da chi lo conosce ?? grazie.
  5. sabi
    , 29/7/2008 13:05
    ciao, vorrei tornare a Creta, a metà settembre, sono già stata a Panormos (Sea club Creta Panorama) e a Platanias (Bravo club), pensavo di andare al Sirens di Malia: esperienze, consigli? grazie
  6. zippy
    , 25/7/2008 14:18
    figurati, nulla di che.
    cmq se arrivi ad iraklio e non sei riuscita a trovare nulla prova in via XXV avgousto, è la via degli autonoleggi del centro (dalla fontana morosini alla fortezza veneziana), lì torvi sicuramente qualcosa anche senza carta di credito e ci puoi arrivare facilmente dall'aereoporto.
    ciao ciao
  7. Roa86
    , 25/7/2008 14:00
    arrivo ad iraklion cmq l' ho contattato aspetto una risposta per oggi pomeriggio.grezie mille sei stata gentilisima
  8. zippy
    , 25/7/2008 13:11
    ti ho risposto anche via mail, comunque visto che parti così a breve prova atlefonare.
    ma tu dove arrivi a rethymnon o a heraklio? perchè quell'autonoleggio è di rethymnon
  9. Roa86
    , 25/7/2008 12:15
    non l'accettano...
  10. Peach
    , 25/7/2008 12:11
    X Roa86 ... una prepagata della posta?
  11. Roa86
    , 25/7/2008 11:12
    Ciao settimana prossima sarò a creta x una settimana devo noleggiare la macchina ma non possiedo una carta di credito come posso fare?
  12. Peach
    , 25/7/2008 10:53
    Starò a Creta dal 23 agosto, a Malia presso l'hotel Kyknos, qualcuno lo conosce? Ho letto alcuni commenti sul web e mi sono spaventata. Ho esperienza degli standard greci (sono stata a Lesvos e l'ambiente non era certo lussuoso, sebbene accogliente e pulito), ma le recenzioni sul web dicono che l'hotel è sporco, lo staff sgarbato, il cibo insoddisfacente, la spiaggia brutta. ...mi piacerebbe avere la versione di un italiano... Grazie a chi mi aiuta ;-)
  13. MafaldaAzzurra
    , 22/7/2008 21:35
    Io a CReta avevo noleggiato direttamente l'auto sul posto, a Stalis. Non è stato una bella esperienza. Abbiamo noleggiato una macchina per 10 giorni ma dopo qualche giorno i freni hanno iniziato a fischiare e sul più bello la macchina nonha frenato...Per fortuna andavamo pianissimo. In agenzia ci han detto che probabilmete avevam sbagliato pedale! Fatto sta che l'hanno cambiata immediatamente senza dir nulla.
    Ad ogni modo l'isola è grandissima quindi convinene sicuramente spostarsi in auto..con freni funzionanti se possibile!
  14. zippy
    , 21/7/2008 22:10
    x suz
    se passerai tutta la vacanza in giro per l'isol forse ti conviene affittarla presso le agenzie tipo hetz o avis che sono più presenti su tutto il territorio e che puoi prenotae anche dall'italia. magari potrebbero costare qualcosa di più ma non è detto.
    se invece preferisci affittarla presso qualche agenzia locale ed arrivi ad iraklio vai in via XXV avgousto che è la via con la maggiore concentrazione di car rentals della capitale e vedrai che qualcosa lo trovi

se ti serve altro a disposizione e buone vacanze
  15. davis84
    , 21/7/2008 14:45
    Dall'esperienza che mi sono fatto meglio prenotarla direttamente la
  16. suz
    , 21/7/2008 13:48
    ciao ragazzi! il 9 agosto parto per creta. Intendo noleggiare un'auto per girare liberamente l'isola. Conviene prenotarla dall'italia o direttamente la?
    grazie