1. Austria

di , il 16/12/2006 18:39

Qui si parla di viaggi in Austria

2. marias
    , 23/6/2010 17:46
    Ciao Ruggi
    ricorro ancora a te perchè ho un dubbio. Ho letto che l'accesso ai Giardini di Shoenbrunn a Vienna è gratuito. Quindi se io acquistassi il solo biglietto per la visita alle stanze imperiali potrei passeggiare tranquillamente per il giardino, gloriette e labirinto? Perchè ho visto che ci sono dei biglietti cumulativi che includono anche il resto oltre al Palazzo: Come si dice a Roma: ce stanno a prova'? Oppure sono io che ho frainteso?
    Grazie
    A presto
    Maria
  3. stefyban
    , 9/6/2010 16:12
    Grazie mille per il suggerimento.....
  4. stefyban
    , 9/6/2010 00:58
    Ciao,
    vado diretta al punto in questione: io e mio marito in Austria con l'amica a quattro zampe (Gina), cane di taglia media. Tenendo conto che purtroppo quest'anno siamo obbligati a fare le ferie dopo ferragosto (partenza 16 o 17) mi piacerebbe sapere quali sono le zone piu' adatte dove Gina puo' essere libera di scorrazzare in liberta' senza creare problemi a nessuno e come eventualmente verra' accolta.....soprattutto nei ristoranti...
    Siamo persone abituate a viaggiare on the road...ma questo e' il primo anno che siamo in tre... :-)
    ...grazie in anticipo a chi mi aiutera'....

I
  5. Flea
    , 31/5/2010 15:46
    Ciao!
    grazie per la tua risposta, ho raccolto un po' piu' di informazioni ed ho ipotizzato un piano di viaggio, anche se temo sia troppo pretenzioso come primo viaggio in auto con le bambine. Vediamo un po':
    - Palermo -Venezia - Moena - 26 luglio
    - 4 notti a Moena con escursioni varie (Moena, Merano, Passo Pordoi, Lago di carezza, Cortina d'Ampezzo, forse Madonna di Campiglio, e varie da definire)
    Innsbruck: 2 notti (giro della città con alpen zoo incluso, escursione nei dintorni da definire) (sono indecisa se dormire in città o un po' fuori in montagna)
    Salisburgo: 2 notti (giro della città - giornata ai laghi)
    Poi dovendo cmq tornare a venezia pensavo fosse meglio un'ulteriore tappa intermedia di 1 notte, magari in Carinzia, ma non ho definito ancora dove, magari in questi ultimi giorni di viaggio non sarebbe male una sosta in un centro benessere per riprendersi un po'(!)
    - Venezia - Palermo - 4 agosto

Che ne pensi? Quali visite non dovrei assolutamente perdermi secondo te? Potrebbe essere meglio prendere un alloggio a metà strada fra Innsbruck e Salisburgo o rischiamo di fare ogni giorno troppa strada?
    grazie mille in anticipo
    Flea
  6. Chiara 9
    , 29/5/2010 15:19
    Ciao,
    io ed un gruppo di miei amici(8 in tutto) siamo riusciti a coronare il sogno di programmare un viaggio per Vienna, scovando un volo che però arriva solo fino a Bratislava. Staremo in Austria per 7 giorni in tutto, viaggio compreso, e pensavamo di dedicarne uno o due a Bratislava. Ne vale la pena? c'è qualcosa di bello o significativo da vedere? E quanto a Vienna, riusciremo in quel poco tempo a vedere tutto? Pensavamo di prendere un appartamento. Ma dove, in quale zona della città?
    Il mio piccolo sogno nel cassetto sarebbe poi quello di trascorrere una serata all'Opera. Noi però arrivaremo il 31 Luglio ed io temo che sia chiusa. Dove posso trovare indicazioni su orari, prezzi e programmazione?
    So di aver posto mille domande,ma tanta è l'ansia di non farmi sfuggire niente da quest'esperienza che divento un po' maniacale...Vi prego di scusarmi e vi ringrazio sin d'ora per qualunque suggerimento riuscirete a darmi
    Chiara
  7. angela29
    , 24/5/2010 20:56
    La birreria nell' ex convento è l'Augustiner, in zona Mulln; io ci sono stata a Pasqua e i locali vanno là con i loro bicchieri personalizzati che sciacquano nella fontana che si trova all'ingresso delle sale e riempiono di ottima birra.
    Si portano ricchi cesti da pic nic con tanto di tovaglia a quadretti che stendono sui tavoloni di legno e mangiano le loro specialità; per chi non è così ben organizzato come noi ci sono i chioschi con le prelibatezze austriache.
    Un peccato non averla vista.
    Ciao
  8. virgioins
    , 21/5/2010 22:28
    ciao!! sono virginia e sono una scout di viareggio..stiamo pensando di andare in austria a fare una delle nostre imprese estive e volevamo fare in bici la ciclabile da linz a vienna!! solo che non riusciamo a trovare dei noleggi di bici a linz..tutto ciò che troviamo sono percorsi organizzati complessivi di tutto ma a noi serve un tipo di viaggio diverso..
    perciò vi chiedo aiuto..non so magfari potete trovarci qualche noleggio e magari anche qualche contatto di ostelli o campeggi per dormire lungo il percorso..
    grazie infinite! un sorriso!
  9. Flea
    , 4/5/2010 14:39
    Ciao,
    siamo 2 coppie siciliane con 2 bimbe piccole al seguito che fra luglio ed agosto atterreranno a venezia per iniziare un tour di 10 gg in auto fra trentino ed austria. In Trentino pensavamo di alloggiare a Moena e da lì vedere la zona della Val di Fiemme e poi in Austria vedere come città Innsbruck e Salisburgo e poi i dintorni, con magari qualche parco, qualche paesino tipico. Ci consiglieresti qualche itinerario o quale potrebbe essere la citta in cui alloggiare, considerando che poi dobbiamo cmq tornare a venezia?

grazie mille anticipatamente
  10. Ruggi
    , 23/4/2010 20:19
    Anch'io da un po' di tempo, da quando hanno variato il sito, ho un po' di difficoltà... Per quanto riguarda la card per Salisburgo sono andato a leggermi quanto dicono:
    sicuramente è valida 24 ore dal'inizio dell'uso quindi iniziando alle 11 hai tempo sino alle 10 e 59 del giorno successivo per usarla. Penso che la card per Salisburgo (anche se non è scritto chiaramente) sia in aggiunta a quella regionale (Salzburger land Card). Comunque, come capita sempre in Austria, le card non riesci mai ad usarle per tutto quello che offrono, ma l'offerta è tale che basta. sei tu a non farcela più!
    Se ti serve altro sono qui!
    Ciao
  11. marias
    , 23/4/2010 15:25
    Ciao Ruggi,
    avrei bisogno del tuo supporto in quanto Guida x caso Austria, credo di aver precedentemete inviato la mail nella sezione del forum errata!!! sono un po' scarsa! Scusami spero riuscirai ad aiutarmi.
    Andrò in Austria per una decina di giorni e ho visto che la Salzburgland Card è vantaggiosa e include anche la Salzburg CArd per la visita alla città di Salisburgo (24 ore). Avevo pensato di acquistarla.
    Mi sorge un dubbio e volevo testare effettivamente la convenienza e ti chiedo : se mi reco a Salisburgo il lunedì, per esempio, alle 10.30 e inizio ad usarla in questo orario dovrebbe essere valida fino alle 10.30 del martedì. Pertanto il martedì potrei comunque usufruire dell'entrata a Hellbrunn Gratuita come previsto dalle agevolazioni della Salisburgo Card?.
    Spero di essere stata chiara, se qualcuno l'ha già usata mi puo' aiutare?
    Grazie a tutti
    a presto
    marias
  12. MIKI76
    , 6/4/2010 17:56
    Sono tornata ieri sera dall'Austria. Bellissimo viaggio...sia Salisburgo che Innsbruck mi sono piaciute tantissimo. giovedì 1 aprile gran nevicata sul Brennero e Innsbruck..poi sole fino a domenica. Le catene a bordo c'erano per sicurezza. Per strada c'erano molti controlli della polizia ma penso per la velocità...
    A Salisburgo alla fine abbiamo parcheggiato nella zona del Mirabell, ovviamente a pagamento.
    La famosa birreria nel convento degli agostiniani l'ho vista ma per ragioni organizzativo-collettive non sono potuta andare, sarà per la prossima volta perchè sembra molto bella.
    In compenso ho mangiato prelibatezze locali al mercato in centro, fantastico. Grazie per tutte le info pre-viaggio!!!
  13. MIKI76
    , 19/3/2010 10:14
    Scusate per questi 2 messaggi inutili ma ieri avevo dei problemi a scrivere sul sito e non capisco il perchè...Volevo ringraziarvi per le vostre info. Adesso resta solo da sperare che non piova o non nevichi!!!
    ciao
  14. MIKI76
    , 18/3/2010 18:08
    Clicca qui per scrivere.
  15. gingroni
    , 10/3/2010 14:52
    x Miki 76la birreria dell'Augustiner è molto particolare, vale sicuramente la pena andarci.Hanno un grande giardino esterno (anche se credo che in Aprile farà freddino) e molto spazio anche all'interno. Ogni volta che vado a Salisburgo ci vado ma non ci sono mai andato durante festività particolari e quindi non saprei dirti né se sarà aperta (ma lo puoi tranquillamente chiedere a loro tramite il sito) né quanta gente ci sarà.Facci sapere!Ciao.Gianpaolo.
  16. Ruggi
    , 5/3/2010 18:03
    Certamente la birreria sarà conosciuta, ma gli indigeni preferiscono altri posti... Comunque per essere sicuri, vista la vicinanza dal centro, cercate di passare lì lo stesso pomeriggio: così scegliete magari il posto e vedete l'ambiente. Se non vi piace... si cambia!
    Per le catene (o gomme da neve) è una sicurezza in più per voi: sia che arrivi dal Brennero che da Tarvisio, devi passare zone di montagna e con il tempo matto che ci ritroviamo... Qui a Tarvisio in genere la nevicata di Pasqua c'è sempre... Il fatto è che gli austriaci tendono ad aspettare la fine nevicata per pulire... Quindi, in teoria, basta fermarsi ed aspettare... Non sono fiscali su questo ma, facendo tutti gli scongiuri possibili, se dovesse capitare un incidente, anche non per colpa tua, e ne sei priva, allora ci sono problemi, multa compresa...
    Spero di esserti stato di aiuto, scrivi magari al ritorno su com'è andata.
    Ciao