1. Life in Australia!! Italia vs Australia

di , il 2/8/2005 00:00

Io sono Italo-Australiana, ho vissuto in Australia e anche in Italia al nord e sud... Tutti e due i paesi sono bellissimi ma ho notato tante differenze... Vorrei iniziare un nuovo argomento interessante per tutti...

Cosa ne pensate della vita in Australia rispetto alla vita in Italia? Quali sono le differenze es. Qualità di vita, opportunità di lavoro, costo della vita, tranquillità, aria/clima, governo, scuole/istruzione, sicurezza, delinquenza, cultura, case, mangiare, famiglia, densità della popolazione, sistema sanitario, turismo, divertimento, gente, mentalità, società ecc... Ovviamente le persone che hanno vissuto in Italia e anche in Australia possono capire meglio le differenze perchè hanno fatto una vera esperienza... Altri avranno più un'impressione... Sarebbe molto interessante sapere tutte le vostre opinioni !! ;-) baci..kiss

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    Ciao Emi dove sei stata in Australia? Quando sei andata?
  3. Emi Ala
    , 1/9/2005 00:00
    mamma mia ragazzi , io sto impazzendo qui in italia non stiamo vicendo ma soppravvivendo......e io sono stufa
    e dopo avere visto come si vive in australia come si fà a non aver voglia di andarsene .....purtroppo lo so che non è semplice ma è meglio andarsene prima del crack definitivo
    io voglio andarmene in australia ....
  4. Chiara Ravegnani
    Ciao a tutti! Periodo per me di enormi decisioni che fanno crescere... A parte l'India da sola fra 2 mesi, sto pensando di andare a sondare la situazione in Australia con lo scopo di lavorarci, verso ottobre 2006. Un mio amico c'è stato 1 anno e mi ha ultra-consigliato quest'esperienza. Sto ricominciando proprio in questi giorni a ripassare il mio inglese arrugginatissimo e mi piacerebbe molto se prima dell'anno prossimo ci fosse qualcuno che dimostra interesse a condividere quest'esperienza.
    Se mi scrivete in e-mail scrivete nell'oggetto anche un riferimento a "turisti per caso" perchè mi arrivano un tot. di mail con virus.
    Aspetto...!
  5. Turista Anonimo
    ci sono diverse tipi di visti, informati bene su tutte le possibilità..tutto è possibile nella vita ;-)
  6. Turista Anonimo
    Adoro l'Australia, ci vado assiduamente in vacanza da 7 anni, vorrei poterci vivere, ma alla tenera età di 50anni, assolutamente non dimostrati, come poterlo fare?
  7. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    The land down under is my paradise ;)
  8. Luana Pumpkin
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    Io partirò per l'Australia ad inizio ottobre e non vedo l'ora che arrivi quel momento, innanzittutto perchè il mio ragazzo, originario di Sydney, ha lasciato l'Italia quanche mese fa ed è un po' che non ci vediamo e poi perchè quando sono stata la scorsa volta mi è piaciuta tantissimo.
    Vorrei porre l'attenzione solo sulla differenza di trattamento degli stranieri tra Italia ed Oz. L'esperienza che il mio ragazzo ed io, di conseguenza, abbiamo avuto per l'ottenimento del permesso di soggiorno e la ricerca di lavoro è stata a dir poco allucinante. Tempi di attesa lunghissimi, persone che non sapevano di che cosa parlavano a tal punto che ci hanno scoraggiato a prolungare il suo soggiorno nel Bel Paese.
    Io sono dovuta andare nei loro uffici per l'immigrazione quando sono stata in Australia e vista l'efficienza che ho trovato non potevo credere alla situazione nella quale ci siamo imbattuti qui in Italia.
    Quindi seppur considerando il mio paese uno dei più belli al mondo, ho un grandissimo entusiasmo di provare qualcosa di diverso e forse in questo momento migliore.
    Buon viaggio a tutti,
    kisses Luana
    PS: Vi farò sapere al ritorno!
  9. Turista Anonimo
    ciao!il mio ragazzo ed io siamo tornati a maggio da una fantastica esperienza di 5 mesi in giro per l'australia...
    sono passati solo tre mesi ma già siamo iseriamente intenzionati a trasferirci.
    Purtroppo l'unica cosa che ci rimane sono 3 mesi di holiday working visa...ma per rimanere lì serve proprio a poco.
    Qualcuno saprebbe darmi dei consigli?specifico chela professione del mio ragazzo è nell'elenco per lo skilled visa(me purtropo non so proprio come trovare lavoro dall'Italia)
    ciao a tutti...e un in bocca al lupo per chi sta per partire....
  10. Turista Anonimo
    Chi sei? e di chi parli?
  11. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Scusa, ma chi meglio di te può parlare dell'Australia??
  12. Donatella D'emilio
    , 28/8/2005 00:00
    ciao a tutti .....ho letto molti dei vostri interventi che trovo stimolanti.
    Io scrivo perchè questo inverno voglio andare per 3 mesi, vorrei esplorare per un eventuale trasferimento,sono molto attratta da questo paese e molto stanca dell Italia. Ho il problema della lingua, che non mastico, ma non vorrei vincolarmi in una scuola e poter esplorare un pò il territorio, quindi cerco contatti utili e eventuali consigli. Dimenticavo ho 44 anni, sono molto stressata dal lavoro
    quindi aspiro tra le altre cose ad un pò di vacanza.

grazie a tutti per eventuali risposte o informazioni ciao
  13. Camilla B. 1
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    che bello poter sentire tanti pareri e commenti sull'Australia...confesso di non conoscerla, mi ci sto interessando in questo ultimo periodo perchè vorrei far finelmente uscire quel sogno dimenticato in fondo al cassetto. Più che un sogno è forse un soddisfare la curiosità. Sono un'accanita sostenitrice dell'Italia, adoro la mia nazione e la sua cultura. Tutte le volte che sono stata all'estero per lavoro, per periodi più o meno lunghi, ho imparato ad apprezzarla sempre più, ma non vedo molte prospettive per il futuro. O meglio, non mi entusiasmano. O forse ho semplicemente una infinita voglia di conoscere e provare quelle esperienze meravigliose di cui sento parlare. L'intenzione è quella di andare a vedere l'anno prossimo, per una serie di cioncidenze e situazioni varie ho deciso di prendere il coraggio a due mani e andare...se e quando tornerò vi saprò magari dire la mia impressione su Italia e Australia.

Vi ho scoperto e continuerò a seguirvi, magari anche per chiedervi qualche dritta.

Ciao ciao a tutti.
  14. Turista Anonimo
    http://www.workingin-australia.com

http://www.tuttogratis.it/economia_lavoro/offerte_lavoro_australia.html
  15. giulitn
    Ciao,
    ho sentito in radio che l'Australia sta facendo del recruitment per lavorare in Australia.
    Cercano medici, ingegneri, avvocati.
    Qualcuno sa dove trovare info?
    Ciao
    Grazie.
  16. Eugenia Fattori
    Ciao a tutti voi, ho 26 anni e con il mio ragazzo stiamo seriamente considerando di tentare un'avventura e vivere in Australia, anche se nn ci siamo mai stati!Ho dei conoscenti a Sydney, lavoro nelle PR, sono laureata e ho un master, e ho lavorato anche nella moda a Milano, vale qualcosa in Italia?Il mio ragazzo invece ha la mia età, è diplomato e lavora nelle FS da 3 anni, quindi ha un pò di esperienza, ma è un aspirante scrittore(...).Entrambi ce la caviamo abbastanza bene con l'inglese, soprattutto parlato. C'è qualcuno che ha da darmi un consiglio, soprattutto:facciamo bene???