1. Austria

di , il 16/12/2006 18:39

Qui si parla di viaggi in Austria

2. Marina68
    , 2/5/2013 17:20
    Grazie Mariano, provvederò a contattare il castello.E grazie allegrapercaso: terremo conto del suggerimento anche se, avendo la mezza pensione, è probabile che per cena si rientri a Kraniska.
    A presto. Marina
  3. allegrapercaso
    , 2/5/2013 12:06
    vi consiglio per la cena di prenotare al ristorante nel centro di klagenfurth "gasthaus im Landhaushof"
    http://www.gut-essen-trinken.at/der-landhaushof.html
    veramente ottimo a prezzi abbordabili
  4. Mariano Uberti
    , 2/5/2013 12:00
    Se siete una cinquantina di persone è meglio contattare direttamente il castello e sentire cosa dicono.

La giornata che avete pensato mi sembra carina, non vi suggerisco niente di diverso.
  5. Marina68
    , 2/5/2013 11:10
    Siamo circa 50!!
    Comunque se hai suggerimenti diversi per una giornata in Carinzia, sone ben accetti!!
  6. Mariano Uberti
    , 1/5/2013 21:09
    Gruppo numeroso quanto numeroso?
  7. Marina68
    , 1/5/2013 20:03
    Grazie mille Mariano per l'immediata risposta.
    Approfitto della tua gentilezza per un'altra domanda: essendo un gruppo numeroso è opportuno prenotare la visita al castello? E un giro sul lago in barca è fattibile nel nostro programma della giornata?
    Di nuovo grazie!!
    PS La Baviera è meravigliosa: ci siamo stati due anni per 5 giorni con base in Austria (Reutte) e ne ho un ricordo meraviglioso, da rinverdire nel prossimo futuro con un ritorno!!
  8. Mariano Uberti
    , 1/5/2013 09:20
    Ciao Marina,

sono tutte destinazioni vicine quindi direi che riesci benissimo a fare una gita in giornata.
  9. Marina68
    , 30/4/2013 22:38
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto.
    Vorremmo trascorrere una giornata in Carinzia durante un soggiorno estivo in Slovenia (base Kraniska Gora).
    L'idea sarebbe di visitare Klagenfurt, quindi sostare al lago Woerth con fermata alla chiesa di Maria e infine visita del castello di Hochosterwitz.
    E' un po' troppo?
    Grazie per i suggerimenti.
    Marina
  10. Mariano Uberti
    , 12/10/2012 09:19
    Ciao Corvino92, GRAZIE DEL CONSIGLIO!
    Molto apprezzato ;)

L'Austria è una bellissima nazione, e anche ottimamente organizzata per il turismo, ma proprio per questo a volte se ne approfittano.

Se hai altre indicazioni utili le ascolto volentieri: io vivo in Baviera a pochi km dal confine austriaco e mi capita spesso di andarci nel fine settimana quando è bel tempo.
  11. Corvino72
    , 9/10/2012 12:34
    Ciao a tutti, sono appena tornato da un viaggio in Austria, per la precisione in Carinzia.
    Tra le tantissime cose che ho visitato, ce n'è una che vi consiglio, ma contemporaneamente vi spiego il modo di vederla GRATIS.
    La gita alle cascate (spettacolari) di Tscheppaschlucht sarebbe a pagamento: 7,5 euro in contanti (non accettano altri modi...) a persona per vedere una bellezza naturale.
    Beh sì certo... si può anche pagare.
    Ma perché pagare se l'accesso alle medesime cascate è libero solo se si ha l'accortezza di prendere il sentiero dalla parte opposta?
    Un sentiero libero e accessibile a chiunque, un semplice sentiero di montagna.
    Basta andare con l'auto fino al Deutscher Peter (uno chalet molto carino) e da lì imboccare il sentiero per le cascate. Ovviamente il sentiero è segnalato con tanto di cartelli e frecce.
    Invece il povero turista per caso che arriva dall'Italia, magari senza sapere una parola in tedesco, viene inevitabilmente invitato ad andare al parcheggio (a pagamento, 2 euro) dell'ingresso ufficiale di Tscheppaschlucht, per poi orientarsi verso il medesimo sentiero, preso dalla direzione opposta, pagando un ingresso di 7,5 euro a persona.
    Buona vacanza in Austria e... seguite il mio consiglio!!
  12. puvio
    , 12/6/2012 10:51
    Ciao! ho visto che ci sono un sacco di post sulle vacanze in Austria
    nel periodo invernale, io invece vorrei passarci le vacanze estive. Ho
    visto che ci sono tantissime cose da visitare, parchi naturali, cascate,
    percorsi per escursioni etc etc. Il problema è che non so in quale
    paese soggiornare, non vorrei correre il rischio di scegliere un paese
    in cui intorno non c'è nulla e bisogna spostarsi di molti chilometri in
    macchina per trovare qualcosa. Il tipo di vacanza che vorrei fare è
    all'insegna della natura, quindi non cerco un alloggio in città/paesi
    molto trafficati, ma piuttosto in un luogo circondato dal verde e che
    sia, se possibile, vicino a sentieri, parchi, terme, e chi più ne ha più
    ne metta
    Spero possa aiutarmi, grazie
  13. stellina87
    , 14/1/2012 13:19
    Ciao! Dal 27 al 29 gennaio con un pò di amici siamo riusciti a rimediare un week-end libero e vorremmo andare alle terme a Bad Kleinkirchheim. Siamo alla ricerca di un alloggio economico non troppo lontano dalle terme. Ho provato a richiedere info per pernottamento all'indirizzo e-mail di "L'Austria per l'Italia Hotels": mi hanno confermato che a Bad Kleinkirchheim ci sono solo hotel**** mentre nei dintorni si trovano anche tre stelle ma mi hanno fatto avere un solo preventivo (prezzo per persona a notte 45.50 € con prima colazione). E' possibile trovare qualche chalet o qualche altra soluzione? Ci puoi consigliare anche qualche locale tipico dove andare a cena? Cosa ne pensi delle terme la? Grazie per l'aiuto!
  14. Turisti Per Caso.it
    , 3/11/2011 12:01
    Abbiamo spostato il topic nel forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso per assenza del moderatore.

Continuate pure la conversazione!
  15. elisag 81
    , 13/9/2011 14:18
    Ciao Ruggi, sto organizzando il capodanno in Austria. Ho gia' chiare le mete, primo stop di 3 gg a Innsbruck, secondo stop di altri 3 gg a Salisburgo. cosi' divisi:28 dicembre/01 gennaio Innsbruck
    01 gennaio/ 5 gennaio Salisburgo.
    Ho gia' in mente dove andare e cosa vedere, pero' avevo bisogno di ulteriori dritte:
    Andiamo in auto, e per i parcheggi come sono messe queste due citta'?
    Ad Innsbruck volevamo andare anche a sciare, ci puoi dare qualche consiglio?
    Quanto dista Innsbruck da Salisburgo in macchina?
    E le miniere di sale di Hallein da Salisburgo?
    Per capodanno a Innsbruck ci sara' qualche festa in piazza?
    Le innsbruck e Salisburgo cards le posso comprare anche in hotel?
    E infine mi consigli di prenotare qualche escursione gia' qui dall' Italia?
    Scusami per tutte queste domande, e ti ringrazio sin d'ora per le tue risposte!!!!
    Grazie Elisa
  16. kia84_
    , 27/7/2011 18:02
    Ciao Ruggi !

ma è ancora attivo questo forum ?

devo andare a Graz un sabato notte ad agosto...

sto cercando in internet, intanto volevo sapere se mi sai dare qualche info su strutture economiche dove dormire?

grazie.

Kia