1. Turchia, mare: dove?

di , il 22/6/2008 18:13

Buongiorno a tutti,

Quest'estate vorrei andare con la mia ragazza in Turchia, al mare. Personalmente preferisco i posti non proprio turistici e stile rimini, ma quelli piu tranquilli, rustici ma comunque non proprio senza servizi. Vorrei sapere se vicino a Istambul c'è qualcosa di interessante o se bisogna cambiare regione. Io preferirei stare vicino a Istambul perchè il volo costa meno, rispetto Antalya o altre città. Comunque ascolto volentieri qualsiasi consiglio.

Altra cosa, è meglio il mediterraneo o il mar nero? la mia ragazza è originaria del mar nero...

Ultimissima cosa: lei pur non essendo di nazionalità armena, ha origini armene e ne porta il cognome...può essere un rischio?

Aspetto consigli!

2. oromina
    , 24/4/2009 17:43
    per giansilvia:
    ciao, l'anno scorso la mia vacanza è stata istanbul poi in auto fino a efeso, pamukkale e kusadasi. per l'hotel a istanbul ho scelto qualche stellina in più (4) ma in verità era un 3 stelle turistico! la zona che ho scelto era taksim perchè la c'è un pò più di vita e gli spostamenti ho usato il taxi comodo veloce e economico! il viaggio da istanbul a kusadasi è stata un'odissea, ma la visita a efeso e pamukkale hanno ampiamente ricompensato le 10 ore di auto! certo pamukkale non è come lo si vede in foto ma in ogni caso bello!
  3. Frusciante1984
    , 13/4/2009 20:08
    ciao ishizaki!!mi piacerebbe ricevere le stesse informazini...sarebbe utilissimo...
  4. Ishizaki
    , 13/4/2009 19:04
    Ciao a tutti..siamo un gruppo di ragazzi,che quest'esate vorrebbero passare qualche giorno tra fethiye,bodrum e marmaris.Visto che di base siamo a rodi e kos,l'idea sarebbe quella di fare avanti e dietro,tra grecia e turchia..qualcuno puoi darci qualche dritta riguardo fethiye?a livello paesaggistico un'idea di massima l'abbiamo,però vorremmo sapere di più riguardo sistemazioni e vita notturna..staremo lì solo un week end,però qualsiasi parere o consiglio più "esperto" è sempre utile..siamo un gruppo di 6-7 zainisti,quindi stiamo valutando se prenotare direttamente dall'Italia o sul posto come facciamo abitualmente..grazie e ciao a tutti!
  5. GIANSILVA
    , 30/3/2009 16:16
    VORREI PRENOTARE LA PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO A ISTANBUL . HO TROVATO UNA COMBINAZIONE VOLO + HOTEL A UN PREZZO INTERESSANTE. VORREI QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU' SULL'HOTEL DIRETTAMENTE DA CHI CI E' STATO. L'HOTEL SI CHIAMA SILVIYA . SONO UN PO' PERPLESSA PERCHE' LE RECENSIONI TROVATE SUL SITO SEMBRANO BUONE MA IL FATTO E' CHE E' UN 3 STELLE E NON VORREI FARMI INGANNARE . GLI HOTEL A 3 STELLE SONO OTTIMI DA NOI MA IN TURCHIA?QUALCUNO PUO' VENIRMI IN AIUTO?
  6. elisap82
    , 28/3/2009 14:51
    Ciao. L'anno scorso sono stata in ferie a Kos ed ho partecipato all'escursione di un giorno a Bodrum. Questo posto mi ha molto affascinata e mi piacerebbe andarci in ferie qust'anno. Volevo sapere se qualcun c'è stato e se avete un villaggio da consigliarmi (possibilmente italiano perchè non sono molto brava con le lingue straniere)... serve il passaporto o basta la carta di identità?
    Grazie
  7. Kia81
    , 30/1/2009 21:55
    Grazie Milsom per i suggerimenti!!! ne terrò conto!!
  8. milsom
    , 30/1/2009 15:49
    risposta per kia81:
    ad agosto 08 sono stata un po di giorni ad istanbul,poi 4 giorni in cappadocia e alla fine 5 gioni al mare ad adrasan,vicino ad olimpos(dalle parti di Antalia per capirci).La Cappadocia è qualcosa di fantastico con i suoi paesaggi fatati e il clima meraviglioso.Abbiamo dormito all'elif star hotel di goreme,in stanze ricavate nella roccia,trovandoci benissimo,sia per la stanza che per la colazione,un alberghetto super davvero.Inauto a noleggio abbiamo raggiunto Adrasan giù sulla costa vicino a Cirali ed Olimpos.Adrasan è un posto piccolo
    con un mare cristallino,pochi alberghi piccoli,ristoranti carini,frequentato più che altro dai turchi.Sono venuta via chiedendomi se mai troverò ancora un posto così:tranquillo,in pace,mare meraviglioso,clima perfetto,poco costoso,insomma una meraviglia.Noi eravamo all'on otel,piccolo albergo con piscina ,perfetto e a buon prezzo,se hai bisogno di chiaramenti sono a doisposizione
    ciao
  9. Kia81
    , 9/11/2008 17:48
    Salve a tutti! quest'anno a giugno sono stata a Istanbul e l'anno prossimo mi piacerebbe continuare la scoperta della Turchia facendo due settimane suddivise in qualche giorno in Cappadocia, un giorno a Pammukkale e una settimana di mare...dove mi consigliate di andare? non mi importa del caos, della vita notturna...ci basta un bar dove bere qualcosa la sera e la nostra priorità è il mare (pulito, trasparente ecc...)
    Suggerimenti?^__^ grazie mille in anticipo!
  10. GIANSILVA
    , 5/11/2008 10:30
    L'anno prossimo vorrei andare in Turchia. Pensavo di fare un paio di giorni a Istanbul e poi fare una crocera passando dallo stretto dei Dardanelli e scendere fino a Efeso o Bodrum . Qualcuno c'e' stato? Vorrei qualche consiglio sull'hotel a Istanbul. E poi vorrei sapere come sono queste crocere: il tipo di imbarcazione, la sostemazione a bordo, le soste lungo la costa, le eventuali visite che meritano e quelle che non conviene fare. Sui cataloghi dei vari tour operator i prezzi sono abbastanza alti. Ho speso meno a Zanzibar e a Santo Domingo in hotel a 5 stelle all inclusive. Aspetto suggerimenti.
  11. Silvia
    , 31/10/2008 12:30
    Ciao Annunziata

per cercare compagni di viaggio prova a mettere un annuncio nella nostra Bacheca!

C'è la sezione "Viaggiamo" proprio per trovare amici per partire insieme.

Silvia
    Redazione
  12. annunziata
    , 17/10/2008 19:21
    ciao a patrizio e susy.vi faccio tanti complimenti. vi guardo sempre. mi sono appena iscritta, quindi non so bene come funziona il sito. mi aiutate a capire come trovare persone con le quali viaggiare?vi aspetto
  13. Fra1998
    , 6/10/2008 13:12
    Lo scorso agosto ho fatto un giro della Turchia utilizzando la fedele Lonely Planet per la scelta degli Hotel.

A Fethiye, dove dovevo trascorrere una sola notte prima della partenza con una crociera in caicco, avevo prenotato alla Ideal Pension, vicinissima al porto.

Non so che fine abbia fatto l'anziano insegnante che secondo la guida gestisce l'albergo: ne resta una foto all'ingresso, ma noi siamo stati accolti da due ragazzotti di una scortesia e scontrosità davvero rara.

Nonostante avessi prenotato a marzo due camere triple e chiamato telefonicamente un paio di giorni prima per confermare il nostro arrivo, quando ci siamo presentati era disponibile una sola camera tripla; alle nostre proteste i due gestori ci hanno proposto al posto della tripla mancante, tre letti situati in un negozio sulla strada sottostante.

Oltre a ciò la struttura è davvero fatiscente, poco pulita e in stato di totale abbandono.

Resta il fatto che è economica ma, a prezzi simili e nelle vicinanze, non mancato collocazioni decisamente migliori!!

Conclusione: evitate assolutamente la Ideal Pension!!
  14. marblu
    , 31/8/2008 13:48
    Io sono stato gumbet (vicino bodrum).
    La localita' e' carina, si spende poco, da vedere i resti del mausoleo, il castello, da non perdere la crociera di un giorno, il costo di circa 10 euro mangiare compreso davvero bella.
    Puoi farti le escursioni davvero tante fino ad arivare ad efeso.
    La sera con 3 euro circa puoi entrare nei discobar e fare baldoria quanto vuoi
  15. Tippete81
    , 5/8/2008 14:23
    Anche secondo me bastano scarpe comode non c'è bisogno di niente di particolare. Io ho trovato la temperatura piuttosto elevata anche di sera pur essendo abbastanza in alto la zona non 'era la classica aria fresca di montagna. Sono però andata la seconda metà di luglio non so se poi cambia. Ciao
  16. cy80
    , 5/8/2008 14:03
    Per fabrizio_blq
    Per la Cappadocia sono sufficienti le scarpe da tennis. Non sono necessari adattori per le prese della corrente. Io sono stata in Cappadocia due anni fa nella seconda metà di Agosto e non ho avuto occasione di utilizzare il maglioncino perchè si moriva di caldo anche lì alla sera, però magari sono stata fortunata io.... meglio portarlo!! Buone vacanze! Cinzia