-
di Ruggi, il 16/12/2006 18:39
Qui si parla di viaggi in Austria
-
Ciao! Dal 27 al 29 gennaio con un pò di amici siamo riusciti a rimediare un week-end libero e vorremmo andare alle terme a Bad Kleinkirchheim. Siamo alla ricerca di un alloggio economico non troppo lontano dalle terme. Ho provato a richiedere info per pernottamento all'indirizzo e-mail di "L'Austria per l'Italia Hotels": mi hanno confermato che a Bad Kleinkirchheim ci sono solo hotel**** mentre nei dintorni si trovano anche tre stelle ma mi hanno fatto avere un solo preventivo (prezzo per persona a notte 45.50 € con prima colazione). E' possibile trovare qualche chalet o qualche altra soluzione? Ci puoi consigliare anche qualche locale tipico dove andare a cena? Cosa ne pensi delle terme la? Grazie per l'aiuto!
-
Abbiamo spostato il topic nel forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso per assenza del moderatore.
Continuate pure la conversazione!
-
Ciao Ruggi, sto organizzando il capodanno in Austria. Ho gia' chiare le mete, primo stop di 3 gg a Innsbruck, secondo stop di altri 3 gg a Salisburgo. cosi' divisi:28 dicembre/01 gennaio Innsbruck
01 gennaio/ 5 gennaio Salisburgo.
Ho gia' in mente dove andare e cosa vedere, pero' avevo bisogno di ulteriori dritte:
Andiamo in auto, e per i parcheggi come sono messe queste due citta'?
Ad Innsbruck volevamo andare anche a sciare, ci puoi dare qualche consiglio?
Quanto dista Innsbruck da Salisburgo in macchina?
E le miniere di sale di Hallein da Salisburgo?
Per capodanno a Innsbruck ci sara' qualche festa in piazza?
Le innsbruck e Salisburgo cards le posso comprare anche in hotel?
E infine mi consigli di prenotare qualche escursione gia' qui dall' Italia?
Scusami per tutte queste domande, e ti ringrazio sin d'ora per le tue risposte!!!!
Grazie Elisa
-
kia84_, 27/7/2011 18:02
Ciao Ruggi !
ma è ancora attivo questo forum ?
devo andare a Graz un sabato notte ad agosto...
sto cercando in internet, intanto volevo sapere se mi sai dare qualche info su strutture economiche dove dormire?
grazie.
Kia
-
eliguer, 12/6/2011 18:06
Ad agosto dal 12 al 20 io e il mio fidanzato vorremmo andare in austria, vacanza da trekking quindi montagna ... abbiamo sempre fatto le dolomiti e varie valli dell'alto adige, qualcuno riesce a consigliarmi in che zona possiamo cercare dell'austria? Vorremmo andare in appartamento ....
-
andysoon, 28/5/2011 12:11
ciao, vorrei qualche informazioni sulle terme in Austria.
Cercavo qualcosa con proprietà per curare dermatiti e malattie della pelle. In Italia ci sono le terme di Comano, in Austria c'è qualcosa si equivalente?
grazie
-
kikka182, 28/4/2011 21:37
Ciao Ruggi !
Quest'anno io ed il mio ragazzo avevamo pensato di fare un Tour dell'Austria in auto.
Avevamo così pensato di organizzare il nostro tour di circa 10-12 giorni.
Partenza da Bergamo e le città che vorremmo toccare sono:
Innsbruck - tappa anche a Monaco in Germania( ma che possiamo abolire se effettivamente è un po fuori rotta)- Salisburgo- Linz- Vienna-Graz-Klagenfurt e ritorno.
Potrebbe essere un tour fattibile?
Quanti giorni sono necessari per la visita di ogni città?Hai dei posti economici dove dormire (ci accontentiamo anche di ostelli)?
Grazie mille!!
-
ciao Ruggi (io mi chiamo Ruggero quindi credo che abbiamo lo stesso nome...) ti scrivo per avere un tuo consiglio per un viaggio che vorrei fare con mia moglie e le mie due bimbe una settimana di Agosto: siamo in montagna sulle dolomiti in vacanza sotto la marmolada, e vorremmo fare una settimana in Austria portatndoci dietro le due bici con i seggiolini per essere + liberi di muoverci per le città...ma la domanda è quali città visitare? dove alloggiare per non spendere una esagerazione? avremmo la possibilità di girare in bicicletta una volta parcheggiata l'auto all'albergo?
grazie 1000 per la risposta
-
simmylu, 21/4/2011 16:46
Ciao a tutti,dal 6 all'8 maggio sarò a Vienna con il mio ragazzo. Arriveremo alle 17:40 all'aeroporto di Vienna Schwechat e alloggeremo all'Austria Trend Hotel Ananas, in rechte wienzeile 93/95, a due passi dalla fermata della metropolitana Pilgrimgrasse. Volevo chiedervi quale mezzo devo prendere per raggiungere il mio albergo dall'aeroporto? Ho letto di un certo CAT...mi pare....o la metro collega l'aeroporto con il centro città? Avete qualce consiglio da darmi su cose da visitare o posti dove mangiare?
Grazie mille
Simona
-
7seconds, 10/3/2011 00:16
L'Austria è un paese davvero wunderbar, meraviglioso per la sua natura, le sue cittadine, Vienna.la capitale austriaca si può visitare una, dieci, cento volte ma ogni volta riserva sempre un'atmosfera davvero speciale. Sono decisamente in ritardo per dare una risposta a chi ha aperto il forum ma il contributo può essere utile ad altri TPC. Non saprei suggerire dei percorsi ciclabili che attraversano parti specifiche di questa piccola nazione mitteleuropea. Sinceramente non li ho mai sperimentati di persona, però possono dare lo stesso dei suggerimenti, spero utili. A Vienna esistono dei piacevolissimi percorsi ciclabili che offrono dei punti di vista della città davvero speciali (Io ne ho percorso casualmente un tratto a piedi). In particolare c'è una pista ciclabile che si sviluppa per ben 7 km e che consente di vedere alcuni fra i più famosi luoghi simbolo della città quale il Prater, la Hundertwasser Haus ed altro ancora. Le bici si possono noleggiare facilmente presso molte stazioni ferroviarie.Per conoscere l'esatta ubicazione di queste piste ciclabili consiglio di acquistare la Rad Wege, costa pochi euro e fornisce tutte le indicazioni che possono essere utili. Per chi desiderasse conoscere altri percorsi ciclabili che si snodano all'interno dell'Austria consiglio questo sito che ho esplorato tempo fa: www.radtouren.at . Il sito è consultabile anche in italiano e offre diverse info su itinerari e possibili escursioni... sempre in bici ovviamente.
-
R1200 gs, 16/1/2011 18:46
Austria stupenda
-
Ciao a tutti! E' da un pò di anni che navigo su questo sito ma non ho mai scritto qui sul forum, oper cui spero di scrivere nella sezione giusta. Dopo 4 "on the road" in auto negli USA quast'anno, con mio marito e mio figlio di 12 anni, avremmo pensato di farne uno in bici in Europa. Sto cercando ciclabili con tour un pò ovunque ma non ho trovato nulla di mirato e dettagliato. Ho trovato qui invece un racconto di viaggio san candido -Lienz che volendo si potrebbe allungare fino in Slovenia (Marburg) Questo è il sito dove ho trovato qualcosa di più dettagliato <a href="http://www.drauradweg.com/default.asp?siid=8&LAid=3" target="_blank" rel="nofollow">http://www.drauradweg.com/default.asp?siid=8&LAid=3</a> Qualcuno qui l'ha fatto? Mi sapete dire se alcune tappe sono "spezzabili? Per esempio la seconda è di 74,5 km...lunghina per mio figlio. Si potrebbe farne anche solo una parte e ritornare con mezzi pubblici? Mi pare di aver capito che è un ciclabile che corre anche su strade ma con poco traffico (il termine giusto non lo ricordo

). I giorni a disposizione che abbiamo sono 3 sett. ma pensavamo di fare un itinerario da circa 10 gg. Grazie mille! Catia
-
Valen83, 25/11/2010 09:12
Ciao a tutti! per l'8 dicembre sarò ad Innsbruck per 4 giorni. Chi mi aiuta con l'organizzazione del viaggio? Ho già prenotato la camera ad Innsbruck e vorrei visitare la cittadina, poi il museo Swarosky, Monaco, castello delle Favole a Fussen e Salisburgo...
mi muoverò in auto, secondo voi riesco a vedere tutto?
Cosa è meglio togliere dalla lista? qual'è la città che meno vale la pena essere vista?
GRazie!!
-
rosy., 9/11/2010 19:13
ciao ho bisogno del vostro aiuto...vorremmo andare a visitare graz dal 6/7 novembre 2010...vienna dal 8 al12 novembre 2010...linz. e.salisburgo. a seguire da fermarci per una o due notti .e poi rientrare in italia siamo in macchina,ecco vorrei sapere qualche albergo economico ma pulito per i posti elencati in cui ci fermeremo....e dove andare a mangiare, qualche locale caratteristico dei posti che visiteremo e cosa vedere....grazie attendo informazioni
-
Emi79, 2/11/2010 11:10
Ciao a tutti, abbiamo bisogno del vostro aiuto... stiamo pensando di trascorrere un po' di giorni a Vienna, direi dal 27/12 al 2/1, ma non conosciamo ancora nulla di questa città quindi potete consigliarci hotel e cose da vedere? e poi tutto quello che è necessario sapere, tipo cosa fare a Capodanno o dove rapporto e qualità prezzo è migliore per dormire o mangiare, o quali sono le zone centrali, ecc... GRAZIE!