1. Madagascar Nosy Be-consigli

di , il 3/7/2008 18:36

Ciao a tutti,

Ad agosto andrò nel Bravo Club di Nosy Be e avrei bisogno di qualche consiglio. Premesso che ho già letto i resoconti presenti sul sito vorrei qualche dettaglio sulla moneta e sugli insetti. Sul catalogo è richiesto di portare Dollari Americani, ma vorrei sapere se è davvero necessario, dato che ad esempio per le Maldive danno lo stesso consiglio ma alla fine accettano anche l'euro, semmai l'unico problema è che nn hanno il resto, ma se ci si porta un po' di cambio il problema è risolto. E poi visto che l'euro è più forte sarebbe più conveniente.

Secondo problema, gli insetti. Ce ne sono e se sì come si fa a proteggersi? Bastano i soliti antizanzare o ci vuole qualcosa di più forte? In Honduras per i mosquitos in spiaggia ci spalmavamo l'olio johnson e funzionava benissimo e la sera autan e off per le zanzare, ma nn era efficacissimo. E poi la reazione cutanea era molto soggettiva. Persone che erano martoriate e altre che quasi nn venivano nemmeno punte. Che mi d

2. xing
    , 3/7/2008 18:36
    Ciao a tutti,
    ad agosto andrò nel Bravo Club di Nosy Be e avrei bisogno di qualche consiglio. Premesso che ho già letto i resoconti presenti sul sito vorrei qualche dettaglio sulla moneta e sugli insetti. Sul catalogo è richiesto di portare Dollari Americani, ma vorrei sapere se è davvero necessario, dato che ad esempio per le Maldive danno lo stesso consiglio ma alla fine accettano anche l'euro, semmai l'unico problema è che nn hanno il resto, ma se ci si porta un po' di cambio il problema è risolto. E poi visto che l'euro è più forte sarebbe più conveniente.
    Secondo problema, gli insetti. Ce ne sono e se sì come si fa a proteggersi? Bastano i soliti antizanzare o ci vuole qualcosa di più forte? In Honduras per i mosquitos in spiaggia ci spalmavamo l'olio johnson e funzionava benissimo e la sera autan e off per le zanzare, ma nn era efficacissimo. E poi la reazione cutanea era molto soggettiva. Persone che erano martoriate e altre che quasi nn venivano nemmeno punte. Che mi d