1. Dormire economico in Danimarca

di , il 25/6/2008 14:46

Ciao a tutti,

Ho in programma per Agosto un viaggio in Danimarca, ma, dato che la vita è carissima da quelle parti, sto cercando alloggi economici; consigli?

Grazie,

Fra

2. jeanne_e
    , 7/9/2008 01:46
    il sito è danhostel.com
    Digita sul motore di ricerca il nome dell'ostello e t verranno fornite tutte le indicazioni.
    Host(ess): Jeanette Berthelsen
    H.C. Andersens Boulevard 50, 1553 København (N, V, S og Ø)
    Tel.: +45 3318 8332/+45 3311 8585 - Fax: +45 3311 8588
    copenhagencity@danhostel.... - www.dgi-byen.dk/danhostel...
    Ciao!
  3. jeanne_e
    , 6/9/2008 21:20
    ciao scusa per il ritardo ma non sono più tornata sul forum. ti lascio il link.
    http://danhostel.com/content/us/hostel_details?HostelId=144
  4. sonne
    , 30/8/2008 21:46
    ciao sono sonne, vorrei fare un viaggio a copenaghen potresti dirmi per favore come posso contattare l'ostello?
  5. jeanne_e
    , 29/8/2008 12:22
    so che ormai sarai gà partito..ma mi sn iscritta da poco al sito e volevo dare anche io il mio contributo. Magari servirà a chi dovrà fare un viaggio in danimarca nei mesi seguenti Nell'ottobre 2005 io e due mie amiche siamo state a copenaghen ed abbiamo alloggiato in un bellissimo e pulitissimo ostello, non molto lontano dal centro città: copenhagen city, andersen boulevard. Fa parte della catena danhostel. Al tempo pagammo sui 20/23 euro a testa.
  6. Fra.RE
    , 17/7/2008 15:57
    Grazie Rudy,
    è proprio quello che pensavamo di fare io e il mio ragazzo! Certo 40-50 € per un ostello non è poco, ma credo anche io che per la Scandinavia sia un buon prezzo, soprattutto se, da quel che ho capito, gli ostelli sono più che decorosi! Dovremmo andare anche in Svezia, ma lì è presente la catena alberghiera a cui ci affidiamo di solito per i nostri viaggi in Europa, quindi dovremmo essere a posto...
    Grazie a tutti,
    Fra
  7. Culdefeu
    , 17/7/2008 11:28
    Ciao Fra.Re,
    non mi sono soffermato a leggere i post precedenti, quindi spero di non scrivere cose già lette.
    Comunque, io sono stato in Danimarca nell'agosto del 2008 con la mia ragazza e ci siamo appoggiati quasi esclusivamente agli ostelli.
    Con l'equivalente di 40-50 € pernottavamo entrambi in camera doppia (abbiamo escluso la possibilità di dormire in camerata unicamente per questioni di praticità, spostandoci ogni giorno non mi sarebbe piaciuto svegliare gli altri inquilini alle prime luci dell'alba).
    A questo punto non so se per te possa essere una spesa eccessiva, ma personalmente visti i prezzi in vigore in scandinavia, 20-25 € a testa per dormire in camera doppia non mi sono sembrati gran cosa.
    Ciao e per ogni cosa contattami pure!
    Rudy
  8. CaterinaC
    , 11/7/2008 21:45
    Ciao Fra.Re,
    hai ragione l'Italia è carissima, infatti ho fatto moltissime vacanza fuori prima di potermi permettere di girare il belpaese (prezzi scandalosi anche in campeggio...)
    I paesi del Nord son stati la meta del mio primo viaggio, l'inter-rail, con i compagni di liceo, si parla di 16 anni fa! Anche noi eravamo stati allo sleep in che è fantastico e vedo che c'è ancora. Ci siamo divertiti molto. Non devi aspettarti grandi cose, però, è pur sermpe un ostello e per 17€... all'epoca era un palazzetto che d'estate diveniva ostello, se è ancora così ti divertirai tantissimo, si socializza molto in fretta. Era cmq molto pulito, x le coperte etc.
    Noi ricordo che mangiavamo la colazione a pranzo e poi facevamo spesa al super, con le cose in offerta, ti arrangi tranquillamente e con quello che risparmi riesci a passare una sera al pub o a qualche festa in strada (noi per budget avevamo escluso locali etc). Nel resto delle città abbiam sempre trovato ostelli e campeggi a prezzi abbordabil. Fate sepmre le carte delle città se ci state piu' giorni, convenfono per i mezzi e per i musei, oltre alla carta giovani.
    questo sito è fatto molto bene
    http://www.informagiovani-italia.com/Copenhagen.htm
    Vedrai sarà un viaggio molto divertente!
  9. grignanilaura
    , 5/7/2008 12:32
    Sono stata tanti anni fa in Danimarca... quando mio figlio aveva un anno..
    Abbiamo sempre fatto tappa negli ostelli...
    Lí ci sono ostelli per famiglie e coppie molto ben tenuti, puliti e spaziosi...
    .... peró é passato molto tempo.... sigh!
  10. mollyblue
    , 4/7/2008 17:30
    Io sono stata li in Erasmus.
    Mi ricordo che i genitori della mia conquilina italiani erano stati all'Absalon e anche io mi ero sorpresa per i prezzi in linea con i nostri.
    Per gli ostelli, mi sembravano tutti abbastanza poco in posizione centrale.
  11. piccolofacocero
    , 2/7/2008 00:11
    Ciao;

io sono andato a copenaghen nell'ormai lontano 1994.

All'epoca l'unico ostello che mi potevo permettere era lo sleep in.
    Era tanto spartano quanto economico (una sola camerata divisa da tramezzi di legno, tende di stoffa a fare da porta, letti a castello...).
    Io, sarò stato che avevo 22anni, ci sono stato benissimo e mi sono divertito da morire.

Ti rimando a questo commento che ho trovato su internet: mi sembra calzante. http://viaggi.ciao.it/COPENHAGEN__Opinione_534699
  12. Fra.RE
    , 1/7/2008 10:34
    Wow, certo che non andrò in quel b&b!! Sembra terribile!
    Grazie,
    Fra
  13. giogin
    , 1/7/2008 10:17
    Ciao Fra. Sono stata con mio marito a novembre a Copenhagen. Ti consiglio di NON andare nel bed and breakfast italiano che trovi su internet. pessimo posto, tra l'altro scomodo perchè lontano dal centro. La camera piccolissima senza chiave e con una porta che comunica con la stanza dei proprietari: Non ti senti tranquillo mai. Il bagno è anche senza chiave! La colazione che ti prepari da solo ti fornisce dei biscotti vecchi! E il ristorante che ci ha consigliato la proprietaria ci ha dato il benvenuto con il furto della nostra borsa .. appesa alla sedia! In questa antipatica occasione sia la proprietaria che sua madre si sono comportate molto male con noi, quasi fosse colpa nostra! Viaggiamo da parecchio ed è stata la prima volta! La città comunque è molto bella e merita un viaggio!
  14. giogin
    , 1/7/2008 10:09
    Ciao! Sono stata con mio marito a novembre a Copenhagen e ti consiglio di Non andare nel bed and breakfast italiano che trovi su internet. Ti dico solo che la camera è molto piccola senza chiave e con 2 porte di accesso e tu puoi entrare solo da una: in pratica l'altra porta comunica con un'altra stanza. Non ti senti tranquillo. E poi il bagno Non ha la chiave. La colazione che ti prepari da solo ha a disposizione qualche biscotto vecchio. La proprietaria ci ha consigliato un ristorante dove ci hanno derubato della borsa come benvenuto. Le proprietarie in questa antipatica occasione si sono comportate male con noi. La città è bella però e vale la pena di essere visitata!
  15. giogin
    , 1/7/2008 10:08
    Ciao! Sono stata con mio marito a novembre a Copenhagen e ti consiglio di Non andare nel bed and breakfast italiano che trovi su internet. Ti dico solo che la camera è molto piccola senza chiave e con 2 porte di accesso e tu puoi entrare solo da una: in pratica l'altra porta comunica con un'altra stanza. Non ti senti tranquillo. e poi il bagno Non ha la chiave. La colazione che ti prepari da solo ha a diposizione qualche biscotto vecchio. La proprietaria ci ha consigliato un ristorante dove ci hanno derubato della borsa come benvenuto. Le proprietarie in questa antipatica occasione si sono comportate male con noi. La città è bella però e vale la pena di essere visitata!
  16. DIDIADRY
    , 1/7/2008 09:16
    Ciao Marco,

sono andata sia a Copenhagen che a Oslo e Stoccolma, ho notato che gli hotel sono abbastanza cari, ma questo dipende anche dalle proprie esigenze.

Quello che mi aveva stupito, invece, a Stoccolma (sono andata nel mese di marzo), è stato il prezzo delle angurie, c'era la neve (che paesaggio! bellissimo con il mare ghiacciato) e costavano molto ma molto di meno che da noi, con il clima poco caldo non hanno sicuramente il modo di produrle.

In Italia si sa, i prezzi degli Hotel sono alti.

Adriana